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La Multiuso di Umberto Borile
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ahahahah.
vediamo di trovare un po' d'ispirazione.
vediamo di trovare un po' d'ispirazione.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
La Multiuso di Umberto Borile
x me va bene ma.......chi porta il manico?????bebeking ha scritto:ahahahah.
vediamo di trovare un po' d'ispirazione.
La Multiuso di Umberto Borile
Hei Tango,ho letto che ti sei perso la gomma riparo ammortizzatori.Non è consigliabile andare sullo sterrato senza,si potrebbero rovinare quei due gioiellini con sassi sparati dalla ruota o fango nel caso abbia piovuto. Anche la polvere non è il massimo. Non so come possa essere successo in quanto la gomma è assicurata al telaietto tramite robusti rivetti da 4mm e pizzicata fra la riga di acciaio ed il riparo anticalore in carbonio.In ogni caso sarebbe opportuno che ti ritagliassi qualcosa tu che funga da protezione,o te ne mando una nuova io. L'importante però è capire come ha fatto a staccarsi, dal momento che sulla mia c'è dal primo momento che ci sono salito sopra e proprio per capire i limiti della multi,mi sono arrampicato su posti impervi con sassi e tronchi,ma la gomma è ancora lì. Ho letto poi da qualche parte che qualcuno ha sollevato dei dubbi sulla Multi "se sarà capace di andare dove va la Beta alp 200". Posso con certezza assoluta affermare che i miei dubbi sono nettamente contrari. Riuscirà l'Alp ad arrampicarsi dove arriva la Multi?
Saluti.ub.
Saluti.ub.
La Multiuso di Umberto Borile
giustamente...borile ha scritto:Ho letto poi da qualche parte che qualcuno ha sollevato dei dubbi sulla Multi "se sarà capace di andare dove va la Beta alp 200". Posso con certezza assoluta affermare che i miei dubbi sono nettamente contrari. Riuscirà l'Alp ad arrampicarsi dove arriva la Multi?
Saluti.ub.
la cosa mi fa un gran piacere.
avete idea di quando e dove saranno consegnate le prossime?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
La Multiuso di Umberto Borile
Firenze , Napoli e Bologna sono le prossime,e poi ancora Milano .
La Multiuso di Umberto Borile
bene. devo prender contatto con firenze per riuscire a vederla quando gli passa da li. purtroppo sono a 100 km, devo organizzarmi bene col lavoro.borile ha scritto:Firenze , Napoli e Bologna sono le prossime,e poi ancora Milano .
approfitto ancora della tua "pubblica" disponibilità; chiedevo se avete ancora le 2 rapportature, o se avete optato per una via di mezzo.
grazie ancora.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
La Multiuso di Umberto Borile
Questa...TANGO ha scritto:
Domenica mattina o sabato pomeriggio da me, che dici?KTM?????Quale???
Direi agli antipodi..
Per me va benissimo domenica mattina, mandiamoci in mp i numeri di telefono.
Al momento ho qualche problemino alla moto, che conto di sistemare per il weekend... se ci sono intoppi ti avviso.
Dai, facciamo soffrire Bebe
La Multiuso di Umberto Borile
Ottimo, incoraggiante...borile ha scritto:Posso con certezza assoluta affermare che i miei dubbi sono nettamente contrari. Riuscirà l'Alp ad arrampicarsi dove arriva la Multi?
Saluti.ub.
Per il problema ammortizzatori, essendo da mtb, potresti proteggerli con le apposite calzette in neoprene.
Nulla di nuovo, si usano molto sui quad... ma le dimensioni sono diverse.
Io le uso sulle forcelle e funzionano bene.
Prova a guardare da decathlon o da chainreactioncycles.
Se le usi, devi però ricordarti di lavarle.[/list]
La Multiuso di Umberto Borile
Per quanto riguarda le rapportature abbiamo scelto la via di mezzo e cioè un pignone da 13 ed una corona da 42. Potevamo mettere anche una corona da 38,testata e promossa. Su strada si viaggia meglio avendo anche consumi ridotti,percorrendo anche 30 km/l, anche in salita non era male, ma non potevamo più chiamarla Multiuso in quanto diventava più difficile salire in mulattiera con qualcosa sui portapacchi o peggio con gancio di traino e carrellino.Per un uso prettamente stradale invece,si può usare anche una corona da 35.
Per quanto riguarda la calza sugli ammortizzatori,è stata provata,ma dopo un paio di ore su sterrati con buche e salti,ad andature sostenute,andando a controllare la temperatura,abbiamo notato valori di circa il 30/35% superiori alle temperature riscontrate usando solo il riparo che abbiamo poi adottato.Nelle mountain bike,di solito il singolo ammortizzatore è posizionato in una zona molto arieggiata, e l'unico grosso lavoro che è chiamato a svolgere è nelle sole discese. Nella moto lo stantuffo lavora forte sia in discesa che in salita,ed a velocità notevolmente superiori e con pesi diversi,quindi la calza è sconsigliabile.Saluti. ub.
Per quanto riguarda la calza sugli ammortizzatori,è stata provata,ma dopo un paio di ore su sterrati con buche e salti,ad andature sostenute,andando a controllare la temperatura,abbiamo notato valori di circa il 30/35% superiori alle temperature riscontrate usando solo il riparo che abbiamo poi adottato.Nelle mountain bike,di solito il singolo ammortizzatore è posizionato in una zona molto arieggiata, e l'unico grosso lavoro che è chiamato a svolgere è nelle sole discese. Nella moto lo stantuffo lavora forte sia in discesa che in salita,ed a velocità notevolmente superiori e con pesi diversi,quindi la calza è sconsigliabile.Saluti. ub.
La Multiuso di Umberto Borile
Credo sia successo in un punto molto sabbioso.......ad ogni modo mi devo vedere con Giuseppe nei prossimi giorni,se riuscissi a fornire il ricambio a lui mi arrangio a montarlo e poi ti aggiornoborile ha scritto:Hei Tango,ho letto che ti sei perso la gomma riparo ammortizzatori.Non è consigliabile andare sullo sterrato senza,si potrebbero rovinare quei due gioiellini con sassi sparati dalla ruota o fango nel caso abbia piovuto. Anche la polvere non è il massimo. Non so come possa essere successo in quanto la gomma è assicurata al telaietto tramite robusti rivetti da 4mm e pizzicata fra la riga di acciaio ed il riparo anticalore in carbonio.In ogni caso sarebbe opportuno che ti ritagliassi qualcosa tu che funga da protezione,o te ne mando una nuova io. L'importante però è capire come ha fatto a staccarsi, dal momento che sulla mia c'è dal primo momento che ci sono salito sopra e proprio per capire i limiti della multi,mi sono arrampicato su posti impervi con sassi e tronchi,ma la gomma è ancora lì. Ho letto poi da qualche parte che qualcuno ha sollevato dei dubbi sulla Multi "se sarà capace di andare dove va la Beta alp 200". Posso con certezza assoluta affermare che i miei dubbi sono nettamente contrari. Riuscirà l'Alp ad arrampicarsi dove arriva la Multi?
Saluti.ub.