[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » dom 10 feb, 2013 7:47 pm

telaiorosso ha scritto:Per Tanta : dopo aver coniato il Vate dell'Ergal per Mr.U....direi che tu potresti essere il Cantore Multidotato...oppure il Menestrello Multiispirato...o L'Aedo Multiorientato...o il Cantastorie Multistimolato...e chi piu' ne ha...piu' ne metta !!!
Troppo buono, però "cantastorie multistimolato" mi piace un bel po'!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » dom 10 feb, 2013 10:40 pm

Coronet ha scritto:in luoghi cosi incontaminati, se fatto con rispetto e tanta educazione...diventa possibile senza dare fastidio a nessuno. Complimenti ancora.
Mi fate arrossire, siete tutti un po' troppo buoni con me! Per il rispetto ci provo, l'educazione invece cerco proprio di mettercelo sempre e mi pare di essere solo uno dei tanti, e in ottima compagnia in questo forum.
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » dom 10 feb, 2013 11:02 pm

telaiorosso ha scritto:Per Tanta : dopo aver coniato il Vate dell'Ergal per Mr.U....direi che tu potresti essere il Cantore Multidotato...oppure il Menestrello Multiispirato...o L'Aedo Multiorientato...o il Cantastorie Multistimolato...e chi piu' ne ha...piu' ne metta !!!
Per Sapphire :
Si potrebbe sostituire quella tabella quadrata (sotto il faro) dall'estetica non proprio azzeccata con una bellissima ed utile borsetta portaoggetti sagomata alla perfezione,dovrebbe essere sottile con chiusura a clip o cerniera
:wink: :wink: :wink:

....work in progress....e non dimenticare l'opzione portapacchi ant...


Oppure si potrebbe migliorare il disegno della sella in modo da raccordarla meglio al serbatoio
Non dimenticare che la sella non puo' raccordarsi al serbatoio : la parte anteriore funge da convogliatore d'aria per la cassa filtro....
Caro Sapphire, che io sia ebbro della MULTIUSO credo non sia un segreto e potrei quindi essere considerato - giustamente - di parte ma al di la' delle precisazioni di telaiorosso personalmente trovo molto intriganti le scelte estetiche e funzionali adottate dal suo creatore.

Rispetto il tuo punto di vista e non proverò di certo a confutare i tuoi pareri, permetti i però di condividere il mio parere al riguardo.

Questa moto rappresenta un preciso e difficilissimo equilibrio tra funzionalità e artigianato e certi dettagli come la tabella sotto i fari ne sono la testimonianza. Il Vate ha pensato la sua creatura come dotata di tre portapacchi, 2 laterali e 1 posizionato sotto il due fari: quella tabella in "natura" non dovrebbe essere a vista ma sarebbe solo lo sfondo del portapacchi frontale. Io ho. deciso di non dotarmi di quest'ultimo perché la volevo con l'anteriore il più leggero possibile per avere la massima agilità in montagna. Non ho resistito invece ai due posteriori che di fatto mi sono già serviti da maniglione per cavarmi d'impiccio....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » dom 10 feb, 2013 11:26 pm

Questa moto rappresenta un preciso e difficilissimo equilibrio tra funzionalità e artigianato e certi dettagli come la tabella sotto i fari ne sono la testimonianza.
Hey Tanta....ti quoto al 100% !!!
Secondo me mettere mano all'estetica cosi' particolare e minimalista della Multi...è piu' facile a dirsi che a farsi....
Nel 99% dei casi rischi di perdere quel mix cosi' intrigante di forma e fuzione...che piaccia o no naturalmente !
Piu' la tengo sotto gli occhi...e piu' la trovo..."stimolante"...
8)

slower
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 09 feb, 2013 4:41 pm
Località: Pordenone

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da slower » dom 10 feb, 2013 11:35 pm

telaiorosso ha scritto:
Questa moto rappresenta un preciso e difficilissimo equilibrio tra funzionalità e artigianato e certi dettagli come la tabella sotto i fari ne sono la testimonianza.
Hey Tanta....ti quoto al 100% !!!
Secondo me mettere mano all'estetica cosi' particolare e minimalista della Multi...è piu' facile a dirsi che a farsi....
Nel 99% dei casi rischi di perdere quel mix cosi' intrigante di forma e fuzione...che piaccia o no naturalmente !
Piu' la tengo sotto gli occhi...e piu' la trovo..."stimolante"...
8)
mi piacerebbero al posto delle fiancatine i teli che si usano sulle moto da speedway e che si usavano nelle enduro anni 60,per il resto sono rapito dalle rifiniture maniacali(le stesse fiancatine hanno una lavorazione eccellente).

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » dom 10 feb, 2013 11:38 pm

telaiorosso ha scritto:
Questa moto rappresenta un preciso e difficilissimo equilibrio tra funzionalità e artigianato e certi dettagli come la tabella sotto i fari ne sono la testimonianza.
Hey Tanta....ti quoto al 100% !!!
Secondo me mettere mano all'estetica cosi' particolare e minimalista della Multi...è piu' facile a dirsi che a farsi....
Nel 99% dei casi rischi di perdere quel mix cosi' intrigante di forma e fuzione...che piaccia o no naturalmente !
Piu' la tengo sotto gli occhi...e piu' la trovo..."stimolante"...
8)
anche io quoto al 100% la teoria che questa moto è difficilmente personalizzabile, e questo per il semplice fatto che ha giá...personalità da vendere. Telaio R lo sa bene, io ero partito con l'idea di un colore particolare..e di altri piccole variazioni estetiche..e alla fine mi sono convinto che cosi deve essere. La più bella è quella tutta nera, come stiamo facendo la mia, e come sta sul sito di Borile ( mio parere, naturalmente ).

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » dom 10 feb, 2013 11:55 pm

..e alla fine mi sono convinto che cosi deve essere. La più bella è quella tutta nera, come stiamo facendo la mia, e come sta sul sito di Borile ( mio parere, naturalmente ).
Hey Mr.U...???
Che ti dicevo....Dr. Jekill sta facendo outing......speriamo non si appalesi il suo "alter ego"....Mr.Hyde !!!

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » lun 11 feb, 2013 11:49 am

telaiorosso ha scritto:....work in progress....e non dimenticare l'opzione portapacchi ant...
A proposito di opzioni, leggo molto di portapacchi, borselli, serbatoio aggiuntivo di prossima presentazione, corone, copripignone e tanto altro, tutte cose molto molto interessanti, posso permettermi di suggerire a Umberto Borile di fare aggiungere una pagina sul suo sito dedicata a tutti gli optional della Multiuso? :idea:

In ogni caso concordo con chi ha detto che la motoretta ha personalità da vendere cosi com'è, poi ognuno la può adattare alle proprie esigenze/gusti con le opzioni di cui sopra.
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 11 feb, 2013 12:57 pm

Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Osvaldo » lun 11 feb, 2013 7:40 pm

Si potrebbe sostituire quella tabella quadrata (sotto il faro) dall'estetica non proprio azzeccata con una bellissima ed utile borsetta portaoggetti sagomata
mi sembrava di aver letto che si poteva montare un fanale "normale",
che quindi andrebbe (suppongo) laddove c'e' la piastra nera...
ci sono foto in giro in questa versione?

Rispondi