[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da angelofarina » mer 26 apr, 2017 7:00 pm

Penso lo tolgano tutti di serie, io non l'ho mai avuto, quindi non ti so dire quanto cala il rumore...
In generale comunque i dB killer agiscono solo ad alto regime, "frenando" l'uscita dei gas di scarico. Ai bassi e medi l'effetto è del tutto trascurabile, si perde solo un po' di allungo.
In questa foto si vede il dB killer originale, fissato con 2 punti di saldatura, che vengono abrasi col flessibile per toglierlo. Suppongo basti reinfilarlo e darci di nuovo i 2 punti di saldatura...
Immagine

Avatar utente
decored
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 12:10 am
Località: Torino

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da decored » mer 31 mag, 2017 10:04 am

Vi aggiorno sulle modifiche alla moto comprata da Angelo Farina .
Ho cambiato il carburatore montando un Kehin.
Il meccanico si è rifiutato di montarmi un carburatore OKO che Angelo mi avevva regalato. A suo giudizio si perde un sacco di tempo e le tarature non sono stabili nel tempo.
In ogni caso la moto ha cambiato radicalmente carattere: ora è molto più reattiva e nel contempo lineare nell'erogazione.
Il comando gas da trial e super morbido (forse anche troppo), ma in generale la trovo molto migliorata.
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F

Rispondi