Pagina 5 di 5

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Inviato: ven 16 apr, 2010 11:34 pm
da angelofarina
carlo ha scritto: hai dei riferimenti su questo? Mentre la cosa vale certamente per le auto, non sono riuscito a
capire con certezza se vale anche per le moto. Anche altre persone che conosco hanno lo stesso dubbio
No, nulla e' scritto, anzi, come ti dicevo, le circolari non distinguono fra auto e moto...
Quindi le regole sono le stesse, secondo il principio giuridico "Ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit"
non proprio, come dicevo qui il codice di carico puo' essere superiore a quello indicato a libretto
Giusto, hai ragione, lo sapevo! E' come per il codice velocita', puo' essere superiore o uguale a quello a libretto...

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Inviato: ven 16 apr, 2010 11:39 pm
da Pisolomax
nolimit ha scritto:hazzo dici Max, assolutamente!
Aspetta che recupero l'amo ... :lol:

(era un O.T. scherzoso ...credo ... 8) :roll: )

:wink:

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Inviato: ven 16 apr, 2010 11:47 pm
da angelofarina
sapphire ha scritto:Io compro una Tride 250 dichiarata nel libretto 12 cavalli con strozzature varie e blocco nell'acceleratore
Ben 12 Cavalli ??? La mia T-ride a libretto ha 3 kW !!!!
E li' non e' questione di strozzature, e' questione che hanno fatto evidentemente un errore, perche' non e' possibile che un moderno 250 abbia solo 3kW, come un Ciao....
E che si trattasse di un errore pare confermato da quello che scrivi, ora dichiarano una potenza ben superiore, per esattamente la stessa moto, a conferma che sul mio libretto c'e' un dato errato...
Siccome l'errore non l'ho fatto io, ed anche lasciando la moto "come mamma l'ha fatta" la potenza e' sicuramente almeno 4 volte tanto, non credo di poter venire imputato di monomissione del mezzo o quant'altro. Sara' casomai il funzionario del Dipartimento Trasporti Terrestri che ha compilato la scheda di omologazione ad aver commesso una qualche irregolarita' amministrativa, se non di peggio...
Come fa un Ingegnere della motorizzazione ad accettare una dichiarazione cosi' palesemente non veritiera?
Sicuramente in sede di prima revisione faro' presente la cosa, ma di fatto non si puo' pretendere che i normali acquirenti di un veicolo siano a loro volta ingegneri, e ne capiscano abbastanza per rendersi conto che c'e' un errore sulla carta di circolazione....
E peraltro le revisioni servono proprio a questo, a far emergere eventuali difformita' fra la situazione del veicolo e quella che risulta alla Motorizzazione...
Comunque manca ancora parecchio alla revisione, quando verra' l'ora scopriro' come viene sanato sto errore. Presumo che proveranno la moto sui rulli, e poi indicheranno a libretto la potenza effettiva misurata...

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Inviato: dom 18 apr, 2010 10:57 am
da sapphire
Nel caso della Tride sembrerebbe veramente un errore ,però quante grane per l'utente finale a causa una dichiarazione così palesemente non veritiera,per una irregolarita' amministrativa, se non di peggio .Alla fine dobbiamo essere sempre noi a rimetterci.

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Inviato: sab 04 giu, 2011 9:12 am
da innebandy
Scusate se mi infilo per chiedere un consiglio: dovendo cambiare gomme per la mia Alp 4 con uso quasi esclusivamente su strade di motagna, tortuose ma asfaltate, come mi consigliate:
Pirelli Scorpion MT 90 ?
Metzeler Enduro 3 Sahara ?
Metzeler Karoo T ?

Grazie a tutti

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Inviato: sab 04 giu, 2011 7:23 pm
da pinof
Sulla mia Alp 4.0 sto usando le michelin T63, ottime su strada e durano anche molto!