[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Perchè fuori produzione così presto ?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da alex stones » sab 14 gen, 2012 7:34 pm

Questa delle chiappe non è davvero male !!!!
Personalmente all'Eicma ho provato a sedermi sulla Kawa e devo dire che cmq è anche bella da vedere (sarà per quel bel verde che ha come livrea...) e pure costruita bene ...

Ma poi mi domando: 130 kg ??? ...
In fuoristrada sono un enormità ... se cadi nel fangone fai che lasciarla lì e te ne torni a casa a piedi.

Mah ... per me sono moto senza senso ... come pure lo era la Yamaha WrR o la Honda Easy ...

Non hanno motore ... non hanno tiro ai bassi ... solo kg da portare a spasso.
Capisco solo se uno ha la necessità di portarsi la moglie o la fidanzata appresso ... perchè già la cesta per i funghi è un problema sistemarla.

Magari mi sbaglio ... ma secondo me appena sarà disponibile la KTM Freeride ... sistemerà un bel pò di idee confuse ed incerte nel panorama fuoristradistico non racing esasperato.
:wink:

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da frank » sab 14 gen, 2012 9:36 pm

la klx, nasce di fabbrica troppo ”tappata” per via dell'euro 3, ecco perché trovi tanto usato con pochi km...é un mezzo che se usato in off necessita di qualche accorgimento come detto in precedenza...nel fangone ci é finita e l'ho tirata fuori come ”una bici” e questo grazie al bilanciamento ottimale dei pesi, provate a fare lo stesso con l'alpona...riguardo la ktm non sono convinto che faccia molta strada visto il prezzo ed il tipo di moto più specialistico diciamo ”da carrello” e poi con 23 cv di potenza, andra` bene solo per la coppia, visto che parliamo di un 350...ed anche qui la pedivella non esiste visto che parliamo di moto ad iniezione elettronica...motivo per cui non esiste anche sulla nuova klx...parlando invece del glorioso klx300, ha dalla sua il peso dato dall'assenza di motorino di avviamento, qnd della batteria e qualche accessorio di dimensioni piu' ridotte ed i suoi 27cv all'alberi, perché di questo parliamo...e la mia con la configurazione attuale, ha poco da invidiarle manca solo un piccolo dettaglio il pignone da 13...cmq buon divertimento a tutti
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da carlo » sab 14 gen, 2012 10:44 pm

frank ha scritto:anche qui la pedivella non esiste visto che parliamo di moto ad iniezione elettronica...motivo per cui non esiste anche sulla nuova klx...
Non e' proprio esatto, ci sono moto a iniezione che non hanno neanche bisogno di batteria; forse
la differenza la fa il prezzo, e per questo non la si vede su moto economiche, oppure il
marketing ha deciso che l'utente tipico di queste moto preferisce comunque l'avviamento elettrico.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da frank » sab 14 gen, 2012 11:32 pm

ciao Carlo, ma di quale moto ad iniezione con pedivella parli? personalmente non ne conosco nessuna...non sono pienamente d'accordo, perché il costo di un'eventuale pedivella non costerebbe piu' di 200€ vedi alpona che ha la predisposizione qui non esiste perché ad iniezione conferma anche del conce kawa...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da carlo » dom 15 gen, 2012 3:56 am

frank ha scritto:ciao Carlo
Ciao 8)
ma di quale moto ad iniezione con pedivella parli? personalmente non ne conosco nessuna...
Se ne e' parlato qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#22459

Da una veloce ricerca su Google:

http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/crf250rc (sotto "Descrizione")

http://www.cycleworld.com/2007/09/25/fi ... -cota-4rt/
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da sapphire » dom 15 gen, 2012 4:24 pm

Credo di pensarla come Frank. Verissimo 130 chili in fuoristrada sono tanti ma è anche vero che non mi piacciono le moto che dipendono da un carrello e relativa auto con gancio.Con le racing se non disponi di un carrello non puoi allontanarti e sei costretto a fare sempre gli stessi giri e negli stessi posti che alla fine ti annoiano,invece con una moto come quella di frank puoi tranquillamente allargare il raggio di azione.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da frank » dom 15 gen, 2012 5:06 pm

...direi che il mondo delle moto è bello perchè ognuno può scegliere quella che fa al caso proprio e quando questa non esiste...ne scegliamo una che ci piace e si avvicina di più alle nostre esigenze e la adattiamo al nostro uso predominante (che per me è una delle cose più belle e divertenti, personalizzare e modificare la propria moto)...e allora buon "lavoro a tutti"...
...vi propongo qualche video informativo, buona visione:

http://www.dailymotion.com/video/x99ec2 ... 50-09_auto

http://www.youtube.com/watch?v=w_Nlq135 ... re=related

anche sulle pietre:

http://www.youtube.com/watch?v=toLZ_LuY ... ure=relmfu

a 360°:

http://www.youtube.com/watch?v=GCSihA42 ... =endscreen

volendo ci si può divertire:

http://www.youtube.com/watch?v=ugMmxFU3 ... re=related
KAWA KLX 250_2009

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da alex stones » dom 15 gen, 2012 6:22 pm

...riguardo la ktm non sono convinto che faccia molta strada visto il prezzo ed il tipo di moto più specialistico diciamo ”da carrello”...

Così ha scritto Frank ... ma non sono affatto convinto !!!

Non era da carrello la Scorpa T-Ride ... figuriamoci la KTM 350 Freeride che ha la sesta marcia di trasferimento !!!

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da frank » lun 16 gen, 2012 1:23 am

non è proprio così, non è la sesta marcia che fa la differenza fra una moto da carrello e non, ma una serie di fattori collaboranti fra loro...diciamo che 23.1cv, serbatoio da 5.5lt, gomme da trial e rapporti cortissimi con pignone da 11 e corona da 48 (vedi prova su 2 ruote di gennaio e non parla di velocità max)...a mio modesto parere questi dati ne fanno sicuramente una moto da carrello...certo poi la si può usare anche per fare trasferimenti a 80km/h, ma a questo punto, visto il prezzo preferisco viaggiare a 120km/h con la mia spendendo meno...poi se parliamo di gusti è un'altro discorso...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da Gabor » lun 16 gen, 2012 12:34 pm

alex stones ha scritto:Non per fare il rompiscatole ... ma per come intendo io il fuoristrada mi sa che con la Yamaha Wr R (che ha sicuramente un affidabilissimo propulsore...niente da dire...) dopo due uscite sarebbe in vendita ...

Pesantissima ... per nulla agile ... senza nerbo e con tanta ferraglia rugginosa da portarsi appresso inutilmente ...

E'una fintissima moto da fuoristrada ... come d'altronde la Kawasaki KL 250 ... fallimenti totali !!!!
Il tuo, evidentemente, è il solito inopportuno ed inutile parere, di chi una moto non l'ha mai provata!
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

Rispondi