[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da Osvaldo » lun 15 apr, 2013 9:41 pm

simone.ariot ha scritto:nella mia Climber, alla quale ho montato un pignone da 13 anzichè 10, 1°-2°-3° sono praticamente uguali.
Nelle "vecchie" scorpa da trial (4t e 2t) la spaziatura era (a mio avviso) perfetta.
La scelta e' quindi di sherco.
Il manubrio: va bene cosi'! Un manubrio troppo vicino a te sembra inizialmente più comodo ma ti impedisce di superare gli ostacoli. Io, rispetto alla regolazione "di serie" l'ho buttato ancora più avanti!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da sapphire » lun 15 apr, 2013 9:51 pm

albertoalp ha scritto:Borile è fin esagerato in questo rapporto coi clienti. Non so come faccia a spendersi tanto così ma apprezzo molto la sua costanza e la sua passione.
Per evitare problemi evidenti basterebbe provarle prima di commercializzarle,per come fa Borile.
Magari il prossimo anno faranno un modello che risolve i problemi....forse....ricordo ancora la lista infinita dei problemi della tride 250 :cry:
Comunque per modificare il cambio ci vogliono parecchi $$$$$ forse conviene tenerle così o abituarsi.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da albertoalp » mar 16 apr, 2013 10:08 am

Beh, devo dire che questa T-ride 2t stavolta non ha problemi. Sai com'è, si vorrebbe sempre la perfezione per cui la questione rapporti salta fuori.
Se la Sherco proponesse una modifica al cambi la farei subito, non dico costi quel che costi, ma sarei comunque disponibile perchè penso che così la motina sarebbe davvero perfetta.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da sapphire » mar 16 apr, 2013 2:01 pm

Poche settimane di utilizzo sono poche,bisogna aspettare almeno un anno per vedere se non salta fuori qualcos'altro. :?: :?: :?: :?: :?:

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da albertoalp » mar 16 apr, 2013 3:43 pm

Caro Sapphire, la mia moto ormai ha quasi un anno e oltre 5000 chilometri quasi tutti in fuoristrada, per cui...tutto quel che viene è pappaciccia....

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da sapphire » mar 16 apr, 2013 5:13 pm

Questi significa che le tue segnalazioni sono attendibili. Molto meglio così !

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da albertoalp » mar 16 apr, 2013 6:35 pm

Naturalmente tengo sempre le dita incrociate per non dire altro :roll: :roll:

drake33
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:20 am

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da drake33 » mar 16 apr, 2013 10:44 pm

Osvaldo ha scritto:
simone.ariot ha scritto:nella mia Climber, alla quale ho montato un pignone da 13 anzichè 10, 1°-2°-3° sono praticamente uguali.
Nelle "vecchie" scorpa da trial (4t e 2t) la spaziatura era (a mio avviso) perfetta.
La scelta e' quindi di sherco.
Il manubrio: va bene cosi'! Un manubrio troppo vicino a te sembra inizialmente più comodo ma ti impedisce di superare gli ostacoli. Io, rispetto alla regolazione "di serie" l'ho buttato ancora più avanti!
in effetti anche il conce lo aveva montato più in avanti, bha forse sono io che devo un pò modificare il mio stile di guida e adattarmi alla t ride :wink:

drake33
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:20 am

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da drake33 » mar 16 apr, 2013 10:45 pm

albertoalp ha scritto:Beh, devo dire che questa T-ride 2t stavolta non ha problemi. Sai com'è, si vorrebbe sempre la perfezione per cui la questione rapporti salta fuori.
Se la Sherco proponesse una modifica al cambi la farei subito, non dico costi quel che costi, ma sarei comunque disponibile perchè penso che così la motina sarebbe davvero perfetta.
avrei detto la stessa cosa, se salta fuori qualcosa avvisa :D

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da angelofarina » mer 17 apr, 2013 1:14 am

Riguardo i rapporti del cambio: sulla T-ride 4T sono tutti abbastanza ravicinati, cosa che per me invece NON è ottimale, io avrei voluto un "primino" cortissimo similtrial, le tre marce centrali spaziate "giuste" per l'enduro tecnico, e la quinta molto lunga per i trasferimenti stradali...
E' cosi', ad esempio, sulla mia vecchia Yamaha XT600E, che in prima va su dappertutto (ad avere il manico ed il fisico per gestire un peso di 160 kg, cose che io non ho), ed in quinta va velocissima, (abbassandosi si arriva a 160, si tengono i 130 comodamente)...
Scalando tutto in basso per una 250, si scopre però che la coperta "diventa corta", perchè, sebbene il motore Yamaha WRF250 abbia un range di utilizzo incredibilmente esteso, comunque ci vorrebbe la sesta marcia per non avere mai buchi di rapportatura...
Quindi l'unica cosa seria che dovrebbe fare ora la Sherco sarebbe passare ad un cambio a 6 marce.
Ma temo che questo voglia dire una riprogettazione totale del motore, dubito che si mettano a fare ciò...

Rispondi