[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Pinus » sab 23 feb, 2013 12:04 pm

Vi ringrazio per le risposte, anche se evasive. I dubbi rimangono tutti, ma pazienza, ho sbagliato io a scrivere in una discussione di fan. Pazienza. Buon proseguimento.

Saluti

Giuseppe

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » sab 23 feb, 2013 12:55 pm

Pinus ha scritto: io la borile non ce l'ho anche se mi piace ma provo a risponderti ugualmente

1) assistenza nel tempo e reperibilità ricambi.

io credo che non ci siano problemi, il motore cinese è prodotto in milioni di esemplari e la corona la si può sempre fare prendendone una di quelle piene.
come il mercato ci insegna anche marchi molto importanti vengono fatti sparire, vedi daewoo, innocenti, prossimamente lancia per non parlare di marchi motociclistici.

2) pneumatici.

qui non so che misure abbia omologate a libretto ma basta farcelo dire da chi ce l'ha già


3) catena trasmissione.

perfino la hyosung 125 che avevo aveva la catena con oring, io non so se le usi ma quelle senza durano niente e rovinano pure corona e pignone, per quanto mi riguarda non userò mai catene senza oring, ho avuto brutte esperienze in passato, ad ogni uscita bisogna tirarle.


Comunque chiedo conferma se sia possibile ordinare la moto con catena normale e/o se ne frattempo questa cosa è diventata già standard, perché mi rendo conto trattarsi di un progetto in continua evoluzione.

come ti hanno detto con due lire ne comperi una e la monti

Grazie per ogni eventuale risposta, da qualunque fonte essa provenga.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » sab 23 feb, 2013 2:26 pm

Pinus ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, anche se evasive. I dubbi rimangono tutti, ma pazienza, ho sbagliato io a scrivere in una discussione di fan. Pazienza. Buon proseguimento.

Saluti

Giuseppe
Caro Giuseppe, la mia risposta è stata certamente evasiva, ma lo è stata di proposito, altrimenti non sarebbe stato un bel benvenuto. Quella di Telaio Rosso invece mi è sembrata come sempre molto esaustiva ( non cito quella del nostro max perchè successiva al tuo ultimo post). Quindi francamente il tuo commento sull'evasività proprio non lo comprendo. Non hai sbagliato forum, hai semplicemente posto delle domande che non volevano una risposta, volevano restare affermazioni. Pazienza. Buon proseguimento anche a te.

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » sab 23 feb, 2013 4:36 pm

Vi ringrazio per le risposte, anche se evasive.
:?: :?: :?: :?: :?:

Ciao Pinus,
come poter fugare i tuoi dubbi ????
Dicci dicci....non evadiamo....cos'è che ti inquieta ?
Se puo' servire a chiarirti le idee....fai una cosa :
-Roma Termini
-Freccia Rossa
-Napoli Centrale
Pizza,birra e giro sulla Multigiostra...gentilmente offerti da me medesimo personalmente in persona....e tornerai nella Capitale con un sorriso a 32 denti che ci vorra' una settimana per togliertelo dalla faccia....o in alternativa avrai fugato i tuoi dubbi....e vivrai piu' sereno !!!
:wink: :wink: :wink:
Peace and love
TR

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » dom 24 feb, 2013 7:30 pm

Pinus ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, anche se evasive
La seconda e la terza domanda possono avere una risposta definitiva solo da
Borile stesso. Peraltro solo la seconda pone un problema effettivo, perche' la
questione della catena potra' essere fastidiosa ma e' risolvibile facilmente,
come ti e' stato fatto notare in modo per niente evasivo. Alla prima domanda poi
puo' rispondere solo il padreterno, per chi ci crede. Certo, il rischio c'e', e
per i piccoli costruttori e' piu' alto che per i grossi (ma c'e' anche con i
grossi, come e' stato detto). Se per te e' un rischio eccessivo allora la
Multiuso non e' la moto per te. Ma nessuno, qui dentro o altrove, puo' fornirti
rassicurazioni o darti certezze.
pazienza, ho sbagliato io a scrivere in una discussione di fan
E' vero che in questo thread scrivono dei fan sfegatati della Multiuso, tra cui
i due che ti hanno risposto prima di questa osservazione, pero' e' anche vero
che prima di quelle risposte sono stati scritti quasi un migliaio di post,
contententi anche critiche alla moto e a certe scelte progettuali, quindi il tuo
giudizio mi sembra francamente piuttosto superficiale.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » dom 24 feb, 2013 8:29 pm

