[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » gio 24 gen, 2013 10:08 pm

telaiorosso ha scritto:
Esprimo il mio modestissimo parere su questa scelta. Giusto dividere i vari argomenti,ma così secondo me diventa molto dispersivo. Perchè non aprire con il nome della moto ,ad esempio Montesa Cota 4 RT oppure Borile Multiuso 230, e poi scegliere sulla pagina che argomento vuoi collocare il post. Tecnica,Report foto ecc.,Consigli e suggerimenti ecc. così tutto concentrato penso che riprenderebbe la spinta che mi sembra si sia un pò diluita dopo questa scelta. Saluti.
Quoto anche Io il Grande U,
non mi ci ritrovo piu' neanche Io...cosi' non funziona : si disperdono gli argomenti e le energie...mi passa la voglia di rispondere se non so' dove farlo e chi mi leggera'..
Parere personale naturalmente,ma cosi' la cosa andra' a scemare...
Appello accorato agli amministratori :
Ridateci il nostro "giocattolo" !!!
Ehi, sono anch'io dalla vostra parte!

quando sono entrato a far parte di questo forum e' stato meraviglioso trovare oltre 50 pagine di thread dedicati, a vario titolo, alla Multiuso! e' stata la scintilla che mi ha fatto immediatamente voglia di fare parte di questa vostra-nostra tribu'.

W il "giocattolo" e tutti quelli che non vogliono smettere di giocare!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » ven 25 gen, 2013 1:08 am

parlo a titolo personale e non come admin, questo è il primo post dove si parla di tutto e di più di un singolo modello amalgamando tecnica, viaggi, filosofia, foto ecc.
il forum era stato pensato per suddividere gli argomenti in categorie e probabilmente abbiamo sbagliato a non fermare subito la discussione e dividerla già dall'inizio.

per quanto riguarda il ritrovamento degli argomenti è molto semplice, quando ci si collega basta cliccare in alto a dx su leggi messaggi non letti

obiettivamente un nuovo iscritto come fa ad orientarsi sulla multiuso trovando un unico post con millemila pagine?

rispondo direttamente anche ad umberto, purtroppo questo forum non permette di fare le sottosezioni ma comunque suddividere per marca e modello sarebbe davvero complicato
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » ven 25 gen, 2013 10:46 am

rispondo direttamente anche ad umberto, purtroppo questo forum non permette di fare le sottosezioni ma comunque suddividere per marca e modello sarebbe davvero complicato[/quote]

Non voglio essere polemico assolutamente,anzi mi piacerebbe che il successo che ha avuto il tema Multi continuasse,mentre così lo vedo tanto dispersivo e tutti vanno su questo post principale (tecnico) che poi non c'è scritto in nessuna parte che è solo tecnico), tralasciando gli altri.
Esistono siti che fanno come dico io ,tu entri nel tema conduttore che è in questo caso Borile Multiuso, e una volta entrati trovi 3 o quattro argomenti. Ma è tutto lì e non devi andare in cerca per il sito di titoli che ti riportino alla moto in questione. Anche perchè così facendo,una volta entrato per un chiarimento tecnico, ma vicino ti trovi il titolo di un report di "tanta robba" ,tanto per fare un esempio,ti viene la curiosità di vedere le foto e leggere il racconto,rimanendo collegato più tempo al sito.
Questa è il mio parere. Saluti,UB.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » ven 25 gen, 2013 12:09 pm

