[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » dom 24 set, 2017 10:23 pm

Ancora non lo so, venerdì andiamo a Vo
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » dom 24 set, 2017 10:50 pm

Tranquillo, le piastre della Multiuso sono molto buone e resistenti sono sicuramente integre molto probabilmente la forcella è soltanto svirgolata basta che allenti le viti degli steli e del parafango anteriore e dai una botta nel senso opposto a quella ricevuta nella caduta e la rimetti dritta, il manubrio ci vuole nuovo. Niente di grave la cosa più importante che non ti sei fatto nulla.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 25 set, 2017 10:56 am

A me preoccupa la picchiata sul serbatoio, presente nella terza foto.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mer 27 set, 2017 10:28 am

repetita iuvant, la locandina:
Immagine
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » mer 27 set, 2017 4:12 pm

Non sembra molto ammaccata si potrebbe riempire con l'alluminio e riverniciare dopo una bella carteggiata. Ti consiglio di mettere dei tamponi in gomma come finecorsa della forcella altrimenti cadendo la forcella batte sul serbatoio.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mer 27 set, 2017 4:27 pm

Riparto dalla dinamica dell'incidente per spiegare perchè mi proccupa:
ho letteralmente speronato diritto come un fuso un mercedes che passando con il rosso mi ha tagliato la strada. Tutti, a partire dalla controparte affermano che io ho assolutamente ragione.
Però l'abbrivio finale della macchina ha fatto sì che mi si girasse il manubrio fino mandandolo a fondo corsa Mia ipotesi la forcella sinistra ha sbattuto contro il serbatoio.
Se il telaio è tutto sommato in dima, vabbé forse ci si può pensare. Ma se non lo fosse magari c'è da ragionare sulle varie possibilità. Per questo la moto va a Vo venerdì.

In fondo avendo totalmente ragione vorrei tornare ad avere una moto a posto come lo era prima.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » mer 27 set, 2017 6:57 pm

In questo caso devi fare valere le tue ragioni e fare sostituire tutto quello che c'è da sostituire senza economizzare in niente anche perchè la moto è nuova. Auguri e in bocca al lupo. Dopo un incidente scattare sempre qualche foto può tornare utile.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » sab 30 set, 2017 9:46 am

La piccola adesso è in OTTIME MANI. Quelle del sciur Umberto, ieri l'ho lasciata presso l'atelier in piazza a Vo'. Hhhhhahhhh (sospirone.).
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
ruspa.48
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 05 set, 2017 12:44 am
Località: Venezia

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da ruspa.48 » gio 19 ott, 2017 8:41 pm

luca86 ha scritto:Qualcuno con il vecchio motore, quello non marchiato Borile con i rapporti lunghi, ha mai provato a montare la corona 33 o 35? Lo so che in questo modo puoi anche salutare le mulattiere però vorrei renderla un pochino più cittadina è la cilindrata c'è!
Ciao Luca, rispondo tardi, ma mi sono registrato da poco e mi sto leggendo le 220 pagine di multiuso. Ho la n°47 con su scritto Zongshen, montava la corona con 35 dentini (consumati). Dovendo cambiare la catena l'ho presa senza o-ring ed una corona da 38 denti.
Prima facevo 33 km/l e raggiungeva 110 km/h (sullo strumentino). In realtà sul navigatore dava 100 km/h. Ora è vispissima con alleggerimenti all'anteriore. Se volessi farei facilmente il "mona"ruota. Diciamo che in montagna è un capriolo. Lascio indietro moto + grosse. Percorre 30 km/litro. TRASFERIMENTI: nn uso mai autostrada, qualche tangenziale, ora è più noioso, i 90 km/h li tengo per poco tempo, il motore urla troppo e mi saltano le otturazioni... Preferisco comunque questa configurazione per le partenze agli stop ed ai semafori, con 35 denti qualche volta esitava in partenza a meno di non sfrizionare. Per la città affollata di limiti ed imprevisti mi trovo meglio con 38 denti, ti porti a 50/60 in un lampo e poi scruti gli autovelox. STERRATO: ora è una goduria immane!
co ea zè tènara ... ea se fà dura

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mar 07 nov, 2017 12:15 pm

Novità :

http://www.borile.net/

memorizzate
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Rispondi