secondo me più che di sella bassa bisognerebbe pensare a motori da arrampicata e ciclistiche umane che vadano bene oltre che in fettucciato anche in mulattiera...
ma la moglie ubriaca (leggerezza e maneggevolezza da trial) e la botte piena (motori prestanti ma con trazione) è difficile da ottenere.
quindi come sempre ci si adatta in un settore borderline come quello dell'enduro estremo o della passeggiata in montagna o del motoalpinismo che dir si voglia, là dove a volte a piedi è difficile arrivare.
Ancora una volta secondo me la via T-Ride è quella corretta, non senza errori di percorso o imprecisioni:
Rapportatura da capire (inizio a trovarmici bene dopo 3 uscite), ciclistica un po' più trial che enduro con sospensioni che sul veloce mollano, e motore che sul lungo tira le cuoia. Per me tutto sommato va bene:
sentieri stretti, mulattiere e null'altro sull'orizzonte T-Ride.
Peraltro la mia che ha la sella addirittura scavata dal precedente proprietario è per me troppo bassa, proveniendo da moto molto alte (varie KTM 4 t, DRZ e KTM 950); è una moto che secondo me da seduti è praticamente inguidabile! Attendo prova di sella standard...
Quindi in piedi e gasssss
un salutone
AndRe