[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

una nuova razza

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

una nuova razza

Messaggio da fantom » lun 23 set, 2013 1:53 pm

sapphire ha scritto:
fantom ha scritto:Ciao sapphire, non è che ho aumentato i giri del motore, i giri sono quelli
originali della casa solo che per contenere le emissioni Kawasaki adotta
queta filosofia, e non solo sulla Klx ma anche su molti modelli di grossa
cilindrata.
Lo stesso motore negli anni 90 girava sempre a 10500 giri e arrivava anche
a 32cv, il consumo di olio dipende dallo sfiato del motore che viene collegato
alla cassa filtro, cosi facendo il motore aspira oltre ai vapori anche olio.
Sulla Klx si accentua perchè monta di serie uno snorkel molto chiuso.
Se lo sfiato si scollega lato filtro tappando il foro che rimane, e lo si porta prolungando il tubo sotto la sella
si elimina il consumo di olio e si migliora la carburazione, questo vale per tutti i motori.
Ringraziamenti da parte del mio amico,dopo la modifica che hai suggerito ( vapori olio cassa filtro) il consumo di olio è diminuito. La differenza si è notata anche dopo una sola settimana di utilizzo. Mi riferisce che gli sembra che vada anche leggermente meglio. Sempre molto utili i tuoi interventi.
Sono contento che abbia riscontrato un miglioramento, se gia non la fatto
digli di provare anche le altre modifiche, io mi trovo molto bene con un pignone da 13 e corona da 44.

Rispondi