[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da carlo » mer 12 ott, 2011 1:13 pm

bebeking ha scritto:nel discorso che ho messo in rosso + o - il succo è questo:
ho letto ora la versione spagnola ed effettivamente sembra quello che hai scritto tu. Ma
se sei riuscito a capirlo solo da quella specie di testo inglese devi avere dei poteri
divinatori. :mrgreen:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da bebeking » mer 12 ott, 2011 5:55 pm

carlo ha scritto:
bebeking ha scritto:nel discorso che ho messo in rosso + o - il succo è questo:
ho letto ora la versione spagnola ed effettivamente sembra quello che hai scritto tu. Ma
se sei riuscito a capirlo solo da quella specie di testo inglese devi avere dei poteri
divinatori. :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
come dicevi te, hanno praticamente usato google, ma anche facendolo tradurre non tornava una sega, devono aver tradotto dallo "slang" spagnolo... :D speriamo le moto le faccian meglio delle traduzioni. :?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da spark » mar 18 ott, 2011 3:06 pm

sapphire ha scritto:Siamo sicuri che sono tutti questi cavalli ? Per una moto del genere 100 cavalli sono troppi,penso che trasmissione frizione e cambio se non sono ben dimensionati dureranno meno che niente. A parte tutto penso che un fuscello da 80/90 chili non possa gestire 100 cavalli con la sicurezza dovuta, potrebbe essere una moto molto pericolosa. Comunque staremo a vedere e se son rose fioriranno.
Probabilmente dovranno dotarla di alettone anteriore per tenerla per terra!
:D
percorro,non corro

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da pinof » mar 18 ott, 2011 5:31 pm

Ultime notizie dalla "Ossa Italia" l'explorer non ha l'avviamento elettrico nè il miscelatore automatico.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da max37 » mar 18 ott, 2011 11:11 pm

allora è un osso :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da stepper » gio 20 ott, 2011 12:00 am

pinof ha scritto:Ultime notizie dalla "Ossa Italia" l'explorer non ha l'avviamento elettrico nè il miscelatore automatico.
Avviamento non indispensabile , il miscelatore sarebbe comodo . viste le nuove entry , vedi ktm e locusta , questa moto mi sembra la piu centrata , poi necessita di prove su "campo ", aspettiamo il 2012 .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da max37 » gio 20 ott, 2011 9:13 pm

dillo a mia moglie :lol: :lol:

di sicuro non sarà la mia prossima moto proprio per la mancanza degli indispensabili avviamento elettrico e miscelatore.

comunque alla fine sarà meglio aspettare la prova per esserne certi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da albertoalp » ven 21 ott, 2011 9:53 am

Domenica ho provato la Ossa TR280. Ha un motore splendido e “gommoso”. Non mi sembra abbia problemi di partenza anche con il kick. D'altra parte parliamo di una moto di 67 chili e che nella versione con sella della Explorer ha soli 74 chili. Preferisco la leggerezza estrema all'aggiunta di avviamento e miscelatore (complicazione in più). La KTM Freeride pesa quasi 30 chili in più, la T-ride quasi 20, la Alp 200 30 chili, la Alp 4.0 oltre 50 chili...
Certo la potenza non è da enduro, ma viene ricompensata da una godibilità estrema.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da bebeking » ven 21 ott, 2011 11:15 am

albertoalp ha scritto:Preferisco la leggerezza estrema all'aggiunta di avviamento e miscelatore (complicazione in più).
si però, la ossa parla della dualità della moto anche per l'uso quotidiano... va bene il cick, l'ho usato per anni, ma il miscelatore è d'obbligo, non si può fare casa-ufficio con la bottiglina d'olio nella tasca della camicia tipo penna.. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da pinof » ven 21 ott, 2011 6:21 pm

Penso anch'io che il miscelatore sia abbastanza indispensabile, non credo, comunque, che sia una moto per casa/ufficio, la vedo, con quel motore derivato dal trial, per un uso prettamente fuoristradistico. Sono comunque contento che la stiano mettendo sul mercato, come d'altra parte la ktm (anche se ancora è un autentico mistero), ognuno di noi valuterà le proprie esigenze e avrà una gamma più ampia di scelta. Quindi facendo il punto della situazione abbiamo: beta, scorpa, hm, ossa, rieju, ktm. Dai, cominciano ad essere un numero discreto.

Rispondi