[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » gio 27 mag, 2010 8:36 pm

Per mia curiosità vorrei chieder a betaflo e sapphire che han provato sia l'alpetta che la 230, se quest' ultima, avendo la sesta marcia, permette trasferimenti stradali a velocità maggiore della beta e se quei 30cc di differenza si percepiscono sensibilmente....

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da betaflo » ven 28 mag, 2010 11:59 am

stralasegna ha scritto:Per mia curiosità vorrei chieder a betaflo e sapphire che han provato sia l'alpetta che la 230, se quest' ultima, avendo la sesta marcia, permette trasferimenti stradali a velocità maggiore della beta e se quei 30cc di differenza si percepiscono sensibilmente....
Ciao stralasegna,

per quanto riguarda il trasferimento stradale (che ho sempre cercato di evitare), ho notato un po' di differenze; la HM è più fluida, tuttavia bisogna tener conto che le gomme da fuoristrada non sono mai indicate per l'asfalto!
Quando raggiungi i 90km/h, la moto comincia ad ondeggiare; meglio non esagerare.
La vera differenza la senti nell'OFF. La moto pur non essendo racing, è più prestante e le velocità sono maggiori rispetto alla Alp; nei medi regimi il tiro è più corposo.
Personalmente l'ha trovo più divertente :P

Spero di esserti stata utile :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da spark » ven 28 mag, 2010 2:46 pm

il motore della Easy, costruito su licenza in Cina, è molto popolare, lo montano anche sulle Tango 250, devo indagare se è lo stesso anche per Ajp, ma non credo. Il vecchio motore della Honda XL200 non muore mai
percorro,non corro

Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » ven 28 mag, 2010 5:27 pm

Grazie betaflo!

Peccato che proprio ora che iniziavo a fantasticarci su l' abbian ritirata dal mercato...

patrick
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 19 lug, 2009 5:25 pm
Località: villa santina UD

hm

Messaggio da patrick » sab 29 mag, 2010 3:15 pm

Condivido con quello che a scritto betaflo, a più di 70 - 80 a l'ora la moto non è più piacevole. In fuoristrada la moto ( il modello trail ) si comporta sanamente se non si cercano cose esagerate, si arrampica bene se la salita, pure essendo ripida, non a veri ostacoli. L'unico difetto secondo me è che non si riesce ad alzare l'anteriore per passare il minimo "scalino", non per via delle sospensione ma per colpa del motore che non a la grinta necessaria, è troppo progressivo . Avevo un trial prima, e questo mi manca ( o allora devi praticamente staccarti le braccia per alzare la ruota ). Ho visto qualche video ( prove xracer ) su questa moto e non capisco come riescono ad impennarla????
Per finire rimane una ottima fuoristrada tranquilla per cominciare o per finire ( che è il mio caso.....)

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: hm

Messaggio da Osvaldo » lun 31 mag, 2010 11:20 am

patrick ha scritto: L'unico difetto secondo me è che non si riesce ad alzare l'anteriore per passare il minimo "scalino", non per via delle sospensione ma per colpa del motore che non a la grinta necessaria, è troppo progressivo .
ma nemmeno se in prima tiri la frizione, fai salire i giri a manetta, rilasci la frizione di botto? strano, in questo modo impenni anche la Gold Wing...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da sapphire » lun 31 mag, 2010 5:56 pm

Ottimo modo per mangiarsi frizione,catena e pignone in poco tempo.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Messaggio da Osvaldo » lun 31 mag, 2010 9:38 pm

sapphire ha scritto:Ottimo modo per mangiarsi frizione,catena e pignone in poco tempo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi