[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ktm 350 freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ktm 350 freeride

Messaggio da angelofarina » lun 14 nov, 2011 3:30 am

fantom ha scritto:Comunque dalla tabella dati ho notato che l'avviamento è completamente elettronico ciè senza relè, in caso di rottura mi sa che ci vuole un prestito bancario. :roll:
l'accensione e' completamete elettronica senza contatti, non l'avviamento... Leggi bene!
Peraltro, l'accensione completamente elettronica senza contatti non mi sembra sta gran novita'. La Motoplat la fece per prima negli anni '70, il mio Caballero 125 RC del 1975 fu tra le prime moto ad utilizzarla...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ktm 350 freeride

Messaggio da angelofarina » lun 14 nov, 2011 3:46 am

pod ha scritto:ma il video di presentazione della freeride lo avete visto?
http://www.youtube.com/watch?v=n2eUucG4gwU
:twisted:

e questo è per la verione e
http://www.youtube.com/watch?v=t5SqoyR8Ht0
:lol:
Molto belli entrambi, come panorami soprattutto il primo...
Confermano alcune cose:
1) cosa la KTM intenda per "freeride": una moto da enduro leggera e adatta a fare dei numeri (ma il manico di quei due li' non ce l'hanno mica tutti...)
2) di uso urbano o "dual" non se ne parla proprio...
3) La versione E pare molto piu' leggera e dotata di trazione (forse son solo le gomme diverse) - peccato non l'abbiano ancora messa in vendita...
4) Visto quanto sopra, non riesco a capire perche' un 350 4T: con un 250 2T ad iniezione diretta avrebbero risparmiato almeno 10 kg e realizzato una moto ancora piu' divertente, con maggior autonomia, minori consumi ed inquinamento...

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da albertoalp » lun 14 nov, 2011 1:01 pm

Confermo dunque le mie impressioni iniziali. E' una moto da enduro sempre altina (già la sella original è striminzita, se gli togli altri 3 cm è come sedersi sul telaio). Pesante per quello che intendo io, con una massa piuttosto pesante all'avantreno, almeno esteticamente. Siamo sempre lì, con una moto così per divertirti devi andare allegro altrimenti non c'è gusto. Per il lento estremo ci sono altre moto.
Saluto Alex che non sento da un bel pò! Ho capito che stai optando per la Freeride. Io invece, a questo punto sterzo completamente verso il trial con kit sella e serbatotio. Se un cambio ci deve essere, che sia estremo, calcolando che faccio solo fuoristrada e che non voglio scontrarmi con i trattori. A presto.
Alberto

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

ktm 350 freeride

Messaggio da betaflo » lun 14 nov, 2011 6:08 pm

La Freeride esteticamente è molto bella; ho avuto occasione di salirci sopra all'Eicma. A primo impatto, mi ha ricordato la mia HM easy, piuttosto snella e bassa .
Pensavo fosse più simile ad un 400 racing, sbagliavo!
Peccato per il doppio scarico, lo trovo scomodo, e l'elevato costo ( sopra i 7000 euri :shock: )...per il resto mi piacerebbe provarla in Off :P
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da albertoalp » lun 14 nov, 2011 8:46 pm

Acc...inizio a pensare di essere un tappo.
Sono solo io che sedendomi sopra l'ho trovata ancora troppo alta?
p.s. qualcuno ha da vendermi gli stivali da cross dei Cugini di campagna?

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

ktm 350 freeride

Messaggio da alex stones » lun 14 nov, 2011 10:29 pm

Vabbè Alberto ... vorrà dire che se vendo la T-Ride e prendo la KTM giuro che sarai il primo a provarla e potrai farlo quanto vorrai a patto che però mi porti in uno di quei boschi magici che conosci solo tu !!!!
A proposito mi sono incrinato una costa su una radice di una quercia nella speciale di Piancerreto a marzo ...

Mi spiace per gli amici del forum che non conoscono questa salita guidata nel bosco di circa 4 km ...
E' uno dei posti più fantastici che abbia mai visto ... addirittura le liane tra i faggi e le quercie ...

La Federazione ha fatto un promozionale Enduro per i ragazzini con un fango della madonna questa primavera facendola percorrere in discesa ...
con delle caregge mostruose e mi è stato detto che venivan giù con gli 80ini a gas completamente aperto...

Incoscienza o manico ???

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

ktm 350 freeride

Messaggio da pod » lun 14 nov, 2011 11:48 pm

99% la prima!

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da albertoalp » mar 15 nov, 2011 11:19 am

Ciao, Alex. Avvertimi quando avrai la moto nuova.
Ma se ti lamentavi che la T-ride era al limite dell'altezza, con la Kappa?...
Comunque moto finita bene e che sicuramente va molto bene.
Quest'inverno a piedi cercherò altri posti “magici” ma qualcuno lo voglio tenere in segreto per me, abbi pazienza. Per tutti gli altri c'è la... American...

Avatar utente
mtwapa2
Messaggi: 24
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 2:09 pm
Località: Legnano

ktm 350 freeride

Messaggio da mtwapa2 » lun 30 gen, 2012 11:15 pm

Rimane il fatto che pesa sempre 100 kg come una enduro specialistica quindi tanto vale... la exc 125 e 200 pesano addirittura 3-4 kg in meno quindi la freeride la consiglierei a un endurista novello come alternativa al 125, di fatto non vedo l'ora di vedere e magari provare la nuova T-Ride 290 2t, che con i suoi 85 kg permetterà quasi sicuramente passaggi molto più estremi soprattutto nel lento estremo/mulattiera e di spalancare tutte le marce sul veloce invece che pelare sempre il gas viaggiando sottocoppia...insomma penso che quest' ultima possa essere ok sia per il motoalpinismo sia per l'enduro anche crasto...speriamo bene :P
Chi la misùra la dùra.....

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ktm 350 freeride

Messaggio da Osvaldo » gio 02 feb, 2012 12:20 am

mtwapa2 ha scritto: non vedo l'ora di vedere e magari provare la nuova T-Ride 290 2t, che con i suoi 85 kg permetterà quasi sicuramente passaggi molto più estremi
anche io! ora, non so bene se chi ha avuto la t-ride si e' lamentato principalmente del motore o della ciclistica, che rimasta piu' o meno inalterata.
fatto sta che quel motore 2T (se piu' o meno e' come quello del trial) e' veramente tosto, su una moto di 85 kg ci sara' da divertirsi, parecchio..

Rispondi