[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da pinof » mar 29 nov, 2011 2:43 pm

Purtroppo il mono è già montato sulla moto ed anche con una foto si vede ben poco, sta di fatto che ha una morbidezza ed una trazione notevole, tuttavia anche il suo originale, se ben ricordo, era valido, di gran lunga migliore del modello precedente.
Con un pignonr da 12 hai rapporti cortissimi, in pianura non vai oltre ai 50/60 km orari ma quando trovi una salita ti arrampichi come uno stambecco. Probabilmente va bene anche con 13, io però non l'ho mai montato.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da fantom » mar 29 nov, 2011 3:00 pm

Zendan, l'ammortizzatore è della wilbers vedi link sotto, la mia alp è del 2006.


http://motoalpinismo.forumup.it/about45 ... nismo.html

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da alfista1974 » dom 11 dic, 2011 12:18 pm

Carlo non me ne volere ... capisco e approvo il tuo commento ... ma da buon veneto ti garantisco che quando si dice andare in vigna o quando dici ad una persona sei buono per andare in vigna ... lo stai declassando come se fosse una nullità .
Proprio perchè la vigna è poco più che un rampicante e fa quasi tutto da sola ... impegna poco nella manutenzione e ti impegna una sola volta all' anno per la vendemmia .
E poi rende pochissimo .
Può essere che lo abbia interpretato male io ma ti chiedo di concedermi il beneficio del dubbio .
Il video lo farò ... di sicuro ... devo solo trovare un cameraman dotato di moto e pazienza che mi segua nei luoghi e sui percorsi che ho selezionato per i clip che userò nel montaggio ... e allora vedremo se sarà una moto da vigna .
Ciao a tutti .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da carlo » lun 12 dic, 2011 6:31 pm

alfista1974 ha scritto:da buon veneto ti garantisco che quando si dice andare in vigna o quando dici ad una persona sei buono per andare in vigna ... lo stai declassando come se fosse una nullità
Non e' che il problema e' questo? Da queste parti non ho mai sentito usare quest'espressione, e puo'
essere che anche nella zona di origine di Barbiero (Lombardia, credo) non esista questo modo di dire.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi