[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

telaio in action

Messaggio da tanta robbbba » gio 10 gen, 2013 4:15 pm

un mio conoscente della Stradale mi ha girato questo filmato top secret di TELAIO ROSSO in azione con il suo MULTImissile:

http://www.youtube.com/watch?v=1LSsRJex ... e=youtu.be

sono rimasto MULTISBALORDITO!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 10 gen, 2013 4:41 pm

un mio conoscente della Stradale mi ha girato questo filmato top secret di TELAIO ROSSO in azione con il suo MULTImissile
Ma no...ma no....non ci siamo ....la mia Multi non è arancione....è nera !!!
Vabbe' se non resistete ...tra poco vi posto una foto mentre sono in azione sul mio missile nero....
:idea: :idea: :idea:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 10 gen, 2013 4:44 pm

Accipicchia che rapidità e precisione, grazie a tutti per le risposte. :D :D
Dunque, la mancanza di spia riserva e contagiri non le vedo così negative, saranno comode ma meno fili, contatti ed altro ci sono in giro meglio è.
Il discorso messa in moto invece è ovviamente più importante, anche perchè la userei (soprattutto) per recarmi al lavoro, però mi pare che tutto sommato non dia grossi problemi.
Come velocità di crociera direi che non è male anche con i rapporti corti ma questo non rappresenta un problema, eventualmente si cambiano.
Anche per quanto riguarda l'accessibilità e la semplicità nella manutenzione, come immaginavo, i riscontri sono positivi.
Mi avete dato tante informazioni utili, oltre a quelle che già c'erano, multigrazie di nuovo a tutti.
Mi stò informando presso il venditore (specializzato trial/enduro) di cui sono cliente se c'è la possibilità di prenderla da lui, per fiducia e comodità, deve informarsi, gli ho illustrato la motoretta e sembrava incuriosito.
tantarobbbba, ma sei sicuro che sia telaiorosso quello del video, non aveva montato le gomme semistradali? :lol:
Multi..datato

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 10 gen, 2013 4:48 pm

Ecco uno scatto colto dall'autovelx l'altro giorno a Bonneville...sul Lago Salato mentre toccavo i 115 Km/h.....sulla mia Multi nera....la mia Multi-Vincent....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » gio 10 gen, 2013 4:58 pm

telaiorosso ha scritto:Immagine
Acc... vabbe' l'abbigliamento in pelle per la sicurezza, ma qui si esagera! :lol::mrgreen::lol:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 10 gen, 2013 6:27 pm

carlo ha scritto:
telaiorosso ha scritto:Immagine
Acc... vabbe' l'abbigliamento in pelle per la sicurezza, ma qui si esagera! :lol::mrgreen::lol:
ahahahahah... :lol:

nez, l'accensione a pedale l'ho usata per sfizio, ma non mi è mai servita, e comq anzi, pensavo di togliere la leva, per avere ancor più leggerezza. :mrgreen:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Re: telaio in action

Messaggio da TANGO » gio 10 gen, 2013 7:02 pm

tanta robbbba ha scritto:un mio conoscente della Stradale mi ha girato questo filmato top secret di TELAIO ROSSO in azione con il suo MULTImissile:

http://www.youtube.com/watch?v=1LSsRJex ... e=youtu.be

sono rimasto MULTISBALORDITO!
Azzzz....non va mica male quell'accrocchio!!!!!!

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 10 gen, 2013 11:42 pm

Per l'inverno pensavo ad un nuovo vestitino per la mia Multi...che ne dite di questo consigliato da Burt ????

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

E poi se Bebe mette il numero sulla sua Multi...allora lo metto anche Io !!!!

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » dom 13 gen, 2013 4:37 pm

Tanta Robba,è veramente uno spasso leggere i tuoi report,e vedere quei posti,un pò di invidia c'è,ma mi consola il fatto che la motoretta vi piace ed assolve bene i suoi compiti.
Per Telaio Rosso,ti vedo come un pittore con la sua tavolozza,libero di interpretare le sue idee e metterle sulla tela,anche se io so già che quadro tirerai fuori questa volta,rimane però sempre piacevole vedere poi la tua opera,ma non bruciarmi nel tempo anche questa volta.Please.
Per Silvio, Coronet che fine hai fatto? Telaio Rosso ti ha rinchiuso in qualche cella perchè non spifferi i suoi progetti anzitempo?
Fatti sentire. Ciaooo.

ombra
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 25 nov, 2012 7:52 pm

controllo valvole

Messaggio da ombra » dom 13 gen, 2013 7:09 pm

Salve a tutti, ho controllato le valvole alla mia Multi,circa 350Km, e quella di scarico era quasi impiccata; dopo la registrazione il motore gira meglio e soprattutto la moto ha acquistato un bel po' di tiro. Ho sentito in giro che su questi motori cinesi non viene fatta la consueta lavorazione della testa ed è normale l'assestamento delle valvole dopo pochi Km. La mia Multi con getto di 100 e corona 38 denti fa i 105 orari più o meno a seconda di quanto è falso il piano e quasi non necessita di chiusura aria per le partenze a freddo.
Dalle colline senesi sono un pò isolato dagli altri multidotati e uno scambio di impressioni e informazioni tecniche fa sempre piacere. Gironzolando sulla motoretta per questa bellissima campagna ho pensato che con un abile marketing se ne venderebbero tante anche da queste parti, forse anche alle donne (mia moglie non vede l'ora di imparare a guidarla,speriamo bene), il look piace e la maneggevolezza fa il resto. Saluti a tutti

Rispondi