Che ne dite dell'AJP?
Inviato: mer 17 giu, 2015 12:01 am
Motoalpinismo: vivere la Natura su due ruote
http://test.motortrip.it/phpBB322/
bel test. grazie. domanda: con quale moto sei abituato a girare?massimo s ha scritto:http://www.endurostradali.it/forum/view ... =7&t=14969
il link con foto della mia prova
'mbe'... allora sei anche abituato bene, se tu fossi sceso da moto meno brillanti, il tuo giudizio sarebbe stato ancor più lusinghiero... bene, mi fa piacere. secondo me sono belle motorette con un ottimo rapporto qualità/prezzo. passata la diffidenza del marchio (a noi) sconosciuto, credo che sapranno prendersi la loro bella nicchia di mercato.massimo s ha scritto:Ciao io uso abitualmente una Beta RR400 vecchia serie del 2008, e una Beta Evo 290 del 2010.
no dai, a parità della freeride ci si possono mettere anche la scorpa t-ride, la ossa explorer restando su cose "sofisticate", mentre per le easy (parlando di cose in produzione) la alpetta, la alpona, la multiuso...massimo s ha scritto:Esatto, infatti in commercio l'unica moto da enduroalpinismo è la free ride ktm, che costa un bel po !!!
la ajp si propone nel mercato con una moto amatoriale dal prezzo molto invitante .
Il bello delle opinioni e' che ognuno ha la sua...bebeking ha scritto:no dai
vero, è pr3 quella che si può affiancare alle alp/multi.carlo ha scritto:Il bello delle opinioni e' che ognuno ha la sua...bebeking ha scritto:no dai
Io vedo la Freeride e la T-Ride abbastanza sovrapponibili, mentre la Explorer e'
un po' diversa (data la derivazione trial). In ogni caso si parla di moto
specialistiche che non si inquadrano nelle "normali" categorie (enduro e trial),
ma sono un ibrido. Di paragonabile alle AJP, in particolare alla PR4, vedo la
Xtrainer, visto che sono entrambe delle enduro meno estreme e piu' amichevoli
per i principianti e gli escursionisti del fine settimana. Le Alp e la Multiuso
sono invece delle dual, ancora un altro genere...
Se parli della T-ride in versione 4T, hai ragione, è di fatto una piccola enduro, con tanto di avviamento elettrico. Ma la nuova T-ride monta un motore 2T da trial puro, pedivella e miscela, e questo al rende molto più vicina alla Ossa Explorer che alla Freeride. In tale categoria c'era stata anche la Gas Gas Pampera 250 (2T), ma è scomparsa senza aver venduto quasi niente...carlo ha scritto:Io vedo la Freeride e la T-Ride abbastanza sovrapponibili, mentre la Explorer e' un po' diversa (data la derivazione trial).bebeking ha scritto:no dai