Pagina 5 di 5

beta alp 2014

Inviato: mar 08 ott, 2013 8:48 pm
da Arcade
Per capire l'atteggiamento "passivo" di Beta: evidentemente non hanno nemmeno un addetto al "cazzeggio" su internet, uno che cerchi di cogliere sui principali forum di appassionati le critiche ed i desiderata della loro stessa clientela o, soprattutto, potenziale clientela. Se si informassero, come le aziende di molti settori fanno proprio grazie alla diffusione di internet, forse capirebbero che una piastra paramotore e un mono decente come "powerparts" li comprerebbero in molti, con loro conseguente guadagno (in tal caso anche cospicuo). Quello che è assurdo è che la Alp l'hanno inventata loro, e invece di farla crescere e migliorare costantemente come vera moto "totale", la propongono sostanzialmente uguale da anni, peraltro con una qualità di assemblaggio su cui ci sarebbe molto da discutere... che unita alla ben nota scarsa qualità dei componenti fa incavolare non poco quelli che, come me, ricercano proprio una moto di tale tipologia. Certo che se aspettano di migliorare l'alp quando Ktm uscirà con la enduro 390, state certi che di Alp ne venderanno molto meno (io ad esempio non ne comprerò una terza in presenza di alternativa di altro marchio, magari in grado di propormi la versione enduro della Duke 390, che piaccia o meno oggi si compra a 5000 euro, con una qualità d'insieme che una Alp si sogna). Mi dispiacerebbe molto se poi qualche ora di cassa integrazione incominciassero a farla...

beta alp 2014

Inviato: mar 08 ott, 2013 10:53 pm
da Osvaldo
si...in effetti quello che dici non e' sbagliato, pur mantenendo lo stesso progetto di base, avrebbero potuto proporre (parlo delle 200) a richiesta, una versione "special": con almeno sospensioni migliori e magari un clindro e carburatore un pelo maggiorati, giusto per darle un po piu' di brio (ricordo che in giro per la rete di quel motore suzuki vidi una versione 250).
questo non avrebbe comportato grossi azzardi commerciali e rischi vari per l'azienda.

beta alp 2014

Inviato: mar 08 ott, 2013 11:57 pm
da sapphire
Non facciamoci ingannare dal nome,la qualità di KTM è soltanto una qualità di facciata in realtà sono sempre in officina per manutenzioni o riparazioni,i meccanici ci vivono con queste moto.

beta alp 2014

Inviato: mer 09 ott, 2013 10:41 am
da Arcade
Sarà sicuramente come dici tu Sapphire, però quando nelle mie peregrinazioni montane incontro dei Tedeschi con i loro Ktm 690 enduro e vedo l'uso che ne fanno, non mi sembra che la qualità delle loro moto sia di facciata... Se facessero quella moto un po' più bassa di partenza e con il motore 390, io dal mio amico meccanico ci andrei anche qualche volta in più molto volentieri... (a guardare la tabella di manutenzione però dovrei andarci di meno, perché danno il cambio olio dopo 1000 Km e poi ogni 8000...; lui ha due clienti con il 690 enduro e grossi problemi non ne hanno mai avuti; io con una Alp sì). Ciao

beta alp 2014

Inviato: mer 09 ott, 2013 4:08 pm
da Misso
Beta: evidentemente non hanno nemmeno un addetto al "cazzeggio" su internet,
Bhe, pero' qualcuno che tre anni fa preparo' le 8 (simpatiche ma inutili) puntate della miniserie "Il commissario Beta" lo avevano.... :shock: :shock:

beta alp 2014

Inviato: mer 09 ott, 2013 4:46 pm
da bebeking
Misso ha scritto:
Beta: evidentemente non hanno nemmeno un addetto al "cazzeggio" su internet,
Bhe, pero' qualcuno che tre anni fa preparo' le 8 (simpatiche ma inutili) puntate della miniserie "Il commissario Beta" lo avevano.... :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
effettivamente.

beta alp 2014

Inviato: mar 15 ott, 2013 3:30 pm
da spark
Certo che senza rinnovarsi, si vende pochino...il motore ad aria va bene perché è ignorante nel senso buono del termine e facile per la manutenzione, però un bel 250 Suzuki non starebbe male al posto del 198cc. Un mono decente, forcella di un livello superiore e poi ce ne andiamo per boschi sorridenti, senza più smadonnare sui limiti della Betina :D
P.S. Mai togliere la pedivella ad una moto da escursione, sto male quando vedo le Kawa Klx e le Honda Crf, mutilate della leva