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una nuova razza

Inviato: lun 23 set, 2013 1:53 pm
da fantom
sapphire ha scritto:
fantom ha scritto:Ciao sapphire, non è che ho aumentato i giri del motore, i giri sono quelli
originali della casa solo che per contenere le emissioni Kawasaki adotta
queta filosofia, e non solo sulla Klx ma anche su molti modelli di grossa
cilindrata.
Lo stesso motore negli anni 90 girava sempre a 10500 giri e arrivava anche
a 32cv, il consumo di olio dipende dallo sfiato del motore che viene collegato
alla cassa filtro, cosi facendo il motore aspira oltre ai vapori anche olio.
Sulla Klx si accentua perchè monta di serie uno snorkel molto chiuso.
Se lo sfiato si scollega lato filtro tappando il foro che rimane, e lo si porta prolungando il tubo sotto la sella
si elimina il consumo di olio e si migliora la carburazione, questo vale per tutti i motori.
Ringraziamenti da parte del mio amico,dopo la modifica che hai suggerito ( vapori olio cassa filtro) il consumo di olio è diminuito. La differenza si è notata anche dopo una sola settimana di utilizzo. Mi riferisce che gli sembra che vada anche leggermente meglio. Sempre molto utili i tuoi interventi.
Sono contento che abbia riscontrato un miglioramento, se gia non la fatto
digli di provare anche le altre modifiche, io mi trovo molto bene con un pignone da 13 e corona da 44.