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ALP 200 2013

Inviato: mer 12 giu, 2013 11:32 pm
da stepper
PXOFF ha scritto:Devo aggiungere un altra piccola sorpresa in negativo .....
mi sono accorto di aver perso una vite che tiene il paracalore della marmitta .....
Si anche io le ho gia trovate lente un paio di volte , prova con un po di frena filetti l.

ALP 200 2013

Inviato: gio 13 giu, 2013 9:58 am
da sapphire
Chi ha fatto il tagliando avrebbe dovuto controllare il serraggio delle viti.
Potreste fare una prova consumi ed autonomia ?
Fate il pieno carburante fino al tappo,azzerate il contachilometri e fatevi una bella passeggiata di almeno 100 km anche in più giorni, possibilmente senza superare 70/80 kmh. Rifate il pieno,leggete i litri che vi mettono (sperando che l'erogatore sia preciso) e dividete i chilometri percorsi per i litri.
Fatemi sapere a quanti km entrate in riserva.
Per il fine settimana è previsto buon tempo,un bel giro si può fare. :wink:

ALP 200 2013

Inviato: gio 13 giu, 2013 3:12 pm
da PXOFF
Aggiungo di ricordarsi di fare il test in pianura .....
Io ero arrivato sui 145 km

Penso che questo fine settimana faro' visita al conc .... vediamo se risolve tutti questi problemini .....

ALP 200 2013

Inviato: gio 13 giu, 2013 5:34 pm
da sapphire
Non ho compreso se dopo 145 chilometri sei entrato in riserva oppure sei rimasto a piedi ?

ALP 200 2013

Inviato: gio 13 giu, 2013 8:55 pm
da PXOFF
sono entrato in riserva ..... ma dovrei riprovare con la pressione a 1,5 .....

ALP 200 2013

Inviato: gio 13 giu, 2013 10:44 pm
da sapphire
Quindi a 145km entri in riserva,la riserva di dovrebbe garantire circa 35 km, quindi la tua l'autonomia totale è di 180 chilometri,ottimi valori, :wink: ricorda che il serbatoio è di 5,4 litri e non 6 litri dichiarati.
Oltre alla pressione delle gomme lubrifica anche la catena.
Ricordo che con la mia andando molto alla leggera ho fatto 198km prima di restare a piedi. Comunque devo riprovare,influiscono tante cose,anche la pressione atmosferica e la temperatura,il tipo di gomme,più o meno morbide o con la spalla più o meno alta,la gradazione del lubrificante,filtro aria ecc.
Appena possibile devo riprovare,magari mi accontenterò di vedere quando entrerò in riserva.
Una forte discesa o salita potrebbe anticipare l'inserimento della riserva per ovvi motivi.

ALP 200 2013

Inviato: ven 14 giu, 2013 12:27 am
da PXOFF
Buono a sapersi del serbatoio di 5,4 l ma di solito quando vado in riserva faccio subito il pieno , non si sa mai ....

198 km ..... ma il tuo serbatoio è uguale ?

vedo se posso fare meglio ....

ALP 200 2013

Inviato: ven 14 giu, 2013 9:09 am
da sapphire
Si,è uguale, a 198 km la moto singhiozzava senza benzina,non ricordo quando ho inserito la riserva,avevo una bottiglia da 2 litri nello zaino.
Le ruote erano gonfie ad 1,5 e la catena ben lubrificata,guida molto accorta e mirata al risparmio di carburante. Come lubrificante utilizzo la gradazione consigliata da casa madre Suzuki ( motore uguale al DR 200 ) ovvero la SAE 10/40 e non la 15/50 che specialmente in inverno risulta troppo denso.

ALP 200 2013

Inviato: ven 07 feb, 2014 3:08 pm
da PXOFF
A distanza di quasi 1 anno da quando ho preso l' alp200 devo aggiungere una nota positiva ..... il rumore metallico della catena che per me era veramente fastidioso è finalmente scomparso !

ALP 200 2013

Inviato: ven 07 feb, 2014 3:44 pm
da giangi8
PXOFF ha scritto:A distanza di quasi 1 anno da quando ho preso l' alp200 devo aggiungere una nota positiva ..... il rumore metallico della catena che per me era veramente fastidioso è finalmente scomparso !
:? .. hai forse perso la catena per strada..? :lol:
giangi8