sapphire ha scritto:bebeking ha scritto:vadasi ha scritto:
Mi associo al "parere personale" e lo faccio mio.
(Come si definirà adesso: bipersonale?)
no... multipersonale...
Sempre qualcuno che viene in soccorso!!
Ma i motociclisti non sono tutti poeti.....la tecnica invecchia ma si evolve e si rinnova !!!
Avrei una lista di cose che non mi convincono sulla multi ma ho paura a dirla,non la dico........non vorrei che qualcuno mi risponda con una poesia !
sapphire, chiedo scusa se per caso ti sei sentito offeso per un qualsiasi motivo da parte mia... senza ipocrisia, nutro stima e "reverenza" per la tua preparazione. leggo sempre volentieri i tuoi interventi, quindi esprimiti sempre e cmq liberamente, come sempre mai banalmente, e con giuste e cause, magari discutibili, ma giuste.
non vorrei volgere la discussione in una triste discussione tra noi due... prendi quello che riporto sotto con spirito, sono toscano, con l'aggravante di essere viareggino, sono sciocco e burlone, quindi spero tu lo prenda con lo spirito giusto... ma sono andato a cercare la tua presentazione per conoscerti meglio... così... ed i tuoi primi 2 interventi, ci stanno come il cacio sui meccheroni in questa discussione.
sapphire ha scritto:Sono possessore di una alp 200 e una hm 230 enduro,chi meglio di me può dare un parere obbiettivo.La beta 200 è una bella moto,ma non regge il confronto con la 230 che le è superiore praticamente in tutto.
Cominciamo con il cambio ,un 6 marce ravvicinato che trova la marcia giusta per qualunque percorso contro un 5 marce.Sospensioni e tenuta di strada impargonabili,incollata al terreno la 230 più approssimativa e meno confortevole la alp. Autonomia 7,5 litri per la 230 e 6,8 per la alp.Consumo carburante entrambe quasi 30 al litro se non tirate.Velocità massima 120 la 230 e 105 la alp,ovviamente si tratta di una velocità di punta che non va mantenuta perchè le moto ne soffrono molto.Velocità di viaggio 100 per la 230 e 80 per la alp.Frenata molto potente e modulabile quella della 230,poco potente quella della alp con le pastiglie che si usurano in poco tempo.Se c'è fango argilloso la alp non va propio,si blocca la ruota anteriore e non ci sono supporti rialzati per il parafango che tengano.La 230 va senza problemi.se volete altre info sono a disposizione.
max37 ha scritto:benvenuto e grazie per le info.
sembra che con la beta hai un pò il dente avvelenato.
magari altri hanno avuto esperienze diverse.
comunque fai la tua presentazione nell'apposita sezione.
sapphire ha scritto:No, non ho il dente avvelenato, ho detto esattamente come stanno le cose.La piccola beta alp 200 va migliorata e sfido chiunque faccia fuori strada a smentirmi.
Il codino portatarga si è rotto rischiando di perdere la targa e ho dovuto sostituirlo con uno adeguato.Le gomme di serie sono inadeguate e le ho sostituite quasi subito con gomme migliori per il fuori strada. Il parafango anteriore ho dovuto sostituirlo con uno alto (i rialzi non sono sufficienti) perchè altrimenti con il fango argilloso bloccava la ruota anteriore e vi assicuro che sono guai seri rimanere bloccati nel fango.Ho dovuto mettere i soffietti nella forcella per non rovinare i paraoli.La catena è di tipo economico senza oring e dura poco.
Comunque devo ammettere che pur essendo decisamante inferiore in tutto rispetto alla hm 230 la piccola alp 200 mi piace ugualmente sarà forse per il suo stile veramente unico ? Questa moto a volte sembra avere un anima!
questo significa, che non siamo poi così brasati, anche noi...
la cosa preoccupante è che, dato che vai abitualmente sulla alpetta e non sulla crf, non si guarisce.
ma siamo uomini, e si sa, non maschietti ragioniamo con il c....uore, e non con la testa.