[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Connettore luci portatrga Scorpa TYF

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Connettore luci portatrga Scorpa TYF

Messaggio da carlo » gio 09 mar, 2017 5:57 pm

Cromo ha scritto:i consumi erano molto alti,motore rumoroso,ma soprattutto era impossibile farlo
girare al minimo,si spegneva.Difficoltà anche di accensione
=:-0

Sono sorpreso, ho letto su un altro forum di un possessore di questa moto che
affermava che i consumi erano bassi... e comunque i commenti erano in genere
positivi. O erano tutti di bocca (molto) buona, o ti e' capitato un motore con
seri problemi. Ricordi per caso di che anno era e qualche dato per i consumi?

Sul rumore invece non ho letto altri commenti a parte il tuo. Vero e' che,
secondo il mio meccanico, anche la mia moto attuale e' silenziosa mentre e'
oggettivamente rumorosa (piu' della Beta Alp 4.0, che non e' nota per essere
particolarmente silenziosa). Il motociclista medio non e' noto per la sua
intolleranza al rumore...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Connettore luci portatrga Scorpa TYF

Messaggio da maurrox » gio 09 mar, 2017 6:08 pm

Anch'io son sorpreso, ne parlano tutti benissimo di quel motore .. un muletto infaticabile e indistruttibile. Nel futuro la vedevo come la mia prossima scelta visto che costa poco e si trova ancora abbastanza facilmente.
Peccato ... ci vorrebbe la replica di un attuale possessore e poi l'ideale sarebbe sentirla dal vivo. Il rumore percepito è una cosa estremamente personale ... nel mio caso è una dei criteri base per la scelta di una moto, ho avuto l'XR che petardava alla grande ... una goduria per i primi 10 minuti poi per strada o sui monti è solo fastidioso e alla lunga molto stancante.
Scorpa TY-S 180 F

Cromo
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 24 set, 2015 8:28 pm
Località: Nizza Monferrato

Connettore luci portatrga Scorpa TYF

Messaggio da Cromo » gio 09 mar, 2017 6:59 pm

La moto è molto rumorosa e questo ve lo posso garantire per un trial era esagerato!La mia era la versione Long Ride,quindi con serbatoio più grande,mi pare 5,5lt.Ho fatto un giretto nei dintorni di casa mia e sono riuscito ad arrivare a casa col serbatoio completamente vuoto,mi si è spenta davanti al cancello di casa.Fortunatamente dopo 2 giorni l'ho venduta.Ho fatto fuoristrada dal 1981 al 1999,la Scorpa è stata ,compresi anche i 50ini la mia 30° moto,ma la dimentico volentieri.Ora a breve inizierò ad usare una Yamaha dt 125 comprata a poco,devo ancora cambiare i paraoli delle forcelle e poi è a psoto;è un altro genere,ma se con questa non mi trovassi,faccio uno sforzo e come ho sempre fatto chiudo con l'usato compro qualcosa di nuovo.Ciao.Paolo
PS il problema di quella moto secondo me era il carburatore Dell'orto adattato al posto dei made in Japan che monta la versione cross ed enduro.

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Connettore luci portatrga Scorpa TYF

Messaggio da maurrox » gio 09 mar, 2017 7:03 pm

La montesa 4RT l'hai mai provata? ... tutti ne parlano bene e si trova dai 2500 in su ...
Scorpa TY-S 180 F

Cromo
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 24 set, 2015 8:28 pm
Località: Nizza Monferrato

Connettore luci portatrga Scorpa TYF

Messaggio da Cromo » gio 09 mar, 2017 7:57 pm

maurrox ha scritto:La montesa 4RT l'hai mai provata? ... tutti ne parlano bene e si trova dai 2500 in su ...
Non l'ho mai provata,ma mi sembra che i prezzi siano più alti di 2500..

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Connettore luci portatrga Scorpa TYF

Messaggio da maurrox » gio 09 mar, 2017 9:56 pm

Su kijij si parte da 2500 http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-sco ... /108893138

Su subito il più basso è da Brescia a 2800 ..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/mon ... 220010.htm
... in realtà ce ne sono una paio ancora ma non immatricolate
Scorpa TY-S 180 F

Rispondi