[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp 2014

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

beta alp 2014

Messaggio da Arcade » mar 08 ott, 2013 8:48 pm

Per capire l'atteggiamento "passivo" di Beta: evidentemente non hanno nemmeno un addetto al "cazzeggio" su internet, uno che cerchi di cogliere sui principali forum di appassionati le critiche ed i desiderata della loro stessa clientela o, soprattutto, potenziale clientela. Se si informassero, come le aziende di molti settori fanno proprio grazie alla diffusione di internet, forse capirebbero che una piastra paramotore e un mono decente come "powerparts" li comprerebbero in molti, con loro conseguente guadagno (in tal caso anche cospicuo). Quello che è assurdo è che la Alp l'hanno inventata loro, e invece di farla crescere e migliorare costantemente come vera moto "totale", la propongono sostanzialmente uguale da anni, peraltro con una qualità di assemblaggio su cui ci sarebbe molto da discutere... che unita alla ben nota scarsa qualità dei componenti fa incavolare non poco quelli che, come me, ricercano proprio una moto di tale tipologia. Certo che se aspettano di migliorare l'alp quando Ktm uscirà con la enduro 390, state certi che di Alp ne venderanno molto meno (io ad esempio non ne comprerò una terza in presenza di alternativa di altro marchio, magari in grado di propormi la versione enduro della Duke 390, che piaccia o meno oggi si compra a 5000 euro, con una qualità d'insieme che una Alp si sogna). Mi dispiacerebbe molto se poi qualche ora di cassa integrazione incominciassero a farla...
Ultima modifica di Arcade il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

beta alp 2014

Messaggio da Osvaldo » mar 08 ott, 2013 10:53 pm

si...in effetti quello che dici non e' sbagliato, pur mantenendo lo stesso progetto di base, avrebbero potuto proporre (parlo delle 200) a richiesta, una versione "special": con almeno sospensioni migliori e magari un clindro e carburatore un pelo maggiorati, giusto per darle un po piu' di brio (ricordo che in giro per la rete di quel motore suzuki vidi una versione 250).
questo non avrebbe comportato grossi azzardi commerciali e rischi vari per l'azienda.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

beta alp 2014

Messaggio da sapphire » mar 08 ott, 2013 11:57 pm

Non facciamoci ingannare dal nome,la qualità di KTM è soltanto una qualità di facciata in realtà sono sempre in officina per manutenzioni o riparazioni,i meccanici ci vivono con queste moto.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

beta alp 2014

Messaggio da Arcade » mer 09 ott, 2013 10:41 am

Sarà sicuramente come dici tu Sapphire, però quando nelle mie peregrinazioni montane incontro dei Tedeschi con i loro Ktm 690 enduro e vedo l'uso che ne fanno, non mi sembra che la qualità delle loro moto sia di facciata... Se facessero quella moto un po' più bassa di partenza e con il motore 390, io dal mio amico meccanico ci andrei anche qualche volta in più molto volentieri... (a guardare la tabella di manutenzione però dovrei andarci di meno, perché danno il cambio olio dopo 1000 Km e poi ogni 8000...; lui ha due clienti con il 690 enduro e grossi problemi non ne hanno mai avuti; io con una Alp sì). Ciao

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp 2014

Messaggio da Misso » mer 09 ott, 2013 4:08 pm

Beta: evidentemente non hanno nemmeno un addetto al "cazzeggio" su internet,
Bhe, pero' qualcuno che tre anni fa preparo' le 8 (simpatiche ma inutili) puntate della miniserie "Il commissario Beta" lo avevano.... :shock: :shock:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

beta alp 2014

Messaggio da bebeking » mer 09 ott, 2013 4:46 pm

Misso ha scritto:
Beta: evidentemente non hanno nemmeno un addetto al "cazzeggio" su internet,
Bhe, pero' qualcuno che tre anni fa preparo' le 8 (simpatiche ma inutili) puntate della miniserie "Il commissario Beta" lo avevano.... :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
effettivamente.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

beta alp 2014

Messaggio da spark » mar 15 ott, 2013 3:30 pm

Certo che senza rinnovarsi, si vende pochino...il motore ad aria va bene perché è ignorante nel senso buono del termine e facile per la manutenzione, però un bel 250 Suzuki non starebbe male al posto del 198cc. Un mono decente, forcella di un livello superiore e poi ce ne andiamo per boschi sorridenti, senza più smadonnare sui limiti della Betina :D
P.S. Mai togliere la pedivella ad una moto da escursione, sto male quando vedo le Kawa Klx e le Honda Crf, mutilate della leva
percorro,non corro

Rispondi