Pagina 4 di 5

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Inviato: dom 27 nov, 2011 7:25 pm
da stepper
La vedo dura farci entrare il 350 li sotto l'ho visto ieri da vicino , secondo me besterebbe una piccola maggiorazione della ciloindrata per avere qualche cavallo in piu e necessita di un alleggerimento dell' anteriore per migliorare la manovrabilita e la capacita di sollavarla davanti agli ostacoli .
Certo che se copiassero l' idea della sherco e della scorpa che hanno montato un 2 t sulla t ride il motore non arriverebbe dalla luna ma dalla cantina

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Inviato: dom 27 nov, 2011 7:26 pm
da alfista1974
Non so che dire ... io ce l' ho ... la uso per andare al lavoro ... ma anche su per le mulattiere ... mi butto in Adige ... ho affrontato buche di fango da 50 cm ... ho guadato torrenti ... La sabbia ... mi sono perso nei sottoboschi di aghi secchi ... mi diverto a fare scalinate in città ... salto su e giù dalle panchine al parco ....
Vigna ??? Ma ci vadano loro in Vigna !!!
Mi sa che pubblicherò un video mio ... appena trovo qualcuno che mi accompagni e che sia disposto a filmare provo a fare io da tester ... lasciando parlare LEI però !
Siamo tutti in linea se diciamo che non è una specialistica ... ne dell' enduro ne del Trial ... ma allora perchè paragonarla proprio a loro ?
E' voglia di vincere facile a mio avviso ... concordo a pieno con chi propone una Alp 200 VS Locusta ... o altra dual ...
Concordo con chi propone dei tester più vicini all' acquirente medio ... un professionista non potrà fare altro che guardare in basso ... dall' alto però di moto con kit di preparazione che triplicano il suo costo ... tanto pagano gli sponsor !
Mah ... il mio è un pensiero buttato li per carità ... però non penso che si possa giudicare un mezzo facendoci un giretto ... la si deve avere e la si deve vivere ... Alp è nata per incontrare una filosofia ... non per vincere una gara ... e sembra che sia molto difficile da capire . :cry:

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Inviato: dom 27 nov, 2011 7:46 pm
da stepper
Ho letto l' articolo e come inizio mi ha un po deluso ma poi il tester Barbieri è stato onesto nel descriverla nei pregi e nei difetti chiaramente chi la vive tutti i giornoi riesce a cogliere il succo piu dolce , diversa l' opinione del trialista che abituato a delle moto leggere e che si fanno mettere per cappello l' ha subito classificata ultima delle tre ,ma comunque non si è tirata indietro ha fatto tutto quello che doveva fare .
Sopra si parlava di possibili miglioramenti , la uso anch'io dappertutto e non mi delude .

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Inviato: dom 27 nov, 2011 9:53 pm
da pinof
Probabilmenteil motore giusto peril fuoristrada è il 300 da trial 4 tempi, ma a me va bene anche così, ho messo un pignone da 12, la uso solo in off e mi dà grandi soddisfazioni o per lo meno mi diverte tantissimo, tocco con facilità i piedi per terra, faccio la manuntezione all'occorrenza, consuma poco e, soprattutto, l'ho pagata poco più di 4000 euro. Ho però una chicca: il mono, che ho comprato usato, è stato costruito appositamente da Andreani di Pesaro.

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Inviato: dom 27 nov, 2011 10:46 pm
da fantom
Certo che per il motore non hanno speso una parola, in confronto a un 125cc
4 tempi di sicuro è molto meglio.

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Inviato: lun 28 nov, 2011 10:23 am
da sapphire
Motociclette ne ho avute a decine e ne ho provate tante che non ricordo quante, a mio parere la ciclistica della alp 200 è ottima ( la nuova serie ) , mi è accaduto più di una volta su strade di montagna e tornantini stretti di mettere dietro anche moto stradali o endurone ben più quotate ,ovviamente appena cominciava un poco di salita mi riprendevano ma nelle discese piangevano. Nonostante sia piccolina si inserisce in curva con grande precisione da fare invidia a tante moto più costose,penso che la urban vada altrettano bene visto che ha lo stesso telaio. Cosa migliorerei ? Monterei un mono posteriore regolabile e le farei una cura dimagrante per togliere qualche chiletto, magari con uno scarico di alluminio e dei cerchi di alluminio leggero. Il motore non lo toccherei più di tanto perchè alla sua potenza ci si abitua presto e ci si rende conto che è più che sufficiente inoltre i chili in meno lo agevolerebbero facendolo sembrare più potente.
Le altre due moto al confronto per un utilizzo a 360 gradi le vedo due moto inutili,lente e scomode per qualunque trasferimento o fuoristrada non estremo,sostanzialmente prevalgono solo nel fuoristrada estremo ( e ci mancherebbe ) si vede chiaramente che anche in città sono inutilizzabili. Allora mi domando per chi ama il fuoristrada estremo e può mentenere una seconda moto non è meglio comprare un trial puro che è sicuramente meglio ?

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Inviato: lun 28 nov, 2011 3:28 pm
da fantom
Shappire, quoto al 100% quello che hai scritto, in salita in discesa su strade
strette asfaltate e non sto dietro solo a vere enduro.
Con il nuovo ammortizzatore ho fatto percorsi trialistici e il posteriore rimane
incollato a terra, purtroppo è il fisico che manca.

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Inviato: lun 28 nov, 2011 9:50 pm
da carlo
alfista1974 ha scritto:Vigna ??? Ma ci vadano loro in Vigna !!!
Io resto convinto che il commento di Barbiero non fosse offensivo come appare (e come e' stato
interpretato), perche' il resto dell'articolo non e' offensivo. Andare in vigna secondo me puo'
essere interpretato come un uso della moto per uno scopo che non e' quello di allenarsi per le gare,
come potrebbe essere usarlo per andare in vigna a lavorare (magari su vigneti di montagna, per
stradine non proprio banali, come osservava Claudio). Per un uso del genere ci vuole una moto
fuoristrada con caratteristiche ben diverse da un'enduro da gara. Ci vuole una moto facile, che non
faccia impazzire con la manutenzione, comoda nei trasferimenti ma anche in grado di affrontare
percorsi piu' complessi di una semplice strada bianca, magari con un minimo di capacita' di
carico. Guarda caso, proprio quello che tanti qui dentro cercano. Dunque, perche' offendersi?

Piuttosto, e' vero questo:
Concordo con chi propone dei tester più vicini all' acquirente medio
Non ho letto, ad esempio, nessun commento sulla mancanza di una sesta marcia per i trasferimenti,
cosa che in tanti qui hanno lamentato ma che e' ragionevole un endurista e un trialista puro non
abbiano notato.

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Inviato: lun 28 nov, 2011 10:55 pm
da fantom
Carlo credo che tu abbia ragione riguardo al commento, ma a volte da fastidio
essere sempre considerati come possessori di una moto che va bene solo
per andare a coltivare l'orto.
Senza contare i commenti di amici e colleghi. :lol:

Personalmente me ne frego mi diverto e in più non mi costa..... :P

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Inviato: mar 29 nov, 2011 2:05 am
da zendan
Sono d'accordo con tutti voi e quoto appieno cio' che dite.


Alfista, aspettiamo tuo video, allora!

Fantom, quando parli di Nuovo ammortizzatore, ti riferisci a quello di serie?

Pinof, che differenze trovi con il nuovo mono? Puoi postare una foto?

Per il pignone, per un uso off, basta il 13 o chi L'ha provato consiglia ancor piu' il 12?

Grazie a tutti, qui si che ci capiamo!