[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALP "back to basic"

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » mar 08 mag, 2012 3:31 pm

innebandy ha scritto:Roby59, bellissima !!!!!
Potresti specificare per cosa hai usato le varie bombolette di colore ? Ed esattamente di cosa sono e come le hai applicate le strisce arancioni ?
Grazie
Grazie innebandy
provo a spiegare...
- Plastiche di partenza (due lati serb, due fianchetti e cupolino) comprate usate, tolti adesivi e leggermente scarteggiate con paglietta metallica da mobilieri fine.
- Spruzzate due mani a distanza di un ora una dall'altra di vernice acrilica metallizzata opaca colore EPSOM GREEN Land Rover (bomboletta fatta ad hoc..una da 400gr basta).
- Spruzzato bianco acrilico opaco sul cupolino (contornando con nastro...ninete lucido dopo...) PS però credo che lo rifarò in grigio come suggerito...
- Spruzzata una mano di trasparente acrilico catalizzato entro un ora dalla base (1 bomboletta 400gr)
- striscie arancioni : banalmente ho tagliato a misura un pezzo di quei rotoli che vendono in colorificio (mi sfugge la marca, sono quelli famosi con i quadretti rossi sul retro...)..il problema è stato fare il contorno sul cupolino....
- scritte adesive... me le ha fatte www.decalfont.it ...scegli il tipo di carattere che vuoi, colore che vuoi (però solo lucido...) e te le spedisce a casa, prezzi corretti.

Pazienza e passione in quantità industriale...

Spero di essere stato chiaro..
Ciao !
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
innebandy
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )

ALP "back to basic"

Messaggio da innebandy » mer 09 mag, 2012 9:55 am

Gentilissimo Roby59,
e` chiarissimo il procedimento. Un' ultima domanda: dove hai trovato le plastiche ? Ho fatto un giro sul web ma non ho trovato nulla di nulla !
Ancora grazie.
Ciao.
Sa ta öl, ta pöl !

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » mer 09 mag, 2012 10:44 am

innebandy ha scritto:Gentilissimo Roby59,
e` chiarissimo il procedimento. Un' ultima domanda: dove hai trovato le plastiche ? Ho fatto un giro sul web ma non ho trovato nulla di nulla !
Ancora grazie.
Ciao.
Caro innebandy
Sa ta öl, ta pöl ! :D ...ma devi avere tanta pazienza e fortuna....io le ho trovate su Internet...un possessore di una Alp di Belluno aveva cambiato le plastiche con quelle del tipo nuovo e le ha messe in vendita...altrimenti le dovresti comprare nuove, ma costano ca 350 Euro...
Oppure ti vernici le tue...
Ciao !
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

Borse soft laterali per la mia "Montana"

Messaggio da roby59 » mer 05 set, 2012 11:13 pm

Borse soft laterali per la mia "Montana"....le voglio mettere..io ci faccio dei giretti tranquilli su strade bianche e poco più e vorrei averle per le solite cosine da tenersi dietro....
Ho visto le Tucano Urbano..ma il problema sono i telaietti laterali..ok a sx...ma a dx???? Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Grazie !
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » dom 03 feb, 2013 12:51 pm

Misso ha scritto:Te', 'Na robina al volo perche' ho poco tempo...

Immagine

Immagine
Ciao Misso,tanto che manco qui...non ho Photoshop e nn saprei usarlo... potresti farmi un piccolo regalo? Riesci a farmelo sia grigio che giallo/arancio ma con lo "scasso" per il faro? La mia mail roby.cenni@tin.it... Grazie mille!!
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

ALP "back to basic"

Messaggio da Misso » dom 03 feb, 2013 9:07 pm

Ecco qua...
Immagine
Immagine

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » dom 03 feb, 2013 9:34 pm

Grazie Misso!! Che dici,lascio il cupolino plasticoso o vado di effetto nostalgia con un portanumero di alluminio grigio naturale??
Roby59 - "slow ride to Heaven"

syd morrison
Messaggi: 36
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:48 pm

ALP "back to basic"

Messaggio da syd morrison » ven 08 feb, 2013 10:40 pm

molto molto bella
complimenti

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

ALP "back to basic"

Messaggio da roby59 » sab 09 feb, 2013 9:21 am

syd morrison ha scritto:molto molto bella
complimenti
Grazie...mi piacerebbe andare avanti con la metamorfosi...così.. http://motosketches.blogspot.it/2010/02 ... -4_17.html
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

ALP "back to basic"

Messaggio da Misso » sab 09 feb, 2013 10:18 am

Che dici,lascio il cupolino plasticoso o vado di effetto nostalgia con un portanumero di alluminio grigio naturale??
... io andrei senz'altro di portanunero con scasso, ma arancione. Il grigio la smorza un po'...

Rispondi