Urka Urka, quanta carne al fuoco! vediamo di rispondere a tutti...
per Mga1956:
Quoto diegog: la vite di regolazione della carburazione agisce solo su minimo, ma per regolazioni piu' importanti si vanno a cambiare direttamente i getti o si alza o abbassa lo spillo conico.
Bisognerebbe sapere come si comporta la moto dopo l'operazione di modifica che ha subito (es: prende bene i giri..., scoppietta in rilascio...., fatica ad accendersi....) e com'e' lo stato della candela.
Io prima di tutto darei una bella pulita al filtro dell'aria (petrolio lampante per detergere, aria compressa e poi un buon olio da filtri).
Poi smonterei la marmitta e le darei una bella pulita (bruciare la prima parte, scaldare e lavare con diluente la centrale, pulire a cambiare la lana di vetro al terminale.
Quindi sostituirei la candela con una nuova (Champion N7YCC o NGK BP7ES) e in ultimo preparerei della miscela al 1,5% con un buon olio sintetico 100% (motul 710, Ipone S2,...)
Solo a questo punto mi concentrerei sulla fumosita' e la carburazione. Se il problema persiste... giu' il carburatore, lavaggio di tutte la parti con pennellino e dilunete alla nitro o acetone e poi asciugherei con aria compressa.
I consumi dovrebbero essere 18-20 km/l su strada a 70km/h e 10-15 km/l ( o 1 litro all'ora) in fuoristrada
per Recalo:
Il fanalino e' piu' bello (secondo me) con la scritta Acerbis verso il retro, ma montandolo cosi' la lampade vengono a contatto con la plastica superiore e non vorrei che scaldandosi la fondessero/rovinasseo. Quindi lo ho montato con la scritta in avanti (sob!)
Per montarlo bisogna fare tre buchi nel parafango: due piccoli (4mm credo) per la viti e uno piu' grosso (6mm o 8mm) per il cavo elettrico.
Per fare un lavorino ben eseguito fai cosi:
1) Metti il la sola parte rossa del fanale sul parafango e scegli la posizione che piu' ti piace (io lo ho posizionato cosi' da lasciare uno spazio piu' o meno quandrato di parafango sotto il fanale)
2) Infila un cacciavitino a croce nei due fori dove andrebbe inserita la plastica nera con la scritta Acerbis e segna leggermente il parafango.
3) Appoggia la plastica nera col "mezzo tubetto" sul parafango in modo da vedere i segni che hai fatto col cacciavite attraverso i due fori per le viti e con un pennarello disegna la sagoma del "mezzo tubetto". Importante il mezzo tubetto deve stare verso la parte anteriore della moto.
4) Nella sagoma che hai disegnato, stima il centro della "cupola" del "mezzo tubetto", segnalo e poi foralo con la punta da 6... (o da 8...)
5) Fora i due buchi per le viti.
6) Fai passare il cavo nel foro grande: dovresti avere tre fili: Nero (massa), Verde (stop), Viola (luci).
7) infila negli appositi fori della parte rossa del fanale, i due porta lampade con le lampadine e metti insieme fra loro con un'unico fastom i due fili collegati all'involucro esterno dei due portalampade
monta due fastom sui due restanti fili dei portalampade.
9) collega i due fili uniti alla filo Nero della massa e i due restanti indifferentemente al Verde e al Viola.
10) assembla il tutto con le due sole viti in dotazione al fanale.
Saluti
Misso