Io vorrei solo precisare che non sono uno " sfegatato " della Multiuso, non uso moto moderne, non faccio fuoristrada, e quindi mi manca alla base quel quid necessario per.." sfegatarmi". Ma a 57 anni suonati, con un passato professionale nel mondo dei motori e con una passione, questa si sfegatata, per le moto ed auto d'epoca, credo di avere quel minimo di bagaglio " culturale " per apprezzare un oggetto come la Multiuso che, piaccia o no, ha nella versatilità d'uso la chiave del suo successo. Se a questo aggiungiamo che chi le produce, Umberto & C, e chi le vende ( come il mio amico Maurizio Dotoli, ma anche gli altri Concessionari Italiani ) ci mettono quella passione , a cui faceva giustamente riferimento l'amico Carlo, ed una infinita disponibilità ..beh, il gioco è fatto. Scusatemi, sarà deformazione professionale, ma io chi pone domande che non vogliono risposte li fiuto a distanza...e quindi non meravigliamoci dell'esito di quest'ultima discussione. Peace and Love ( come dice TR ) p.s: approfitto per dire che è un piacere far parte di questo forum, si ha la rassicurante sensazione di stare tra persone perbene..un valore oggi prezioso.

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » lun 25 feb, 2013 10:36 am

Vorrei dire la mia.
Hanno chiuso case come Italjet,Villa,Malaguti e tante altre. Tutte aziende che mai ti saresti aspettato,potrebbe capitare anche a Borile. La nostra intenzione però è restare sul mercato,e magari anche tanto. Ho intorno a me gente validissima pronta a prendere in mano le redini se un giorno io non dovessi più esserci,anzi ho già cominciato a responsabilizzarli un pò di più.
Sul fatto invece dei ricambi per la Multiuso,penso con orgoglio di essere talmente vicino ai miei clienti, che sfido qualsiasi altra azienda "se mi posso paragonare"ad essere in contatto diretto costantemente con chiunque faccia domande su qualsiasi moto anche quelle non mie. Se un giorno la fiamma della passione, che tiene in piedi tutto,si spegnerà allora forse non ascolterò e non parlerò più di motori. Oggi quando riceviamo un'ordine di ricambi,andiamo in magazzino e li mettiamo in uno scatolone che il giorno dopo parte.Se un mio cliente ha dei problemi,mi chiama al telefonino o mi manda una mail,chi l'ha fatto può dire dopo quanto tempo rispondo. Per concludere,posso dire, che forse è vero che in questo forum ci sono un sacco di entusiasti della Multiuso,ma l'entusiasmo l'hanno creato loro, perchè hanno visto con i loro suggerimenti,la motoretta migliorare di giorno in giorno,hanno visto che sono diventati parte integrante di un'azienda che li ascolta. Siamo diventati una famiglia che ha come scopo principale il divertimento attraverso un mezzo meccanico.E' una famiglia che sta crescendo in fretta e che con l'arrivo della bella stagione ha in serbo tante iniziative,che ogniuno della famiglia propone.Se vuoi farne parte,non occorre che bussi alla porta,la nostra è sempre aperta. Saluti, Umberto Borile.

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Pinus » lun 25 feb, 2013 1:09 pm

Va bene, grazie di nuovo per le risposte. Attendiamo un concessionario su Roma e vediamo di toccarla con mano, questa Multiuso. Sono contento che il signor Borile stia provvedendo a responsabilizzare altre persone. Spero che ne trovi di motivate, perché ci vuole personalità per portare avanti certi progetti.

P.S. grazie anche per l'invito a Napoli, ma è un po' lontano per i tagliandi. :(

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » lun 25 feb, 2013 7:46 pm

Ciao Pinus,credo tu abbia delle idee e dei preconcetti che poco si sposano con la politica dell'artigianato puro!!!!
Sei forse il primo a cui sconsiglio l'acquisto di una Multi.....se posso permettermi, non credo faccia al caso tuo!!!!
Mi contraddico,però,dicendoti di provarne una se ne avrai l'occasione.....sicuro ti piacerà da morire e forse ti aiuterà a sconfiggere un po' di timori verso un prodotto eccellente che merita ,dal mio punto di vista,rispetto e fiducia totali.
Sono il primo ad avere creduto nella motoretta,l'ho ordinata senza averla provata nè vista......può sembrare strano ma allo stesso modo in cui un cuoco sente il sapore in bocca leggendo la ricetta di un piatto, a me è sembrato di guidarla leggendo la scheda tecnica e ,credimi,ho avuto solo conferme!!!!!
Ti auguro una buona serata e spero di risentirti in questo forum (con o senza Multiuso.......)

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » lun 25 feb, 2013 11:29 pm

P.S. grazie anche per l'invito a Napoli, ma è un po' lontano per i tagliandi.
Hey...ma io volevo solo fartela provare.....
Ciao a tutti !
TR

Rispondi