[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
dimitrescu
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 15 giu, 2015 2:43 pm
Località: Pisa

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da dimitrescu » lun 15 giu, 2015 3:55 pm

Buongiorno a tutti.
Ho appena compreto la Tango 250 nuova, sinceramente perchè il concessionario era l'unico che mi dava un po' di neuri per la mia vecchia moto.

Ebbene, i primi 200 km sono stati sorprendenti: agilissima, un bel tiro (e mi sto trattenendo a fatica a causa rodaggio), insomma non mi divertivo così da quando avevo 14 anni...

Posterò qui le mie esperienze con questa motina, senza nascondere i difetti che comunque ci sono...

Chiedo però già un consiglio, se qualcun'altro la avesse: come cavolo si fa a far partire questo piccolo 250?

Era in difficoltà anche il concessionario...prima di tutto il motorino di avviamento deve avere tipo dei punti morti e quindi bisogna fare come per le bmw, cioè quando non dà segni di vita mettere la prima e smuoverla un po'.
Ma oltre a questo è davvero un patimento farla partire soprattutto la mattina, e mi immagino d'inverno... se qualcuno ha esperienze o trucchetti da segnalarmi sputi il rospo, grazie!

Non ho ancora provato ad usare la pedalina.
Dimitrescu
(Tango 250)

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da pinof » lun 15 giu, 2015 4:04 pm

Strano, una moto nuova dovrebbe partire subito. Per curiosità, hai provato a tirare il manettino dell'aria? ( sempre che ci sia!).
Mi fai sapere qua è l'autonomia? Prima di andare in riserva e possibilmente anche dopo. Grazie.

dimitrescu
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 15 giu, 2015 2:43 pm
Località: Pisa

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da dimitrescu » lun 15 giu, 2015 4:15 pm

pinof ha scritto:Strano, una moto nuova dovrebbe partire subito. Per curiosità, hai provato a tirare il manettino dell'aria? ( sempre che ci sia!).
Mi fai sapere qua è l'autonomia? Prima di andare in riserva e possibilmente anche dopo. Grazie.
stiamo parlando di una Rieju ... con tutte le sue incognite...

sicuramente è comunque mia inesperienza. prima aprivo il gas e non partiva.

poi ho imparato a non aprirlo e spesso parte al primissimo colpo.

a volte no... allora apro l'aria...la richiudo...metto la prima...spingo...ecc.ecc...e poi in qualche modo parte...

comunque anche su un forum spagnolo c'è uno che dice che ha un difetto all'avviamento.

sull'autonomia è ancora troppo presto per fare calcoli.
Dimitrescu
(Tango 250)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da bebeking » lun 15 giu, 2015 6:21 pm

dimitrescu ha scritto: Non ho ancora provato ad usare la pedalina.
puoi usare anche questa quando il motorino s'inceppa. basta un movimento d'albero.

cmq, no gas quando accendi. solo quando senti che ormai è partita...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

dimitrescu
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 15 giu, 2015 2:43 pm
Località: Pisa

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da dimitrescu » lun 15 giu, 2015 8:31 pm

A caldo ho provato con la pedivella ed e' partita benissimo. E mi e' gia' venuta la sciimmia di levare il motorino di avviamento...due chili in meno ... :joint:
Dimitrescu
(Tango 250)

dimitrescu
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 15 giu, 2015 2:43 pm
Località: Pisa

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da dimitrescu » lun 15 giu, 2015 8:39 pm

bebeking ha scritto:
dimitrescu ha scritto: Non ho ancora provato ad usare la pedalina.
puoi usare anche questa quando il motorino s'inceppa. basta un movimento d'albero.

cmq, no gas quando accendi. solo quando senti che ormai è partita...
VERISSIMO, non ci avevo pensato. Grazie.
Dimitrescu
(Tango 250)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da angelofarina » mar 16 giu, 2015 1:38 am

E da freddo tira l'aria, anche d'estate. Serve a quello, infatti gli inglesi la chiamano "starter", non "air"...

dimitrescu
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 15 giu, 2015 2:43 pm
Località: Pisa

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da dimitrescu » mer 17 giu, 2015 1:29 pm

Con due pedalatine parte agevolmente anche la mattina.
Tanto valeva a questo punto non mettercelo nemmeno il motorino di avviamento…
Diverse cose sono state fatte in effetti con i piedi, ma la moto è davvero troppo divertente e anche bella.
Facendo le cose un po’ meglio, con un marketing decente, anche a 300 euro in più di listino, avrebbe la potenzialità di diventare la DACIA DUSTER delle moto…
Un vero peccato.
Posterò presto altre esperienze.
Dimitrescu
(Tango 250)

Lince
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 12 mag, 2015 2:17 pm

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da Lince » mer 17 giu, 2015 2:31 pm

Tanto vale eliminare motorino e batteria e risparmiare dei chili ? Con la leva parte subito sia freddo che caldo ?

dimitrescu
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 15 giu, 2015 2:43 pm
Località: Pisa

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Messaggio da dimitrescu » mer 17 giu, 2015 2:49 pm

Lince ha scritto:Tanto vale eliminare motorino e batteria e risparmiare dei chili ? Con la leva parte subito sia freddo che caldo ?
eh già... nzomma sono solo a 200 km ma vedrai che quando parto con le modifiche il motorino sparisce...
Dimitrescu
(Tango 250)

Rispondi