Ho preso una freeride
Inviato: mar 04 mar, 2014 12:09 pm
Scusate, quando io scrivo enduro, intendo tutte le diverse discipline che non si praticano su asfalto. Lo uso come termine generico, insomma. Non scandalizzatevi troppo.
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Purtroppo no, anzi ribadisco la richiesta.stex63 ha scritto:Aggiornamento freeride, finito il rodaggio l'autonomia é arrivata a 100km, il saltellamento purtroppo non l'ho risolto ( il capoofficina del conce asserisce che con la gomma a 1 e dietro a 0.7 é inevitabile,,,mah non sono convinto per niente,,,,, qualcuno conosce un gommista che mastica trial/enduro a roma?
se nn fai mulattiere particolarmente hard dietro metti anche a 1.0 -1.2 ... eviti di forare e va bene lo stesso ...... quando esco con compoagnie dnuristi sull'explorer monto ilc erchio con la gomma Pirelli e1.2 di pressione e nn ho problemi ... solo se è viscido scendo un pò, 0,9 ....stex63 ha scritto:Aggiornamento freeride, finito il rodaggio l'autonomia é arrivata a 100km, il saltellamento purtroppo non l'ho risolto ( il capoofficina del conce asserisce che con la gomma a 1 e dietro a 0.7 é inevitabile,,,mah non sono convinto per niente,,,,, qualcuno conosce un gommista che mastica trial/enduro a roma?
Ottimo consiglio, faro cosi, grazielazzaro54 ha scritto:se nn fai mulattiere particolarmente hard dietro metti anche a 1.0 -1.2 ... eviti di forare e va bene lo stesso ...... quando esco con compoagnie dnuristi sull'explorer monto ilc erchio con la gomma Pirelli e1.2 di pressione e nn ho problemi ... solo se è viscido scendo un pò, 0,9 ....stex63 ha scritto:Aggiornamento freeride, finito il rodaggio l'autonomia é arrivata a 100km, il saltellamento purtroppo non l'ho risolto ( il capoofficina del conce asserisce che con la gomma a 1 e dietro a 0.7 é inevitabile,,,mah non sono convinto per niente,,,,, qualcuno conosce un gommista che mastica trial/enduro a roma?
Avevi ragione tu, stamattina ho fatto toglire il fermacopertone e,,,, , voilà problema scomparso,,,, mercisapphire ha scritto:Mi sembra che non ci sono idee molto chiare,intanto lo sbacchettamento non è la stessa cosa del saltellamento sulla ruota anteriore. In tutte le moto da fuoristrada che ho avuto ho sempre eliminato il saltellamento con l'eliminazione del fermacopertone anteriore,una verifica e regolazione dei raggi,un buon copertone ed equilibratura ( a volte basta soltanto eliminare il fermacopertone ). Lo sbacchettamento è un altra cosa,tutte le moto da fuoristrada che ho avuto hanno sempre avuto la tendenza a sbacchettare in velocità complici le gomme da enduro tassellate,in pratica in alcune situazioni ed in velocità si innesca un movimento del manubrio sinistra e destra non facilmente controllabile, per risolvere questo problema per la KTM esistono gli ammortizzatori di sterzo regolabili. Per le moto polivalenti come la alp4 ed altre similari bisogna fare attenzione ai bauletti posteriori perchè specie se carichi possono innescare il problema dello sbacchettamento che invece in condizioni di normalità non
hanno.
Monta quelle del modello 2014 (Maxxis Trial Max), vanno meglio dappertutto e durano di più. Io le ho trovate da Crosshop, ma non so se le ha ancora.stex63 ha scritto:Aggiornamento freeride
Oggi cambio manopole (dx rotta) e cambio pignone, vediamo se si allunga un pó, , la cosa abbastanza sconcertante é solo dopo 800km i tasselli centrali delle gomme si stanno staccando, ,,,,,,,,,,, considerando che la moto avrà fatto un 20% di asfalto non mi sembra un successone, ,,,,,