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l'alp e una "ruota"

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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nolimit
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Messaggio da nolimit » ven 03 set, 2010 12:01 am

secondo me non fa differenza per metterla su.... importa la tua posizione, al massimo...

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rerechan
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Messaggio da rerechan » ven 03 set, 2010 12:05 am

Ah. Pero' mi ricordo che mi venne detto che si va meglio ad impennare una moto pesante se si da il colpo di acceleratore quando la forcella e' in estensione, dopo aver fatto una compressione (tipo una frenatina o dopo aver mollato l'acceleratore); e fin qui ci siamo no? Ma se io taro il ritorno della forcella piu' fluido, non mi viene su ancora piu' facilmente? O no?
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Messaggio da nolimit » ven 03 set, 2010 12:09 am

forse, ma ti va da schifo per tutto il resto dei casi :? e comunque la forca in estensione ce la porti anche dandoci di manetta. vedi che alla fine torniamo qui?

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Messaggio da rerechan » ven 03 set, 2010 12:16 am

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Ho capito, allora i click e' meglio regolarli per altri scopi che l'impennata...
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Messaggio da mirko » sab 04 set, 2010 7:50 pm

cazzarola,su una ruota ci va abbastanza bene,il problema e' che alla prima uscita in fuori strada ho gia' piegato il cerchio davanti."E via con il martello"

sapphire
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Messaggio da sapphire » sab 04 set, 2010 8:42 pm

Attenzione alla pressione delle gomme evitare di scendere sotto 1 davanti e 0,5/0,6 dietro.
Chi va in fuoristrada le ammaccature al cerchio anteriore le deve mettere in conto, è solo una questione di tempo,prima o poi la pietra a taglio conficcata nel terreno o il gradino preso a velocità capita a meno di non andare ad andature molto moderate.Quando andate su strada però non lamentatevi se l'anteriore balla. Anche le gomme se usate in fuoristrada subiscono molti stress e diversi tagli ed abrasioni.Non è prudente viaggiare su strada in velocità con delle gomme martoriate dalle pietre.A me a volte accade dopo una giornata di fuoristrada di dovere affrontare il trasferimento di ritorno a 110/120 kmh ma poi penso che le gomme potrebbero essersi danneggiate e rallento.

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Messaggio da rerechan » dom 05 set, 2010 1:21 pm

110/120??
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e' gia' tanto se mi ci avvicino con un sorpasso ad una velocita' del genere...
Di solito l'andatura dei fuosistradisti su asfalto e' intorno agli 80...Immagine
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