Secondo me è anche questione di abitudine, però credo che con un post unico come fino ad ora, se un utente vuole cercare un argomento specifico faccia effettivamente un pò fatica.
Faccio un esempio, se si vuole cercare come sostituire il getto nel carburatore bisogna scorrere pagine e pagine a meno di non essersela annotata o avere una memoria di ferro, se invece in "tecnica,manutenzione e troubleshooting" ci fosse un argomento chiamato:"BORILE MULTIUSO: SOSTITUZIONE GETTO CARBURATORE" in un attimo si troverebbe. Esattamente come ha fatto tantarobbbba con "MULTIUSO: cavalletto", ad esempio. Ovviamente l'importante è che il titolo richiami subito l'attenzione sulla multiuso, sia che si tratti di tecnica, fotografia, escursioni, chiacchere da bar, etc.
Poi sono d'accordo con Umberto che la suddivisione per marca con relative sottosezioni semplificherebbe, però probabilmente vorrebbe anche dire stravolgere l'organizzazione e la filosofia del forum, a meno che, visto il numero di pagine e di visite che la motoretta ha scatenato, non si voglia fare una ..multieccezione.
Se Umberto mi permette la battuta, direi che la colpa di questo fermento è (anche? soprattutto?) un pò sua, ha creato un oggetto (che tende all'opera d'arte per molti) troppo interessante, particolare, coinvolgente e chi più ne ha più ne metta, così adesso come la mettiamo?
A voi la parola, anzi la tastiera. Ciao.
Multi..datato

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » ven 25 gen, 2013 1:36 pm

Ho capito, finirò come Corona.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Osvaldo » ven 25 gen, 2013 1:57 pm

borile ha scritto:Ho capito, finirò come Corona.
attento... che se la faceva anche con Lele Mora! :lol:
Mi sa che lui e' un po' "Multiuso"....

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » ven 25 gen, 2013 2:05 pm

Osvaldo ha scritto:
borile ha scritto:Ho capito, finirò come Corona.
attento... che se la faceva anche con Lele Mora! :lol:
Mi sa che lui e' un po' "Multiuso"....
Corona è molto Multiuso :D :D :D

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » ven 25 gen, 2013 2:20 pm

borile ha scritto:Ho capito, finirò come Corona.
Umberto basta che non scappi come Corona :D :D :D hai la mia Multi in officinaaaaa!!!!!!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » ven 25 gen, 2013 2:52 pm

borile ha scritto: Esistono siti che fanno come dico io ,tu entri nel tema conduttore che è in questo caso Borile Multiuso, e una volta entrati trovi 3 o quattro argomenti. Saluti,UB.
purtroppo su questo forum gratuito non si può fare
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » ven 25 gen, 2013 4:02 pm

Hey...ci sono anche Io !!!
My personal opinion :

-Il mondo dei Multimalati è troppo vario e variegato per incasellarlo in sezioni : Io stesso non mi ero mai avvicinato ad un forum di off-road e pur non essendo un fuoristradista mi sento di appartenere ad una comunita' molto "legata" e mi diverte commentare -andando spesso fuori topic...-come fossi tra amici. Mischiando il serio ed il faceto...discussioni sul getto del massimo con quelle sulla Primogenitura del ns Tango...la simpatia del Bebe,etc etc
-La motoretta stessa in se' per sua natura ...non è solo un veicolo :è molto di piu'....è una filosofia di vita...di mobilita'...insomma diciamola tutta E'UNA ROBA NUOVA e come tale i suoi utenti piu' che ricercare notizie per il fai da te tecnico (oddio c'è anche quello e sempre piu' ci sara'...) vogliono condividere nuove sensaioni...nuove emozioni...
Questa sua ecletticita' (mai come in questo caso NOMEN OMEN...) se venisse sottosezionata perderebbe di interesse...almeno per me...
Capisco che per il forum è una cosa inaspettata da gestire (ne approfitto comunque per ringraziare i garbatissimi gestori del forum che ci ospita con grande pazienza,disponibilita' e rispetto...e non è da poco...)....ma non fermateci adesso sul piu' bello !
Lo so' siamo caciaroni, a volte logorroici,casinisti,poco gestibili...ma solo per pura passione : mi pare che l'interesse generato dal capolavoro del Vate ...e la possibilita' di interagire direttamente col Sommo abbia prodotto risultati inaspettati...
Fate un'eccezione : fateci restare nel nostro angolo abituale davanti al caminetto...
Grazie per la pazienza
Telaio/Maurizio

Rispondi