Pagina 5 di 11

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: ven 28 nov, 2014 7:37 pm
da carlo
angelofarina ha scritto:in sostanza una "dual" come la Honda CRF250L, o la Yamaha WR250R
Per un uso dual io vedrei meglio la PR4. Manca della sesta marcia, e' vero, ma i
10 kg e 3 cm di altezza sella in meno la rendono molto piu' adatta a muoversi
nel traffico, con necessita' di fermate frequenti ed improvvise tra buche e
dislivelli, e manovre da fare appoggiando i piedi a terra (almeno per chi e'
diversamente alto :mrgreen:)

Poi il cambio d'olio ogni 3000 km per entrambe le versioni non fa pensare
proprio ad un uso dual, ma immagino che quelle indicazioni siano pensate per un
uso puramente enduristico.

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: ven 28 nov, 2014 8:01 pm
da bebeking
carlo ha scritto:
angelofarina ha scritto:in sostanza una "dual" come la Honda CRF250L, o la Yamaha WR250R
Per un uso dual io vedrei meglio la PR4. Manca della sesta marcia, e' vero, ma i
10 kg e 3 cm di altezza sella in meno la rendono molto piu' adatta a muoversi
nel traffico, con necessita' di fermate frequenti ed improvvise tra buche e
dislivelli, e manovre da fare appoggiando i piedi a terra (almeno per chi e'
diversamente alto :mrgreen:)
è un pensiero che ho avuto oggi... ma perchè i giapponesi fanno enduro performanti solamente per gamba lunga? giusto gli europei hanno avuto un po' di occhio nel fare anche cose per gambe corte vedi anche ktm con la freeride, eppure anche loro (i giapponesi) non sono certo dei marcantoni. la risposta me la sono data guardando al mercato globale. penso che il 90% dei mezzi enduro/cross che vendano, siano per il mercato USA, ed oltre ad essere (forse) mediamente più alti dei mediterranei, hanno un approccio al mezzo molto cross extreme, il mercato del fuoristrada moderato che è fatto soprattutto per "lavoro", lo accontentano con le piccole crf, tt, ecc, se ne fregano, come ktm, di fare qualcosa di performante ma più facile per dimensioni...

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: ven 28 nov, 2014 11:33 pm
da dominax
Se trovate interessante la PR5 in alternativa c'è la nuova GASGAS Cami 250. Stesso motore cinese (Zongshen) stesso prezzo con la differenza che dal prossimo anno in Italia questa moto la si può acquistare.
http://www.gasgasitalia.it/website/shop ... -250cc-4t/

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: ven 28 nov, 2014 11:45 pm
da passenger
dominax ha scritto:Se trovate interessante la PR5 in alternativa c'è la nuova GASGAS Cami 250. Stesso motore cinese (Zongshen) stesso prezzo con la differenza che dal prossimo anno in Italia questa moto la si può acquistare.
http://www.gasgasitalia.it/website/shop ... -250cc-4t/
Vero, pero' le sospensioni (olle) sono molto piu' scarse e manca l'iniezione, questo per alcuni potrebbe anche essere positivo.

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: sab 29 nov, 2014 2:07 am
da spark
Mi sembra di ricordare che gasgas pesa un botto rispetto alla ajp, è più vicina alla klx250 come idea di moto, a questo punto conviene prendere una gasgas poco usata con motore yamaha 250, abbassarla un po' e andare...

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: sab 29 nov, 2014 11:27 am
da bebeking
passenger ha scritto:
dominax ha scritto:Se trovate interessante la PR5 in alternativa c'è la nuova GASGAS Cami 250. Stesso motore cinese (Zongshen) stesso prezzo con la differenza che dal prossimo anno in Italia questa moto la si può acquistare.
http://www.gasgasitalia.it/website/shop ... -250cc-4t/
Vero, pero' le sospensioni (olle) sono molto piu' scarse e manca l'iniezione, questo per alcuni potrebbe anche essere positivo.
già... altezza sella a 92 cm e 117 kg a secco, sia come moto che come prezzo da confrontarsi con la ajp pr5 en, che su carta, anche in questo caso, la batte. (sempre su carta e se il listino fosse quello belga, ma secondo me in IT costerebbero di più solo per l'iva e tutte i bolli e le marche che ci sarà da metter sopra...)

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: sab 29 nov, 2014 1:08 pm
da carlo
bebeking ha scritto:(sempre su carta e se il listino fosse quello belga, ma secondo me in IT costerebbero di più solo per l'iva e tutte i bolli e le marche che ci sarà da metter sopra...)
Beh, in Belgio l'IVA e' al 21%, non e' che ci sia tutta questa differenza... penso
che in Italia la differenza lo faccia l'"effetto BMW", il principio per cui mettere
un prezzo oltraggiosamente alto fa percepire un elevato valore del prodotto
con conseguente successo commerciale. :mrgreen:

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: sab 29 nov, 2014 1:58 pm
da bebeking
carlo ha scritto:
bebeking ha scritto:(sempre su carta e se il listino fosse quello belga, ma secondo me in IT costerebbero di più solo per l'iva e tutte i bolli e le marche che ci sarà da metter sopra...)
Beh, in Belgio l'IVA e' al 21%, non e' che ci sia tutta questa differenza... penso
che in Italia la differenza lo faccia l'"effetto BMW", il principio per cui mettere
un prezzo oltraggiosamente alto fa percepire un elevato valore del prodotto
con conseguente successo commerciale. :mrgreen:
azzz... vedi che bisogna mettersi a vender moto. :D

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: dom 28 dic, 2014 8:23 pm
da Sil
fà delle belle cosine questa casa... ora è uscita questa con tanto di Marzocchi e Ohlins ...motore che equipaggia la tenerè 660 ..mi pare il Minarelli se non erro... e una 30 ina di KG di meno sempre della tenerella...

http://www.insella.it/news/ajp-pr7-660- ... portoghese

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: lun 29 dic, 2014 6:24 pm
da bebeking
Sil ha scritto:fà delle belle cosine questa casa... ora è uscita questa con tanto di Marzocchi e Ohlins ...motore che equipaggia la tenerè 660 ..mi pare il Minarelli se non erro... e una 30 ina di KG di meno sempre della tenerella...

http://www.insella.it/news/ajp-pr7-660- ... portoghese
eeehhhhh... ci ha messo gli occhi su anche l'amico angelo. che dire, se non quello già detto; peccato non ci sia una rivendita anche in italia.

qualcuna sa come sono le procedure se uno acquista in altro paese UE far poi targare in italia?