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Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca
Inviato: mer 17 apr, 2013 9:56 am
da albertoalp
Per l'utilizzo che ne faccio io sarebbe sufficiente la modifica che ho descritto sopra. Non mi serve avere velocità su una moto come la T-ride, ma una buona sfruttabilità in off.
Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca
Inviato: mer 17 apr, 2013 9:59 am
da lazzaro54
siamo in regime di ristrettezze economiche e le case risparmiano su ogni singolo componente (dai mono Ollè del costo di 30 euro ai cuscinetti ruota fatti in Cina che costano 1 euro invece dei 5 fatti da SKF (costo all'industria) che però si rompono dopo 6 mesi di utilizzo e la loro sostituzione è a carico del cliente (il cuscinetto nn viene passato in garanzia ...)
il motore è quello Sherco da trial, pensato per fare trial, con 3 marce vicine per fare le zone e le altre 2 (4° e 5°) per i trasferimenti tra una zona e l'altra .... come potete pensare che in questo periodo venbga ripensato e riprogettato il cambio? le moto si vendono col contagocce e un simile costo nn sarebbe assorbito (quante T-ride venderebbero in più col cambio a posto? 50? 100? ......
Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca
Inviato: mer 17 apr, 2013 10:44 am
da Osvaldo
lazzaro54 ha scritto:siamo in regime di ristrettezze economiche e le case risparmiano su ogni singolo componente (dai mono Ollè del costo di 30 euro ai cuscinetti ruota fatti in Cina che costano 1 euro invece dei 5 fatti da SKF (costo all'industria) che però si rompono dopo 6 mesi di utilizzo e la loro sostituzione è a carico del cliente (il cuscinetto nn viene passato in garanzia ...)
il motore è quello Sherco da trial, pensato per fare trial, con 3 marce vicine per fare le zone e le altre 2 (4° e 5°) per i trasferimenti tra una zona e l'altra .... come potete pensare che in questo periodo venbga ripensato e riprogettato il cambio? le moto si vendono col contagocce e un simile costo nn sarebbe assorbito (quante T-ride venderebbero in più col cambio a posto? 50? 100? ......
questo e' vero, ma a volte basta un dettaglio leggermente sbagliato e poi
grazie alla stampa e al passaparola (incluso quello del web) si mette
in cattiva luce un intero prodotto che invece nel complesso e' valido, con il risultato che non e' che ne vendi meno, non le vendi proprio piu'...
a volte investi +10 per ottenere +500, con la politica del risparmio
a tutti i costi rischi di non andare da nessuna parte...
Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca
Inviato: mer 17 apr, 2013 12:40 pm
da albertoalp
Sono d'accordo, Osvaldo.
In ogni caso non penso che una modifica come quella da me suggerita sopra richieda grossi investimenti se non la sostituzione di due ingranaggi. Il più è la manodopera. Se Sherco proponesse a chi lo vuole la sostituzione di due piccoli componenti sarebbe magnifico.
E poi la rapportatura non è "prime tre marce corte e ultime due lunghe" ma “prime quattro cortissime e quinta lunga”. Con la quarta vado ovunque, mi fermo, riparto in salita, come avere un monomarcia o la Rekluse. Mi sembra esagerato visto che poi ho una quinta lunga si, ma non abbastanza da velocità turistica (70 all'ora crociera) per cui tanto vale adattare anche la quinta ad un uso più fuoristradistico. Detto questo, lo sapevo bene quando ho comprato la T-ride che comunque reputo la più adatta all'utilizzo che ne faccio io.
Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca
Inviato: mer 17 apr, 2013 1:40 pm
da Osvaldo
albertoalp ha scritto:
In ogni caso non penso che una modifica come quella da me suggerita sopra richieda grossi investimenti se non la sostituzione di due ingranaggi. Il più è la manodopera.
esatto!
Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca
Inviato: mer 17 apr, 2013 3:07 pm
da drake33
Albeto io con un dente di pignone ho visto i 100 di tacchimetro in 5 che su spostamenti stradali è ottimo, e anche le altre secondo me vanno molto meglio perchè leggermente più lunghe, ti consiglio di provare se non l'hai già fatto
Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca
Inviato: mer 17 apr, 2013 7:50 pm
da albertoalp
Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca
Inviato: dom 21 apr, 2013 9:18 pm
da lamberto
Con un dente in piu non perde la caratteristica del cambio da trial, certamente il gap tra 4a e 5a aumenta però nei trasferimenti è un toccasana.
In questo periodo stanno testando una nuova rapportatura per la T-Ride, non si sa ancora quando sarà disponibile, comunque il cambio rimane a 5 marce.
Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca
Inviato: dom 21 apr, 2013 11:27 pm
da drake33
ottimo Alberto il mio era solo un punto di vista diverso dal tuo in quanto non ho mai fatto enduro ma solo cross e il rapporto con le marce è dicimo... standard, mi sa che con la t ride dovrò anche io un pò ridimensionarmi anche perchè in parte cerco quello che cerchi tu e non il vero enduro che anche a me non interessa poi più di tanto
si Alberto infatti anche io ho notato la stessa cosa che le prime marce rimangono comunque molto corte, aspettiamo nuovi sviluppi sul cambio
io stò provando a modificare l'impostazione di guida modificando la sella (ne ho due
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
) e cambiando il manubrio con una diversa piega, poi vi dirò se sarà meglio o peggio di adesso
non riesco a stare fermo devo modificare ogni cosa in mio possesso
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca
Inviato: lun 22 apr, 2013 8:14 pm
da albertoalp
Per Lamberto: aspettiamo con ansia futuri sviluppi. Stagli dietro!
Per Drake: hai anche tu come me la sindrome della personalizzazione. La precedente Alp 200 l'avevo cambiata abbastanza ed era venuta anche bene. Per ora con la T-ride mi sto trattenendo anche se penso a diverse grafiche semplificate.