[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » ven 15 feb, 2013 12:40 am

telaiorosso ha scritto:Ao'....e che so' Borile Io....il Vate ???
Al piu' posso essere il vate...r !!!!
senti a me, Vate..Cocca che è meglio!!

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da rokes » ven 15 feb, 2013 12:47 am

slower ha scritto:io sono un pacifista..le livree militari servivano per nascondersi al nemico,
non certo per essere in sintonia con la natura,era solo un mezzo per diverso fine.in natura il nero
rappresenta le piante che non ci sono piu'.
max37 ha scritto:dato che non siamo in guerra si può tranquillamente dire che i colori mimetici sono perfettamente
in sintonia con la natura, infatti sono stati inventati per mimetizzarsi nell'ambiente.
...poi se uno la vuole arcobaleno può sempre riverniciarsela...
Ok! Anche a me la Multiuso piace con i colori militari... E se la dovessi comprare, la comprerei così.

Ma a mio rischio e pericolo!
  • Non vorrei però essere impallinato da un cacciatore poco perspicace...
  • Non vorrei non esser visto dai miei amici di gita...
  • Non vorrei nemmeno morire in loco, essendo scambiato per una corteccia d'albero quando mi trovo
    con un ginocchio rotto in mezzo ad una macchia od un bosco, mentre i soccorsi mi cercano e non mi vedono...
  • Preferisco, farmi fermare dalla forestale, dalla polizia provinciale, dai GEV...
    e dire la mia, dare i miei documenti (tutti! anche quelli non richiesti).
    Ma perché diranno alcuni, poiché si tratta di situazioni "al limite", statisticamente improbabili?
    Perché non ho niente da nascondere, niente da rimproverarmi, non sono in guerra con nessuno, ed ho la coscienza
    perfettamente tranquilla con me stesso e verso gli altri, e la ragione dalla mia.
    Infatti non sono mai stato multato (tocco ferro! :mrgreen: )

    Però, così facendo, e, con i miei colori sgargianti, (qualsiasi essi siano: moto, adesivi, abbigliamento, casco, ecc.,),
    forse avrò salvato la pelle!
La sicurezza non è una questione di styling, e la moda di mimetizzarsi nelle uscite in fuoristrada (principalmente per
non farsi vedere), è in realtà una grande leggerezza, per non dire un'ingenua stupidità.
Forse che un albero fa la differenza tra un motoescursionista, un cacciatore, (che ovviamente, non può fare altrimenti),
un verde, un della forestale? Ma da chi ci vogliamo nascondere?

Oltretutto, al momento di dover organizzare, mettere in atto e coordinare i necessari soccorsi, ciò si tradurrebbe anche
in un'inutile spesa a carico della collettività.

@ slower: proprio bella! http://s8.imagestime.com/out.php/i827504_image.jpg

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » ven 15 feb, 2013 12:48 am

ma quella di centro che modello è ? quanto è bella !!! non l'avevo mai vista
Vabbe'...mi nomino vice-vate (con la v minuscola..) col permesso di Mr.U...e ti rispondo :
BORILE B500T....l'inizio della leggenda...ho ancora il depliant conservato di quando scrissi al sommo per avere ragguagli !!!!
:oops: :oops: :oops:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » ven 15 feb, 2013 12:56 am

rokes in parte ti devo dare ragione ma io allo stile ci tengo, poi chiaro che non a tutti può piacere il mio, stò per colorare il pick up in military green il grigio proprio non lo sopporto.

ora mi aspetto di essere fucilato :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da rokes » ven 15 feb, 2013 1:02 am

Tranquillo Max, la mia riflessione non era rivolta contro nessuno :D

Ho solo espresso un punto di vista del tutto personale partendo dal botta e risposta avvenuto sul post,
che mi ha ricordato una vecchia discussione sul tema di qualche anno fa!

Chiamiamola una piccola provocazione atta a stimolare il dibattito, (magari in altra sede - forum)! :wink:

slower
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 09 feb, 2013 4:41 pm
Località: Pordenone

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da slower » ven 15 feb, 2013 1:12 am

max37 ha scritto:rokes in parte ti devo dare ragione ma io allo stile ci tengo, poi chiaro che non a tutti può piacere il mio, stò per colorare il pick up in military green il grigio proprio non lo sopporto.

ora mi aspetto di essere fucilato :lol: :lol: :lol:
Immagine

eppure e'verde!

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » ven 15 feb, 2013 8:11 am

telaiorosso ha scritto:
ma quella di centro che modello è ? quanto è bella !!! non l'avevo mai vista
Vabbe'...mi nomino vice-vate (con la v minuscola..) col permesso di Mr.U...e ti rispondo :
BORILE B500T....l'inizio della leggenda...ho ancora il depliant conservato di quando scrissi al sommo per avere ragguagli !!!!
:oops: :oops: :oops:
ahh, finalmente !! embè, non si può più avere? Vateee, rispondimi tu...non mi fido !!!

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » ven 15 feb, 2013 10:49 am

Le moto inglesi degli anni 50/70come stile e cromatismi mi piacciono più di tutte. Direi anche che si vede la mia ispirazione a loro su certi modelli come la prima che feci,la B 54 T (quella che piace a te Silvio) e la B 500 CR. Le moto dai telai cromati e dai colori lucidi le ho fatte e quindi non avevo problemi a fare anche questa. La Multiuso l'ho semplicemente ideata così e l'ho proposta così,e mi sembra che alla stragrande maggioranza piaccia così. Uno è poi libero di colorarla come desidera,mica la deve andare a riomologare se cambia colore.Condivido anche il fatto che c'è chi desidera vestirsi con colori sgargianti,ogniuno è libero di pensarla come vuole. Saluti a tutti :D

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 15 feb, 2013 11:32 am

concordo con max. mi piace il verde militare anche se non sono guerrafondaio e ne tantomeno pro caccia... :P

rispondo alle attente riflessioni/provocazioni di rokes, che per ovviare, basta indossare un banale gilet giallo fluo, essere indecoroso mentre si è nel bosco, e mantenere un dignitoso fascino togliendoselo quando se ne esce...
anzi, viste le giuste osservazioni, sai che forse farò cosi. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da rokes » ven 15 feb, 2013 2:12 pm

@borile

La Multi è bella così com'è (nata) :D . Infatti ho scritto:
Anche a me la Multiuso piace con i colori militari... E se la dovessi comprare, la comprerei così.

@bebeking
bebeking ha scritto:rispondo alle attente riflessioni/provocazioni di rokes, che per ovviare, basta indossare un banale gilet giallo fluo,
essere indecoroso mentre si è nel bosco, e mantenere un dignitoso fascino togliendoselo quando se ne esce...
anzi, viste le giuste osservazioni, sai che forse farò cosi.
Oh! son contento che si è capito che si trattava di una piccola provocazione :mrgreen:
Il gilet l'ho provato in più occasioni, ma lo trovo poco pratico, quando per esempio copre le tasche della giacca,
come si vede nell'esempio qui sotto (Rambo, XT500 '76)
Il miglior compromesso che ho trovato per essere visibile è di far indossare il gilet …allo zaino.

Immagine

Quanto a grafiche e adesivi con colori stridenti ed aggressivi, credo di essere uno dei rari enduristi a girare con una
racing "nuda", priva di qualsiasi chincaglieria di quel tipo.

Immagine Immagine

Rispondi