Pagina 8 di 11

Novità in arrivo!

Inviato: lun 08 ago, 2011 11:27 pm
da diegog
varano1978 ha scritto:beh, dacci qualche impressione della breve prova...
ha piu tappi di catalizzazione che una cantina di damigiane... comunque è maneggevole, anche se mi è sembrata con poco sterzo.
ha una discreta coppia, hanno montato delle gomme di M...
il motore mi sembra davvero valido, raffreddato a liquido.
buone anche le rifiniture, io dico che se la pubblicizzano per benino da del filo da torcere alla alpetta...

Novità in arrivo!

Inviato: mar 09 ago, 2011 12:10 pm
da Anonymous_21/02/11 20:57
Non vedo l' ora di vedere i primi test ed il confronto tra le due sui giornali specialistici. Anche se francamente per reperibilità dei ricambi e affidabilità ultraprovata per il momento starei ancora sull' alpetta..
Poi più avanti si vedrà

Novità in arrivo!

Inviato: mar 09 ago, 2011 12:13 pm
da diegog
varano1978 ha scritto:Non vedo l' ora di vedere i primi test ed il confronto tra le due sui giornali specialistici. Anche se francamente per reperibilità dei ricambi e affidabilità ultraprovata per il momento starei ancora sull' alpetta..
Poi più avanti si vedrà
se l' alpetta montasse delle sospensioni almeno mezze decenti....

Novità in arrivo!

Inviato: mar 09 ago, 2011 1:05 pm
da alp
Provata anch’io! (o meglio, ho provato la City con gomme endurostradali da 19 ant e 17 dietro).

Rombo civilissimo (al contrario della easy che ho appena acquistato, usata), come l’Alp 200.

Altezza da terra maggiore dell’Easy (meglio l’Alp sul difficile!).

Forcella anteriore granitica (infonde un gran senso di sicurezza) e più lunga (bisognerebbe provarne l‘effetto in off!).

Freno anteriore eccessivamente potente (in off potrebbe creare problemi sul viscido).

Elasticità tanta e a qualsiasi marcia e coppia in basso sempre adeguata.

Componentistica buona.

Motore: si sente che è di piccola cilindrata ma per le passeggiate e le arrampicate va più che bene.

Posizione di guida: familiare (ricorda l’Alp più che una qualsiasi enduro).

Maneggevolezza: buona. Inferiore all'Alp che tra maggiore angolo di sterzo e sella bassa infonde maggiore sicurezza in manovra da fermo.

Colore: il griglio della City è bellissimo. In foto l’ho vista bianca e mi piace. Verde è un po’ particolare, deve piacere.

Perplessità sul raffreddamento a liquido. Come giustamente rileva sapphire a cosa serve vista la tipologia d’uso? Un calo di potenza per surriscaldamento non credo sia così importante per noi motoalpinisti. Tuttavia visti i pochi CV il liquido impedisce di perderne qualcuno strada facendo (a mano a mano che la temperatura del motore sale troppo). La posizione del radiatore è ben protetta e non dovrebbe andare incontro a danni in caso di caduta.

Sterzo ergonomico così come la triangolazione sella-pedane-manubrio.

E’ una novità, ripeto, bisognerebbe provarla sullo sterrato.

Entro la prossima settimana dovrebbe arrivare una Locusta bianca ad un amico. Chissà se riesco a portarmelo su qualche sterrato per provarla...

(Novità a breve!)

Novità in arrivo!

Inviato: mar 09 ago, 2011 4:20 pm
da max37
ma di motore, a sensazione, ne ha più o meno della alp 200?

Novità in arrivo!

Inviato: mar 09 ago, 2011 5:40 pm
da Osvaldo
hai guardato se lo sterzo ridotto dipende dai finecorsa? sulla scorpa TY
da nuova erano tutti in fuori, hanno paura che uno non esperto ci caschi...

Novità in arrivo!

Inviato: mar 09 ago, 2011 9:50 pm
da alp
In tutta onestà il motore era ancora da rodare, difficile giudicarlo!

Novità in arrivo!

Inviato: mar 09 ago, 2011 10:42 pm
da diegog
Osvaldo ha scritto:hai guardato se lo sterzo ridotto dipende dai finecorsa? sulla scorpa TY
da nuova erano tutti in fuori, hanno paura che uno non esperto ci caschi...
si dipende dai finecorsa...

Novità in arrivo!

Inviato: mer 10 ago, 2011 9:56 am
da sapphire
Il discorso non è così semplice.
Il raggio di sterzo è vincolato al telaio,al radiatore e al serbatoio.
I fine corsa hanno sempre un motivo di esistere. Solitamente si può recuperare qualcosa ma non molto.
Bianca mi piace. Guardandola bene vedo che stranamente usa lo stesso manubrio della alp 200, ha lo stesso tappo del serbatoio e lo stesso comando luci.

Novità in arrivo!

Inviato: gio 11 ago, 2011 9:33 am
da Anonymous_21/02/11 20:57
Ma un motore di questo tipo essendo 180cc avrà gli stessi consumi dell' alpetta. Oppure i 35km/l dell' alp200 sono da considerarsi un fenomeno straordinario legato solo a tale mezzo?