Pagina 4 di 5

Perchè fuori produzione così presto ?

Inviato: sab 14 gen, 2012 7:34 pm
da alex stones
Questa delle chiappe non è davvero male !!!!
Personalmente all'Eicma ho provato a sedermi sulla Kawa e devo dire che cmq è anche bella da vedere (sarà per quel bel verde che ha come livrea...) e pure costruita bene ...

Ma poi mi domando: 130 kg ??? ...
In fuoristrada sono un enormità ... se cadi nel fangone fai che lasciarla lì e te ne torni a casa a piedi.

Mah ... per me sono moto senza senso ... come pure lo era la Yamaha WrR o la Honda Easy ...

Non hanno motore ... non hanno tiro ai bassi ... solo kg da portare a spasso.
Capisco solo se uno ha la necessità di portarsi la moglie o la fidanzata appresso ... perchè già la cesta per i funghi è un problema sistemarla.

Magari mi sbaglio ... ma secondo me appena sarà disponibile la KTM Freeride ... sistemerà un bel pò di idee confuse ed incerte nel panorama fuoristradistico non racing esasperato.
:wink:

Perchè fuori produzione così presto ?

Inviato: sab 14 gen, 2012 9:36 pm
da frank
la klx, nasce di fabbrica troppo ”tappata” per via dell'euro 3, ecco perché trovi tanto usato con pochi km...é un mezzo che se usato in off necessita di qualche accorgimento come detto in precedenza...nel fangone ci é finita e l'ho tirata fuori come ”una bici” e questo grazie al bilanciamento ottimale dei pesi, provate a fare lo stesso con l'alpona...riguardo la ktm non sono convinto che faccia molta strada visto il prezzo ed il tipo di moto più specialistico diciamo ”da carrello” e poi con 23 cv di potenza, andra` bene solo per la coppia, visto che parliamo di un 350...ed anche qui la pedivella non esiste visto che parliamo di moto ad iniezione elettronica...motivo per cui non esiste anche sulla nuova klx...parlando invece del glorioso klx300, ha dalla sua il peso dato dall'assenza di motorino di avviamento, qnd della batteria e qualche accessorio di dimensioni piu' ridotte ed i suoi 27cv all'alberi, perché di questo parliamo...e la mia con la configurazione attuale, ha poco da invidiarle manca solo un piccolo dettaglio il pignone da 13...cmq buon divertimento a tutti

Perchè fuori produzione così presto ?

Inviato: sab 14 gen, 2012 10:44 pm
da carlo
frank ha scritto:anche qui la pedivella non esiste visto che parliamo di moto ad iniezione elettronica...motivo per cui non esiste anche sulla nuova klx...
Non e' proprio esatto, ci sono moto a iniezione che non hanno neanche bisogno di batteria; forse
la differenza la fa il prezzo, e per questo non la si vede su moto economiche, oppure il
marketing ha deciso che l'utente tipico di queste moto preferisce comunque l'avviamento elettrico.

Perchè fuori produzione così presto ?

Inviato: sab 14 gen, 2012 11:32 pm
da frank
ciao Carlo, ma di quale moto ad iniezione con pedivella parli? personalmente non ne conosco nessuna...non sono pienamente d'accordo, perché il costo di un'eventuale pedivella non costerebbe piu' di 200€ vedi alpona che ha la predisposizione qui non esiste perché ad iniezione conferma anche del conce kawa...

Perchè fuori produzione così presto ?

Inviato: dom 15 gen, 2012 3:56 am
da carlo
frank ha scritto:ciao Carlo
Ciao 8)
ma di quale moto ad iniezione con pedivella parli? personalmente non ne conosco nessuna...
Se ne e' parlato qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#22459

Da una veloce ricerca su Google:

http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/crf250rc (sotto "Descrizione")

http://www.cycleworld.com/2007/09/25/fi ... -cota-4rt/

Perchè fuori produzione così presto ?

Inviato: dom 15 gen, 2012 4:24 pm
da sapphire
Credo di pensarla come Frank. Verissimo 130 chili in fuoristrada sono tanti ma è anche vero che non mi piacciono le moto che dipendono da un carrello e relativa auto con gancio.Con le racing se non disponi di un carrello non puoi allontanarti e sei costretto a fare sempre gli stessi giri e negli stessi posti che alla fine ti annoiano,invece con una moto come quella di frank puoi tranquillamente allargare il raggio di azione.

Perchè fuori produzione così presto ?

Inviato: dom 15 gen, 2012 5:06 pm
da frank
...direi che il mondo delle moto è bello perchè ognuno può scegliere quella che fa al caso proprio e quando questa non esiste...ne scegliamo una che ci piace e si avvicina di più alle nostre esigenze e la adattiamo al nostro uso predominante (che per me è una delle cose più belle e divertenti, personalizzare e modificare la propria moto)...e allora buon "lavoro a tutti"...
...vi propongo qualche video informativo, buona visione:

http://www.dailymotion.com/video/x99ec2 ... 50-09_auto

http://www.youtube.com/watch?v=w_Nlq135 ... re=related

anche sulle pietre:

http://www.youtube.com/watch?v=toLZ_LuY ... ure=relmfu

a 360°:

http://www.youtube.com/watch?v=GCSihA42 ... =endscreen

volendo ci si può divertire:

http://www.youtube.com/watch?v=ugMmxFU3 ... re=related

Perchè fuori produzione così presto ?

Inviato: dom 15 gen, 2012 6:22 pm
da alex stones
...riguardo la ktm non sono convinto che faccia molta strada visto il prezzo ed il tipo di moto più specialistico diciamo ”da carrello”...

Così ha scritto Frank ... ma non sono affatto convinto !!!

Non era da carrello la Scorpa T-Ride ... figuriamoci la KTM 350 Freeride che ha la sesta marcia di trasferimento !!!

Perchè fuori produzione così presto ?

Inviato: lun 16 gen, 2012 1:23 am
da frank
non è proprio così, non è la sesta marcia che fa la differenza fra una moto da carrello e non, ma una serie di fattori collaboranti fra loro...diciamo che 23.1cv, serbatoio da 5.5lt, gomme da trial e rapporti cortissimi con pignone da 11 e corona da 48 (vedi prova su 2 ruote di gennaio e non parla di velocità max)...a mio modesto parere questi dati ne fanno sicuramente una moto da carrello...certo poi la si può usare anche per fare trasferimenti a 80km/h, ma a questo punto, visto il prezzo preferisco viaggiare a 120km/h con la mia spendendo meno...poi se parliamo di gusti è un'altro discorso...

Perchè fuori produzione così presto ?

Inviato: lun 16 gen, 2012 12:34 pm
da Gabor
alex stones ha scritto:Non per fare il rompiscatole ... ma per come intendo io il fuoristrada mi sa che con la Yamaha Wr R (che ha sicuramente un affidabilissimo propulsore...niente da dire...) dopo due uscite sarebbe in vendita ...

Pesantissima ... per nulla agile ... senza nerbo e con tanta ferraglia rugginosa da portarsi appresso inutilmente ...

E'una fintissima moto da fuoristrada ... come d'altronde la Kawasaki KL 250 ... fallimenti totali !!!!
Il tuo, evidentemente, è il solito inopportuno ed inutile parere, di chi una moto non l'ha mai provata!