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Alp 200-Ohlins+molle forcella

Inviato: lun 09 nov, 2015 11:58 am
da psycho
può essere che abbia sbagliato la quantità di olio, generando una camera d'aria inferiore a quella necessaria, altrimenti puoi lavorare mettendo degli spessoriche precaricano la molla.

Alp 200-Ohlins+molle forcella

Inviato: lun 16 nov, 2015 3:23 pm
da claud
Grazie per le risposte, nel frattempo ho girato le molle, con l'ultima spira con diametro inferiore alle altre l'ho messa in alto,(spire più compatte in basso)ho portato l'olio a 350 cc come da manuale per il mio modello che è del 2003. A questo punto non fa più il toc.
Il problema è che ad una prima uscita, non mi sono trovato particolarmente bene, forse perchè il terreno era molto viscido, ma mi sembra che la forcella sia poco precisa, salta molto, quasi a farmi pensare di rimontare le vecchie molle.
Subito la forca è molto morbida, e subito dopo diventa molto rigida con una escursione quindi ridotta, la forca è più sostenuta,ma poco scorrevole.
Non ci capisco più niente, andrà a finire che la porterò dal mio meccanico per un parere.

Alp 200-Ohlins+molle forcella

Inviato: mar 17 nov, 2015 1:04 pm
da claud
Sempre sulle molle Wirth, qualcuno ha provato a mettere delle boccole più corte?Mi spiego meglio, le boccole che arrivano insieme alle molle sono lunghe 5 cm.
Per compensare il fatto che le molle sono più corte delle molle originali.
Montando le boccole da 5 cm. Però la forca secondo me è troppo dura.
Provare a montare boccole da 4 oppure 3 cm. Potrebbe dare qualche miglioramento?
Ciao a tutti

Alp 200-Ohlins+molle forcella

Inviato: mar 17 nov, 2015 3:49 pm
da psycho
da come lo descrivi sembra che la molla sia troppo precaricata rispetto al tuo peso unito a quello della moto.

Alp 200-Ohlins+molle forcella

Inviato: mer 18 nov, 2015 12:52 pm
da claud
È' quello che penso anche io, proverò a sostituire le boccole montandone un paio da 4 cm. e poi da 3 cm. fino a trovare l'assetto giusto. Sarà un lavoraccio ma spero di arrivare a una soluzione.