sapphire ha scritto:Un altro telaio, un altra culla ,un altro forcellone,un altra forcella, ecc. Non vedo alcuna similitudine,forse l'unica cosa uguale è il disco anteriore.
In realta', guardando bene, si vede che il telaio e' praticamente lo stesso, tranne ovviamente la parte della culla che alloggia il motore, che sulla Berghem e' stato profondamente modificato rispetto a quella della CRE Baya 50, per adattarla al motore Honda, mentre sulla Locusta ha subito pochissime modifiche rispetto a quello del CRE, per adattarlo al motore Minarelli...
E' ovvio, gia' il CRE montava un Minarelli, ma 50cc, gli attacchi sono molto simili...
Guardate qui com'e fatto il CRE 50:
Le caratteristiche tecniche sono qui:
http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=9&idProd=165
Si notano il peso di circa 85 kg (grazie al telaio d'alluminio) e l'altezza sella di 890 mm, valori ideali per una moto da motoalpinismo. Ovviamente ci vorrebbe trapiantato un bel motore trial 250 2T, magari il vecchio e glorioso motore della Montesa Cota 315, aggiornato con una bella iniezione elettronica come quella della nuova Ossa...