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ktm 350 freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
albertoalp
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Messaggio da albertoalp » gio 05 apr, 2012 10:27 am

A mio parere è chiaramente una moto da enduro. Andrà sicuramente molto bene...ma rimane sempre una moto da enduro. Non penso sia un'offesa...

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MaPre
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Messaggio da MaPre » gio 05 apr, 2012 11:15 am

albertoalp ha scritto:A mio parere è chiaramente una moto da enduro. Andrà sicuramente molto bene...ma rimane sempre una moto da enduro. Non penso sia un'offesa...
Enduro "amatoriale/giro in compagnia" xchè sicuramente uno che fà anche solo garette, che sono per lo + fettucciati... che se ne fà di 25 cv tutti sotto (come dicono..), imho

MaPre

TheNeg
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Messaggio da TheNeg » ven 13 apr, 2012 12:35 am

Che sia la volta buona che inizieranno ad arrivare enduro non per forza racing estreme? 8)

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vajmax
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Messaggio da vajmax » ven 13 apr, 2012 3:42 pm

Si possono sempre abbassare di un paio di cm le forcelle sulle piastre e tenere molle l'ammortizzatore posteriore che nelle mulattiere cattive deve poter copiare mollemente le pietrone e i gradoni. Io l'XR la tengo tutta alta davanti (forcelle al pelo delle piastre) e l'ammortizzatore molle frenato a circa metà per il ritorno se vado in mulattiere cattive oppure col ritorno veloce se giro nel fettucciato molto sconnesso e veloce. Non sono alto (173 cm) e a terra non arrivo facile, cado abbastanza frequentemente ma mi rialzo, anche se spompato e mi guardo la moto bella alta come piace a me, fanculo se non zompetto a papera, preferisco passare il tempo a migliorare il mio equilibrio statico e dinamico piuttosto che abbassare la moto mortificandone sensibilmente le prestazioni sullo sconnesso. certo le mie attuali ventinove fratture non mi sostengono l'argomentare, ma con l'avanzare dell'età mi sono fatto più prudente così non giro più su asfalto, lì dove mi hanno acciaccato il più delle volte schiere di automobilisti distratti.
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

koogar
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Messaggio da koogar » gio 19 apr, 2012 1:17 am

io ho una domanda da fare, o piuttosto, una curiosità da togliermi. ma una moto come la freeride, con l'iniezione, se dovesse scaricarsi la batteria, entrerebbe in moto in corsa? :?: :?: :?:

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max37
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Messaggio da max37 » gio 19 apr, 2012 2:03 am

Si l'iniezione non ha bisogno della batteria
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

albertoalp
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Messaggio da albertoalp » gio 19 apr, 2012 9:57 am

Mi sembra che Angelo abbia a suo tempo chiarito la questione dicendo:
la Freeride ha un tipo di iniezione che, in caso di batteria scarica, non permette l'avvio del motore a spinta. La Explorer, per esempio, avendo una iniezione con battery less, invece, ha questa possibilità perchè in caso di batteria al litio completamente scarica (e scarica completamente questa batteria non lo è mai comunque), anche una semplice pedalata genera la scarica sufficiente per la messa in moto. In ogni caso anche a spinta la si può mettere in moto.

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max37
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Messaggio da max37 » gio 19 apr, 2012 12:03 pm

da quello che so la enduro dovrebbe essere battery less e di conseguenza anche questa, però non ne sono sicuro.

in ogni caso è davvero raro che una batteria parta completamente
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

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Messaggio da albertoalp » gio 19 apr, 2012 8:26 pm

No, confermo che la Freeride non è batteryless come scritto nell'articolo della prova su Fuori di maggio.

Anonymous_22/02/12 18:51
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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » gio 19 apr, 2012 11:06 pm

max37 ha scritto:da quello che so la enduro dovrebbe essere battery less e di conseguenza anche questa, però non ne sono sicuro.

in ogni caso è davvero raro che una batteria parta completamente
Io ero rimasto a piedi con la bmw x-challenge 650. Ti garantisco che ho spinto, spinto e spinto un pomeriggio ma non è mai andata in moto.
Messa un oretta sotto carica è partita subito.... e anche quella volta ho detto: beata XR!

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