Pagina 6 di 11

Ho preso una freeride

Inviato: lun 24 feb, 2014 2:37 pm
da Titto#7
PS: dato che Fuori sembra essere prematuramente deceduto, ho comprato la rivista madre, Motociclismo. C'è l'ennesima prova di TRide, Freeride 250 e Explorer. A parte che in questa prova la TRide ha un po' meno coppia che nelle precedenti, il risultato significativo è quello che cercavo di dire anch'io: le tre curve di coppia sono sovrapposte ai bassi / medi regimi, poi solo la Freeride sale più su. Il che si traduce così: la freeride può essere portata anche come un trial, basta ricordarsi che ha meno volano e che quindi è più pronta.

Ho preso una freeride

Inviato: lun 24 feb, 2014 4:44 pm
da albertoalp
Grazie, Titto!

Ho preso una freeride

Inviato: lun 24 feb, 2014 5:38 pm
da albertoalp
...Ma per farti capire cosa intendo io per differenze, mi sarebbe piaciuto un tuo parere se avessi provato anche una 350 4t.

Ho preso una freeride

Inviato: lun 24 feb, 2014 5:52 pm
da Titto#7
albertoalp ha scritto:...Ma per farti capire cosa intendo io per differenze, mi sarebbe piaciuto un tuo parere se avessi provato anche una 350 4t.
1) non conosco nessuno col 350
2) se vedessi come guido, non ti interesserebbe il mio parere :wink:

Ho preso una freeride

Inviato: lun 24 feb, 2014 6:33 pm
da albertoalp
Modesto, dicono tutti così...ma se prima avevi un 450!

Ho preso una freeride

Inviato: lun 24 feb, 2014 7:18 pm
da lazzaro54
scusa Titto cosa intendi per '' la Freeride può essere portata anche come un trial ...'' chevvordì? grazie

Ho preso una freeride

Inviato: lun 24 feb, 2014 7:37 pm
da carlo
lazzaro54 ha scritto:cosa intendi per '' la Freeride può essere portata anche come un trial ...''
Io l'ho interpretata come "il motore della Freeride ha le stesse caratteristiche
di erogazione di un trial" e quindi, se il sentiero non e' troppo tosto per
la ciclistica della Freeride (che proprio trialistica non e'), la puoi guidare
allo stesso modo.

Ho vinto qualche cosa? :mrgreen:

Ho preso una freeride

Inviato: lun 24 feb, 2014 8:11 pm
da Titto#7
carlo ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:cosa intendi per '' la Freeride può essere portata anche come un trial ...''
Io l'ho interpretata come "il motore della Freeride ha le stesse caratteristiche
di erogazione di un trial" e quindi, se il sentiero non e' troppo tosto per
la ciclistica della Freeride (che proprio trialistica non e'), la puoi guidare
allo stesso modo.

Ho vinto qualche cosa? :mrgreen:
Bingo!
Il motore ha una doppia anima, sale sottocoppia come un trial e poi allunga di più in alto. Anche la ciclistica è, a mio parere, appena meno adatta di una derivata trial (TRide, ecc.) ad andare a passo d'uomo, in compenso è più stabile in velocità.

Ho preso una freeride

Inviato: mar 25 feb, 2014 12:07 am
da stew74
stex63 ha scritto:
stew74 ha scritto:Il compare di uscite se l'è comprata pure lui, ha migliorato la situazione consumi ritarando la carburazione dopo il rodaggio, secondo lui troppo grassa, ora se non sbaglio arriva ai 100km di autonomia (l'ultimo giro Turano-Salto-Rascino-e_ritorno l'ha fatto con un pieno, tornando però agli sgoccioli).

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=9604.75

@angelofarina: l'ho provata brevemente, docile mica tanto, il gas è bello reattivo. La Scorpa è molto più docile e trialistica come motore.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=8782.60
Scusa ma parli del 250 ?!

Fatto confusione io, pensavo avessi preso la 250 (come ultimamente un sacco di compari di uscite, 3 su una dozzina di persone...)

Ho preso una freeride

Inviato: mar 25 feb, 2014 9:49 pm
da stex63
Aggiornamento dal concessionario che mi sta facendo il primo tagliando, secondo lui l'impossibilità di superare i 70km é data dalle gomme da trial, asserisce che altri clienti montando gomme da enduro arrivano ai 100km senza problemi, ,,,