[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp250 2T

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp250 2T

Messaggio da recalo » mer 20 lug, 2011 10:52 am

Ciao ragazzi, quando ho acquistato l'Alp, il precedente proprietario aveva già fatto l'intervento al Mikuni, coi pallini e non ho riscontrato nessuna perdita.
La sola perdita che avevo, era dal tappo del serbatoio che aveva il cilindro interno, che protegge lo sfiato, rotto. L'ho richiesto alla Beta, tramite concessionario, ho sostituito il tappo e nemmeno da lì perde più.
Sabato mi sono avvicinato ad una timida prova della moto, ma solo su strade secondarie di montagna e, devo dire che mi sono divertito e la moto mi è piaciuta moltissimo.
Domani compro l'Ultralight della UFO ed il prossimo sabato cercherò di andare in off!
Unici problemi riscontrati: pedivella d'avviamento molto dura, che richiede un notevole sforzo all'accensione e consumo, ma non ho ancora fatto un calcolo esatto km/l. Penso di aver percorso circa 50km con quattro litri, ma non ne sono sicuro.
Ad ogni modo, la prima impressione è stata più che positiva: la piccola è una grande!

A presto.

Immagine
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » mer 20 lug, 2011 10:54 am

misso grazie per la dritta su trialshop,pezzo ordinato
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » mer 20 lug, 2011 11:13 am

dove posso trovare la sella supplementare?
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp250 2T

Messaggio da recalo » mer 20 lug, 2011 3:29 pm

Ciao gianjeep.
Purtroppo la sella la devi fare tu.
Se vai nella sezione "Comparative e consigli per iniziare", cerca Beta Alp 250 Quasi-T-Ride, dove ho postato il processo.

A presto
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » gio 21 lug, 2011 8:55 am

ok avevo immaginato anche io vado subito a controllare,
premessa che ho preso l'alp da solo una settimana e mezzo,la moto era ferma in stato di abbandono infondo ad un box,un giorno passando l'ho vista e me ne sono subito innamorato,sono riuscito a portarla a casa e sono molto felice,sono molti anni che cerco la moto ideale, cioè una moto polivalente (poi dipende sempre uno cosa ci deve fare),sono passato da beta tr 34 (un pacco sopratutto la centralina),beta ALP 200 4T,BETA ALP 4.0,poi sono ritornato alle origini yamaha ttr 600,e adesso c'è lei...

ieri mentre facevo un test ho notato che la lancetta del conta KM tremava,allora ho pensato bene di revisionare tutta la parte del cablaggio contakm,operazione molto facile ma anche molto utile,morale c'èera il cavo armonico all'interno della guaina mezzo arrugginnito,una spazzolata,una bella ingrassata e tutto è tornato a lavorare a dovere
vi consiglio di controllare anche il vostro ciao
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » lun 25 lug, 2011 9:27 am

c'è qualche buon anima fra di voi che mi puo fare vedere come è fatta la sella originale?ne avrei trovata una ma sono indeciso se prenderla o no,propio perche non l'ho mai vista
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp250 2T

Messaggio da recalo » lun 25 lug, 2011 9:40 am

Ciao gianjeep, eccola qua:

Immagine
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » lun 25 lug, 2011 9:47 am

wow che bella ,grazie la prendo immediatamente al volo....
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp250 2T

Messaggio da Misso » lun 25 lug, 2011 3:47 pm

Ecco le ultime modifiche... "racing"!!!

Immagine

Smontato pedane passeggero, fanale posteriore codice, targa e portapacchi.

Montato:
Fanalino Acerbis (stop + posizione)
Supporto in plastica (... ritaglio di flacone di detersivo)
Riproduzione 1:1 facsimile della targa opportunemente plastificata

Si puo' notare che sugli steli ho smontato il contakilometri e per proteggere gli ingranaggi sul perno ruota, ho chiuso l'attacco filettato del filo con un tappino di gomma.

Peso finale, con il pieno di benzina, ...86 kg !!!

Misso

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » mar 26 lug, 2011 9:35 am

mh non male,avevo pensato anche io a una modifica molto simile alla tua,tanta è vero che mi sono gia procurato il fanale posteriore acerbis in gomma,pero' mi devo un attimo fermare perche voglio fare prima il collaudo cosi per essere tranquillo e poi agire...bella l'idea della targa,i rami in questo modo non la strappano via e anche se la perdi c'è sempre l'originale..dove giro io per arrivare in quota ci sono dei sentieri molto impervi,aridi e moolto stretti (no enduro) alp
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Rispondi