Pagina 4 di 7

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: mer 12 ott, 2011 1:13 pm
da carlo
bebeking ha scritto:nel discorso che ho messo in rosso + o - il succo è questo:
ho letto ora la versione spagnola ed effettivamente sembra quello che hai scritto tu. Ma
se sei riuscito a capirlo solo da quella specie di testo inglese devi avere dei poteri
divinatori. :mrgreen:

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: mer 12 ott, 2011 5:55 pm
da bebeking
carlo ha scritto:
bebeking ha scritto:nel discorso che ho messo in rosso + o - il succo è questo:
ho letto ora la versione spagnola ed effettivamente sembra quello che hai scritto tu. Ma
se sei riuscito a capirlo solo da quella specie di testo inglese devi avere dei poteri
divinatori. :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
come dicevi te, hanno praticamente usato google, ma anche facendolo tradurre non tornava una sega, devono aver tradotto dallo "slang" spagnolo... :D speriamo le moto le faccian meglio delle traduzioni. :?

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: mar 18 ott, 2011 3:06 pm
da spark
sapphire ha scritto:Siamo sicuri che sono tutti questi cavalli ? Per una moto del genere 100 cavalli sono troppi,penso che trasmissione frizione e cambio se non sono ben dimensionati dureranno meno che niente. A parte tutto penso che un fuscello da 80/90 chili non possa gestire 100 cavalli con la sicurezza dovuta, potrebbe essere una moto molto pericolosa. Comunque staremo a vedere e se son rose fioriranno.
Probabilmente dovranno dotarla di alettone anteriore per tenerla per terra!
:D

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: mar 18 ott, 2011 5:31 pm
da pinof
Ultime notizie dalla "Ossa Italia" l'explorer non ha l'avviamento elettrico nè il miscelatore automatico.

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: mar 18 ott, 2011 11:11 pm
da max37
allora è un osso :lol:

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: gio 20 ott, 2011 12:00 am
da stepper
pinof ha scritto:Ultime notizie dalla "Ossa Italia" l'explorer non ha l'avviamento elettrico nè il miscelatore automatico.
Avviamento non indispensabile , il miscelatore sarebbe comodo . viste le nuove entry , vedi ktm e locusta , questa moto mi sembra la piu centrata , poi necessita di prove su "campo ", aspettiamo il 2012 .

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: gio 20 ott, 2011 9:13 pm
da max37
dillo a mia moglie :lol: :lol:

di sicuro non sarà la mia prossima moto proprio per la mancanza degli indispensabili avviamento elettrico e miscelatore.

comunque alla fine sarà meglio aspettare la prova per esserne certi

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: ven 21 ott, 2011 9:53 am
da albertoalp
Domenica ho provato la Ossa TR280. Ha un motore splendido e “gommoso”. Non mi sembra abbia problemi di partenza anche con il kick. D'altra parte parliamo di una moto di 67 chili e che nella versione con sella della Explorer ha soli 74 chili. Preferisco la leggerezza estrema all'aggiunta di avviamento e miscelatore (complicazione in più). La KTM Freeride pesa quasi 30 chili in più, la T-ride quasi 20, la Alp 200 30 chili, la Alp 4.0 oltre 50 chili...
Certo la potenza non è da enduro, ma viene ricompensata da una godibilità estrema.

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: ven 21 ott, 2011 11:15 am
da bebeking
albertoalp ha scritto:Preferisco la leggerezza estrema all'aggiunta di avviamento e miscelatore (complicazione in più).
si però, la ossa parla della dualità della moto anche per l'uso quotidiano... va bene il cick, l'ho usato per anni, ma il miscelatore è d'obbligo, non si può fare casa-ufficio con la bottiglina d'olio nella tasca della camicia tipo penna.. :D

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: ven 21 ott, 2011 6:21 pm
da pinof
Penso anch'io che il miscelatore sia abbastanza indispensabile, non credo, comunque, che sia una moto per casa/ufficio, la vedo, con quel motore derivato dal trial, per un uso prettamente fuoristradistico. Sono comunque contento che la stiano mettendo sul mercato, come d'altra parte la ktm (anche se ancora è un autentico mistero), ognuno di noi valuterà le proprie esigenze e avrà una gamma più ampia di scelta. Quindi facendo il punto della situazione abbiamo: beta, scorpa, hm, ossa, rieju, ktm. Dai, cominciano ad essere un numero discreto.