[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 08 ott, 2012 10:52 am

funky, maremma maila, che sfiga... :shock:
il codice deontologico degli uomini in divisa dovrebbe prevedere, o paternale senza multa (con sguardo a terra mentre la si prende, farcito con innumerevoli scuse) o multa in silenzio accettando gli imprechi di chi se la sta beccando... :evil:

è troppo difficile valutare una motoretta come la multi scendendo da tutta quella potenza. ho avuto la lc4 sm, ma stufo di tutti quei cavalli che chiedevano troppa biada per i miei gusti, della pericolosità di avere un "arma" su strada sotto al mio spericolato (allora) culo, la vendetti per passare alla hondina 230 easy. naturalemnete mi sembrò ferma. i "motorini" si apprezzano in pieno dopo qualche giorno, quando ti sei dimenticato di star li a dover dosare la cavalleria, e ti godi appieno la leggerezza e la ciclistica divertente.

cmq, mi sembra che tu abbia capito le potenzialità. :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » lun 08 ott, 2012 7:15 pm

bebeking ha scritto:dimenticavo...

un consiglio, dato che è la prima volta in vita mia che giro su gomme da trial. ho buttato giù la pressione con un manometro da 2 soldi, a circa 0,5 la posteriore, e 0,4 l'ant. non so se ho fatto bene, perché da bravo coglionazzo, mi ero scordato di informarmi. per tornare su strada, a quanto vanno riportate?

grazie.
Attenzione,0,4 all'anteriore è una pressione troppo bassa,se vai veloce sulle pietre rischi di ammaccare il cerchio e sinceramente non me la sentirei di rovinare una moto così bella.Altrimenti devi andare molto piano.
Non occorre sgonfiare troppo, basta 0,6 al posteriore e 0,8/0,9 all'anteriore e si va ovunque senza rischiare cerchi e gomme.In tutte le moto ho sempre fatto così.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 08 ott, 2012 7:45 pm

ma sai che li per li, mi sembrava di aver buttato giù troppo, e stavo per andare a cercare dove gonfiare... :? ma ci averi messo troppo tempo, quindi sono stato accorto. cmq un colpo di reni e quasi sollevi la moto tanto è leggera, e difatti è così che facevo sulle buche più toste.
sassi non ne ho fatti pochissimi.

cmq grazie. la prox sgonfio sicuramente meno, anche perchè non è che devo far zone o chi sa quali scalate su pietre bagnate. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

diego
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 10 apr, 2008 12:55 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da diego » mar 09 ott, 2012 5:10 pm

borile ha scritto:Grazie a tutti,i suggerimenti che scaturiscono dalle vostre prove li annotiamo in modo da riuscire ad arrivare in breve tempo a consegnare le Multi nelle migliori conformazioni possibili. Certo accontentare tutti è sempre stato difficile,ma ad esempio per i rapporti più lunghi ci stiamo organizzando e per il resto stiamo andando secondo suggerimenti.
Grazie.UB.
eh, eh lo dicevo io che bisognava allungare 4a e 5a al cambio.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 10 ott, 2012 5:50 pm

più la guardi, e più piace 'sta motoretta. :mrgreen:

ancora un po' di sfogo all'ego. :oops: :D

Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 10 ott, 2012 6:32 pm

Hai ragione Bebe.e' circa 2 mesi e mezzo che è in famiglia.
Non ti nascindo che ancora oggi (e chissà per quanto tempo) la osservo in silenzio sotto il mio portichetto davanti ad una buona birra!!
L'unica via per distrarmi è.......avviarla e via in campagna!!!!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 10 ott, 2012 7:02 pm

Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 10 ott, 2012 7:28 pm

venerdi' sabato e domenica 4x4Fest a Carrara
Per chi volesse condividere parei e/o esperienze riguardo la Multiuso mi troverà presso stand No Poser 4x4
Ciao

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 10 ott, 2012 7:32 pm

TANGO ha scritto:venerdi' sabato e domenica 4x4Fest a Carrara
Per chi volesse condividere parei e/o esperienze riguardo la Multiuso mi troverà presso stand No Poser 4x4
Ciao
maremmina cingnala, sarò a firenze. :x :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » mer 10 ott, 2012 8:26 pm

bebeking ha scritto:più la guardi, e più piace 'sta motoretta. :mrgreen:

ancora un po' di sfogo all'ego. :oops: :D

Immagine
per fortuna che le gomme da trial non scavano, guarda che solchi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi