[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALP 200 2013

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

beta alp 2013

Messaggio da PXOFF » mar 26 feb, 2013 3:09 pm

sapphire ha scritto:Pressione barometrica,umidità,temperature,altitudine,carburazione,se la prova viene eseguita ad inizio rodaggio oppure a fine rodaggio,qualità del carburante,se la potenza viene misurata alla ruota o all'albero.

Penso sia accaduto qualche volta che la moto sembra andare meglio del solito oppure a volte va peggio del solito senza aver fatto assolutamente nulla. Un mix di circostanze ambientali favorevoli o sfavorevoli possono far guadagnare o perdere diversi cavalli.


Dai dati che ho trovato su " IN MOTO " mi sembra che " ballino " un pò troppi cavalli .....
Alp 200 04 9,84 cv
Urban 200 08 15,51 cv !!!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

ALP 200 2013

Messaggio da sapphire » mar 26 feb, 2013 7:48 pm

Hanno sbagliato, non è la prima volta che le riviste scrivono inesattezze. Sicuramente la potenza è espressa in kilowatt e non in cavalli, quindi se vuoi ottenere i cavalli devi moltiplicare per 1,36
9,84 cavalli x 1,365 =13,43 cavalli.
Se poi viene misurata alla ruota invece che all'albero ( quasi certamente ) devi considerare circa 8% in più 13,43 + 8% = 14,5 cavalli

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

beta alp 2013

Messaggio da PXOFF » mar 26 feb, 2013 10:55 pm

sapphire ha scritto:Hanno sbagliato, non è la prima volta che le riviste scrivono inesattezze. Sicuramente la potenza è espressa in kilowatt e non in cavalli, quindi se vuoi ottenere i cavalli devi moltiplicare per 1,36
9,84 cavalli x 1,365 =13,43 cavalli.
Se poi viene misurata alla ruota invece che all'albero ( quasi certamente ) devi considerare circa 8% in più 13,43 + 8% = 14,5 cavalli


grazie per la spiegazione

l' unica spiegazione è che sia un errore visto anche che la potenza è specificata in cavalli .....

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

beta alp 2013

Messaggio da PXOFF » mar 26 feb, 2013 11:00 pm

dimenticavo .... mi sono deciso per l' alp 200 in pronta consegna a 3900 ....

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

ALP 200 2013

Messaggio da sapphire » mar 26 feb, 2013 11:37 pm

Ottimo prezzo ! :wink:
Per suggerimenti o personalizzazioni su questo forum troverai tanti amici.

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

beta alp 2013

Messaggio da PXOFF » ven 08 mar, 2013 9:24 pm

Sta per arrivare ..... questione di pochi giorni ......

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ALP 200 2013

Messaggio da max37 » sab 09 mar, 2013 1:29 am

ottimo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

beta alp 200 2013

Messaggio da PXOFF » lun 11 mar, 2013 10:41 pm

E venne il giorno ..... primi 50 km , dal concessionario a casa
naturalmente fatti con calma anche per la strada bagnata e piena di curve
per adesso posso dire che come temevo la sella è duretta e l' ho sentita parecchio ..... mentre il motore che motociclismo definisce " proprio spompo " a me non è dispiaciuto ..... ma è ancora presto per un giudizio definitivo ......

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

ALP 200 2013

Messaggio da PXOFF » lun 22 apr, 2013 5:19 pm

Eccomi arrivato al tagliando dei 1000 km ..... anche se non l' ho " testata " ancora in fuoristrada posso dire che risponde ai miei gusti , pochi cavalli ma di carattere ..... visto che a me piace la guida in souplesse ....

Il problema al tachimetro è stato risolto , si era persa una vite .....
per il rumore della catena si dovrebbe piano piano attenuare col tempo ....
infine la sella , il tasto più dolente ..... ho cercato di ammorbidirla con un supplemento di sella in gel e la situazione è nettamente migliorata ....

Infine un plauso al concessionario , per il tagliando , ritiro e consegna a domicilio 73 euro , non mi sembra male .....

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

ALP 200 2013

Messaggio da sapphire » lun 22 apr, 2013 10:13 pm

Il ritiro e la consegna a domicilio lo hai pagato ! Comunque sono scelte personali che non contesto.
I tagliandi li faccio da me.Come olio ti consiglio la gradazione consigliata da mamma Suzuki SAE 10/40 non il 15/50 Le punterie le ho solo controllate e mai regolate perchè non c'è ne stato mai bisogno. La moto è dotata di ferma copertoni utili solo se si sgonfiano molto le ruote.
Alla prima occasione ho fatto smontare quello sulla ruota anteriore perchè inutile in quanto non sgonfio mai meno di 1.0/0,9 Se si lascia montato quando si va veloce si nota un certo squilibrio. Se non sei pesante dai un giro di precarico in meno sul mono.
Alp 200 ne hanno vendute di più all'estero che in Italia,guarda questi filmati.

http://www.youtube.com/watch?v=iVFRYMCppag
http://www.youtube.com/watch?v=1eDWLcIJHOk
http://www.youtube.com/watch?v=gLxwTQ6rqF8
http://www.youtube.com/watch?v=uzFQS_OsOio
http://www.youtube.com/watch?v=zOQcyUbDXyg
http://www.youtube.com/watch?v=yR9woe4VIvs
http://www.youtube.com/watch?v=cVznUHtkpd0
http://www.youtube.com/watch?v=SB6rREe79pQ

Rispondi