[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da angelofarina » sab 29 set, 2012 8:24 pm

Come si è messa la questione parafango basso e fango? Io coi trial ho sempre la ruota che si blocca, e l'ho dovuto alzare... Sulla Multi c'è abbastanza distanza o ti si è bloccata?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » sab 29 set, 2012 8:26 pm

angelofarina ha scritto:
bebeking ha scritto:pensavo di renderla un po' "revolution" con una bella stalla rossa sulla fiancatina...
Una STALLA rossa? Va beh che sta moto è "agricola". Ma disegnarci su una stalla....
:lol: :lol: :lol:
appena riletto, ho corretto... così suonava un po' ridicolo... :oops:

@tango, perchè no?!!... :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » sab 29 set, 2012 8:28 pm

invece della stella mettici un trattore :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » sab 29 set, 2012 8:36 pm

angelofarina ha scritto:Grande!


Altre foto please!
per ora ti posso accontentare con altre 2.

Immagine

Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » sab 29 set, 2012 8:38 pm

angelofarina ha scritto:Come si è messa la questione parafango basso e fango? Io coi trial ho sempre la ruota che si blocca, e l'ho dovuto alzare... Sulla Multi c'è abbastanza distanza o ti si è bloccata?
Angelo oggi c'era quello strato relativamente sottile di fango sopra terreno duro,quindi si scivolava molto ma si accumulava poco fango
Comunque il parafango è facilmente "alzabile",sopratutto se si montano pneumatici tipo Enduro con tasselli alti.
Con le Trial sul fango tipo sapone non è il massimo secondo me.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » sab 29 set, 2012 8:40 pm

quel motore li è proprio bello da vedere

sono curioso di leggere come va, mi piacerebbe sapere se si riesce alzare la ruota davanti come su un trial ed i cv reali di quel motore
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » sab 29 set, 2012 8:46 pm

TANGO ha scritto:Grandi ragazzi,congratulazioni!!!
Oggi sono uscito con un amico munito di Rev Long Range nonostante il tempo inclemente.
Tanto fango,3 cadute in totale (1 da parte mia con la Multi,ha fatto un bel volo e l'ha "assorbito bene")
Abbiamo fatto sentieri e si è mossa bene,ho consumato metà carburante rispetto al Beta 2T.
Umberto mi ha assicurato che gli aggiornamenti arriveranno a breve...
In effetti con il portapacchi anteriore la paratia si camuffa un po',anche se non è cosi' brutta.Sarebbe stata fantastica con la paratia in alluminio e logo Borile come da presentazione presso sartoria a Milano (se ricordo bene....)
Ad ogni modo cosa dite se iniziassimo a pensare ad una sorta di Registro Multiuso?Credo sia un ottimo modo per mantenere "eterna" la motoretta!!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
PS Telaio numero 4
Grande Tango, Alberto mi parlava stamane di te e mi diceva che sei " uno forte " . Ottima idea quella del registro, quoto e rilancio : club e raduni ( ora dirà un mia amico che, come al solito, debbo strafare .. che volete, quando uno è ancora minorenne ...)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » sab 29 set, 2012 8:48 pm

max37 ha scritto:quel motore li è proprio bello da vedere
è bello, però è dove al momento ho trovato l'unica nota stonata. un piccolo dettaglio che con l'abitudine se ne andrà, molto probabilmente; il carter lato del cambio è abbastanza sporgente.

cmq, l'ho sentito girare pochi secondi, ed il suono è "gradevole". :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » sab 29 set, 2012 8:51 pm

bebeking ha scritto:
max37 ha scritto:quel motore li è proprio bello da vedere
è bello, però è dove al momento ho trovato l'unica nota stonata. un piccolo dettaglio che con l'abitudine se ne andrà, molto probabilmente; il carter lato del cambio è abbastanza sporgente.

cmq, l'ho sentito girare pochi secondi, ed il suono è "gradevole". :wink:
Gradevole e discreto, con la Multiuso si rispetta la natura..giusto ?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da angelofarina » sab 29 set, 2012 8:56 pm

TANGO ha scritto:Con le Trial sul fango tipo sapone non è il massimo secondo me.
In effetti io sulle mie moto oltre a montare il parafango alto ho messo su delle belle gomme da cross con tasselli di 20mm ben spaziati!

Ora che le avete acquistate, potete per favore guardare sulla carta di circolazione e dirci ESATTAMENTE quali misure di pneumatici possono esser montati legalmente? Io le gomme da trial le sostituirei immediatamente (come ho fatto sulla T-ride)...

Rispondi