[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da stew74 » gio 04 ott, 2012 11:39 am

bebeking ha scritto: non ha funzionato il rubinetto della riserva? o è possibile che siano 4 lt?
Complimenti! verde e nera è veramente bella.
Per il resto, se il rubinetto l'hai trovato nella posizione di riserva è normale che abbia funzionato così.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » gio 04 ott, 2012 1:30 pm

La batteria è una piccola batt agli ioni di litio,pesa niente e costa una fortuna,dicono che queste batt hanno bisogno di un po di carica e scarica per ottimizzarsi,da nuove può succedere che si scaricano ed in questo caso c'è sempre il buon Kick starter. Mi viene poi in mente che il travone della benza ora ha uno spessore di 4 al posto di 3 mm,ma non penso che questi mm abbiano preso il posto di un litro,dopo questa modifica non ho più controllato .Fai comunque attenzione di mettere il rubinetto aperto in modo che puoi usufruire della riserva. Saluti.UB.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 04 ott, 2012 1:39 pm

Anche io ho provato a rimanere senza benza e confermo capacità 4lt.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » gio 04 ott, 2012 2:28 pm

borile ha scritto:Mi viene poi in mente che il travone della benza ora ha uno spessore di 4 al posto di 3 mm,ma non penso che questi mm abbiano preso il posto di un litro
Sarei sorpreso se la diminuzione di volume fosse superiore ai 200ml... un calcolo
occhiometrico mi da' valori intorno ai 150/160 ml.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 04 ott, 2012 6:22 pm

particolari per veri feticisti. :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

non ho reflex, e non sono un fotografo, ma ho voluto portare il mio contributo per i più curiosi di dettagli. :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » ven 05 ott, 2012 12:51 am

La nuova protezione ammortizzatori è fantastica!!!!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 05 ott, 2012 11:09 am

TANGO ha scritto:La nuova protezione ammortizzatori è fantastica!!!!
come detto, è una moto in evoluzione. probabilmente è stato cambiato dopo la tua segnalazione.

qualcuno, prima che uscisse, disse che poi avrebbe avuto poca rivendibilità, o cmq meno di una alp, per il suo aspetto "particolare". vi assicuro che al passaggio fa girar teste come un bel culo. è un continuo dover rispondere a domande. naturalmente c'è grande entusiasmo o gran sfottò, (in toscana ci piace prenderci in giro), cosa che la alp non faceva, anche e soprattutto a che di enduro e/o motoalpinismo non interessa nulla. la moto è azzeccatissima per design. come dissi, la alp ha un design più per i molto giovani, nonostante sia una moto per attempati come noi. :D
cmq, l'altro giorno mi sono fermato di fianco ad un bus dove stavano scendendo un gregge di liceali, ed era tutto un: nooooo... guarda ganza.... ma che è? bella... ma che cilindrata ha? piace anche ad i ggggiovani. :D

ieri sera primo test in notturna su viale in pineta privo d'illuminazione. be'... la scarsa luce non sarà mai un problema con la multi. :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da fantom » ven 05 ott, 2012 5:20 pm

Bebe era ora finalmente lai comprata, devo dire che esteticamente mi piace,
molto originale.
Forse un giorno riuscirò a provarla.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » sab 06 ott, 2012 4:44 pm

di solito ho sempre staccato gli adesivi dalle moto, perchè mi piaccion scarne.... ma, complice il regalo di un mio amico che fa adesivi personalizati, ho dato agio all'ego. :mrgreen:

Immagine

Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » sab 06 ott, 2012 4:49 pm

Hey....che ne dite ???


Immagine[/img] :lol: :lol: :lol:

Rispondi