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Aiutatemi a non sbagliare più.....

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BTMX
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Re: Aiutatemi a non sbagliare più.....

Messaggio da BTMX » lun 20 ott, 2014 6:10 pm

bebeking ha scritto:
BTMX ha scritto:Avevo provato brevemente una urban, su strada mi aveva un po deluso ma scendevo da un dominator....
ho valutato, e fossi in te valuterei, la vecchia xr250, l'ultimo modello importato da dall'ara con il bottoncino. fai scavare un pelo la sella, ci sono dei leveraggi che servono ad abbassarla un po', è carina (per me) ed indistruttibile.

http://www.moto.it/listino/honda/xr-250 ... model=5544
Ciao Bebe, grazie per il suggerimento ma stò scartando a priori qualsiasi enduro, sono propio orientato su una moto da "passeggio", peso e altezza ridotti al minimo ed accensione a bottoncino i requisiti fondamentali. Pur dovendo fare tratti a difficoltà quasi zero ho bisogno di sentirmi sicuro, non ce la farei più fisicamente a tirar su ferri pesanti. Anche se dovessi fare solo strade di campagna come è facile che accada....(i propositi sono una cosa realizzarli un'altra...) preferisco il "minimo sindacabile" :D
A proposito grazie a Sapphire per la preziosa comparativa!!!
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carlo
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Re: Aiutatemi a non sbagliare più.....

Messaggio da carlo » lun 20 ott, 2014 6:24 pm

BTMX ha scritto:stò scartando a priori qualsiasi enduro, sono propio orientato su una moto da "passeggio", peso e altezza ridotti al minimo ed accensione a bottoncino i requisiti fondamentali
Allora, questioni estetiche (e quindi assolutamente personali e indiscutibili) a
parte, dovresti seriamente considerare l'Easy. Non posso fare un confronto con
l'Alp 200, ma con la sorella maggiore si'. La sella e' bassa (non bassissima, ma
assolutamente comparabile), la moto e' sensibilmente piu' leggera (peso
dichiarato di 110 kg, se non ricordo male) e molto piu' maneggevole. Io al
momento esco da solo, e con l'Easy vado in posti che non sono fuori portata per
la Alp, pero' il minor peso mi da' la sicurezza di potermela cavare in caso di
difficolta' con molta meno fatica. La differenza di peso si sente chiaramente,
sia in sella che spostando la moto da fermo. L'Easy riesco facilmente a
spostarla di forza sollevando il posteriore, l'Alp no.
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Re: Aiutatemi a non sbagliare più.....

Messaggio da sapphire » lun 20 ott, 2014 7:34 pm

BTMX ha scritto:
bebeking ha scritto:
ho valutato, e fossi in te valuterei, la vecchia xr250, l'ultimo modello importato da dall'ara con il bottoncino. fai scavare un pelo la sella, ci sono dei leveraggi che servono ad abbassarla un po', è carina (per me) ed indistruttibile.

http://www.moto.it/listino/honda/xr-250 ... model=5544
Ciao Bebe, grazie per il suggerimento ma stò scartando a priori qualsiasi enduro, sono propio orientato su una moto da "passeggio", peso e altezza ridotti al minimo ed accensione a bottoncino i requisiti fondamentali. Pur dovendo fare tratti a difficoltà quasi zero ho bisogno di sentirmi sicuro, non ce la farei più fisicamente a tirar su ferri pesanti. Anche se dovessi fare solo strade di campagna come è facile che accada....(i propositi sono una cosa realizzarli un'altra...) preferisco il "minimo sindacabile" :D
A proposito grazie a Sapphire per la preziosa comparativa!!!
A questo punto valuterei anche la Multiuso,bottoncino,molto sterzo,leggera ed elegante.

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Re: Aiutatemi a non sbagliare più.....

Messaggio da BTMX » mar 21 ott, 2014 1:35 am

sapphire ha scritto:a questo punto valuterei anche la Multiuso,bottoncino,molto sterzo,leggera ed elegante.


Purtroppo amico mio, il bdgt è risicato e la multiuso usata :D ha una valutazione ancora alta per me-
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Messaggio da Special77k » mer 22 ott, 2014 1:40 pm

Yamaha Tricker
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:D
In perenne ricerca delle moto ideali...

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Messaggio da max37 » mer 22 ott, 2014 2:03 pm

Ti sei dimenticato la più bella di tutte, la hyosung karion

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Max37

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da BTMX » mer 22 ott, 2014 2:43 pm

Special77k ha scritto:Yamaha Tricker
Yamaha TW
Suzuki Van Van
:D
La tricker ha dei prezzi a mio parere folli, mi chiedo come possa tenere una valutazione così alta......a quel punto meglio la Tango 250 della Rieju.
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sapphire
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Messaggio da sapphire » mer 22 ott, 2014 10:20 pm

Pensate anche alla reperibilità dei ricambi ( di alcune moto di difficile reperibilità ) ed anche alle misure delle gomme.

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Messaggio da BTMX » gio 23 ott, 2014 11:26 am

sapphire ha scritto:Pensate anche alla reperibilità dei ricambi ( di alcune moto di difficile reperibilità ) ed anche alle misure delle gomme.
Infatti questo aspetto mi fà sempre più propendere alla ricerca di una Alp200, onestamente dopo tutte le considerazioni fatte rimane l'unica scelta, aspettiamo però l'EICMA ormai mancano pochi giorni, i miracoli a volte accadono e se dovesse uscire qualcosa di perfettamente tagliato a misura ci si potrebbe far una seria riflessione.
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