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Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: gio 27 mag, 2010 8:36 pm
da Anonymous_29/08/09 13:27
Per mia curiosità vorrei chieder a betaflo e sapphire che han provato sia l'alpetta che la 230, se quest' ultima, avendo la sesta marcia, permette trasferimenti stradali a velocità maggiore della beta e se quei 30cc di differenza si percepiscono sensibilmente....

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: ven 28 mag, 2010 11:59 am
da betaflo
stralasegna ha scritto:Per mia curiosità vorrei chieder a betaflo e sapphire che han provato sia l'alpetta che la 230, se quest' ultima, avendo la sesta marcia, permette trasferimenti stradali a velocità maggiore della beta e se quei 30cc di differenza si percepiscono sensibilmente....
Ciao stralasegna,

per quanto riguarda il trasferimento stradale (che ho sempre cercato di evitare), ho notato un po' di differenze; la HM è più fluida, tuttavia bisogna tener conto che le gomme da fuoristrada non sono mai indicate per l'asfalto!
Quando raggiungi i 90km/h, la moto comincia ad ondeggiare; meglio non esagerare.
La vera differenza la senti nell'OFF. La moto pur non essendo racing, è più prestante e le velocità sono maggiori rispetto alla Alp; nei medi regimi il tiro è più corposo.
Personalmente l'ha trovo più divertente :P

Spero di esserti stata utile :wink:

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: ven 28 mag, 2010 2:46 pm
da spark
il motore della Easy, costruito su licenza in Cina, è molto popolare, lo montano anche sulle Tango 250, devo indagare se è lo stesso anche per Ajp, ma non credo. Il vecchio motore della Honda XL200 non muore mai

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: ven 28 mag, 2010 5:27 pm
da Anonymous_29/08/09 13:27
Grazie betaflo!

Peccato che proprio ora che iniziavo a fantasticarci su l' abbian ritirata dal mercato...

hm

Inviato: sab 29 mag, 2010 3:15 pm
da patrick
Condivido con quello che a scritto betaflo, a più di 70 - 80 a l'ora la moto non è più piacevole. In fuoristrada la moto ( il modello trail ) si comporta sanamente se non si cercano cose esagerate, si arrampica bene se la salita, pure essendo ripida, non a veri ostacoli. L'unico difetto secondo me è che non si riesce ad alzare l'anteriore per passare il minimo "scalino", non per via delle sospensione ma per colpa del motore che non a la grinta necessaria, è troppo progressivo . Avevo un trial prima, e questo mi manca ( o allora devi praticamente staccarti le braccia per alzare la ruota ). Ho visto qualche video ( prove xracer ) su questa moto e non capisco come riescono ad impennarla????
Per finire rimane una ottima fuoristrada tranquilla per cominciare o per finire ( che è il mio caso.....)

Re: hm

Inviato: lun 31 mag, 2010 11:20 am
da Osvaldo
patrick ha scritto: L'unico difetto secondo me è che non si riesce ad alzare l'anteriore per passare il minimo "scalino", non per via delle sospensione ma per colpa del motore che non a la grinta necessaria, è troppo progressivo .
ma nemmeno se in prima tiri la frizione, fai salire i giri a manetta, rilasci la frizione di botto? strano, in questo modo impenni anche la Gold Wing...

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: lun 31 mag, 2010 5:56 pm
da sapphire
Ottimo modo per mangiarsi frizione,catena e pignone in poco tempo.

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: lun 31 mag, 2010 9:38 pm
da Osvaldo
sapphire ha scritto:Ottimo modo per mangiarsi frizione,catena e pignone in poco tempo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: