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ALP 200 2013

Inviato: ven 07 feb, 2014 4:05 pm
da PXOFF
la catena c'è ancora ma forse l' udito un po' meno ....

ALP 200 2013

Inviato: sab 08 feb, 2014 4:54 pm
da banino
Chiedo quà, dove comunque si parla di Beta 2013, anzichè aprire un altro post: Qualcuno sa se è possibile trapiantare la sella della Urban sulla Alp senza nessuna modifica?

ALP 200 2013

Inviato: dom 09 feb, 2014 1:23 am
da giangi8
La sella della Urban viene fissata anteriormente tramite un vitone passante nella stessa sella che si avvita in un grano di ottone annegato nel serbatoio, se. come presumo, il serbatoio è lo stesso in entrambi i modelli non dovrebbe sussistere problema.
giangi8

ALP 200 2013

Inviato: dom 09 feb, 2014 3:25 am
da max37
Io ho fatto il contrario.
La sella urban è fissata con le viti al parafango quindi lo devi forare

ALP 200 2013

Inviato: dom 09 feb, 2014 10:45 am
da sapphire
Per curiosità ho visto il costo delle selle,quella della alp 200 costa 49,75 euro quella della urban invece costa 41,46 euro. Più conveniente comprarle nuove che farle rifoderare,oltretutto comprandola nuova si posseggono due selle,la vecchia e la nuova !
http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/p ... batoio-117

ALP 200 2013

Inviato: lun 10 feb, 2014 1:09 pm
da Pinus
sapphire ha scritto:Per curiosità ho visto il costo delle selle,quella della alp 200 costa 49,75 euro quella della urban invece costa 41,46 euro. Più conveniente comprarle nuove che farle rifoderare,oltretutto comprandola nuova si posseggono due selle,la vecchia e la nuova !
http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/p ... batoio-117
Giusto per notizia, se non interessano cuciture estetiche, il tessuto finta pelle antiscivolo, viene venduto in rotoli larghi 140cm.Con 9 Euro ho acquistato un pezzo da 50x140 cm e ci ho rifoderato la sella della mia Honda CRM. Considerando la dimensione delle vostre selle, forse ce ne venivano due.

Fermo restando che il prezzo della sella nuova è obiettivamente basso. Ma, nel mio caso, ho anche aggiunto un ulteriore strato di gommapiuma, perché ogni tanto faccio giri di centinaia di km.

ALP 200 2013

Inviato: ven 09 mag, 2014 12:04 pm
da cri87
Ho una beta alp 200 del 2013. La potenza è di 11 kw, come una 125, il che mi fa pensare che sia limitata. Sullo scarico? Qualcuno sa se c'è la possibilità di togliere questa limitazione? Purtroppo la Alp in salita sullo sterrato mi fa rimpiangre la mia vecchia Climber, ok la differenza fra un 2t e un 4t, il motore rotax 280 contro il 200, ma magari "sblocandola" ritrovo qualche soddisfazione in più.

ALP 200 2013

Inviato: ven 09 mag, 2014 9:24 pm
da PXOFF
Sono 11 KW " diversi " da quelli di un 125 .....a mio parere che ho avuti entrambi , non c'è paragone ......
Riguardo alle prestazioni in salita per le mie esigenze e gusti sono più che sufficienti e ti parlo del modello originale senza alcuna modifica ......

ALP 200 2013

Inviato: mar 13 mag, 2014 2:51 pm
da Dart
Scusate se mi intrometto ma l'Alp200 (che io possiedo) ha 15CV, un motore 280 - 300cc 2T da trial va da 18 a 20CV provati al banco: non c'è nulla di significativo da recuperare dal motore Suzuki 200cc 4T. Non serve la potenza assoluta nel trial / trail. Io personalmente uso un pignone con 1 dente in meno ed in salita a volte si riesce ad usare anche la 2° e non solo la 1°. Recentemente ho montato uno scarico Xracing (un pò rumoroso sotto sforzo) che dà ancora una mezza marcia in salita, oltre secondo me non conviene.