[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Pinus » mar 26 feb, 2013 2:05 am

telaiorosso ha scritto:
P.S. grazie anche per l'invito a Napoli, ma è un po' lontano per i tagliandi.
Hey...ma io volevo solo fartela provare.....
Ciao a tutti !
TR
Grazie, ma non mi pare giusto farti perdere tempo. La proverò dove eventualmente la comprerò. Anche se i miei compagni di uscite sono contrari che io cambi moto, perché secondo loro vado bene pure con la mia attuale Cagiva Canyon 500. Cosa che a me non risulta, ma è comunque interessante notare come ci vedono gli altri da fuori.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » mar 26 feb, 2013 8:10 pm

Attenzione,io non sono un fans della Multiuso ( ma mi piace ) e se cerchi bene troverai anche le mie perplessità su alcune scelte del produttore ,ma la sua passione per le moto,il continuo aggiornamento del prodotto e la soddisfazione di tutti i clienti ( preciso tutti) è disarmante.
Penso che Borile si stia organizzando per bene anche per i ricambi ma sapete perchè ? Perchè la Multiuso è una moto facile da guidare e quindi anche se la compra un 57enne può pensare di guidarla tranquillamente anche oltre 80 anni :wink:
Inoltre se la gestione del magazzino viene fatta con attenzione porta in azienda altri soldini. :D
Però,se avesse avuto anche il motore italiano !!! Chissà forse in futuro.

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Motociclismo di marzo

Messaggio da borile » gio 28 feb, 2013 3:44 pm

Segnalo che su Motociclismo di marzo a pag.172 pubblicizzano un giaccone lungo da moto, ed hanno scelto la Multiuso per metterlo in evidenza.La prova della Multi invece ci sarà sul numero di aprile sempre di Motociclismo.

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » lun 04 mar, 2013 10:47 pm

con una settimana di ritardo http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo o in orario http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo: ho il piacere di condividere con voi le ultime due Multiuscite


salut'
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

fiera di Roma

Messaggio da borile » mar 05 mar, 2013 5:20 pm

Volevo cominicarvi che domani porterò alla rivista Motosprint in fiera a Roma, una Multiuso con il famoso serbatoio supplementare. Si tratta del modello ma presto avremo quelli veri.
Saluti.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » mar 05 mar, 2013 5:35 pm

Pinus ha scritto:Ho letto ed effettuato ricerche. Attualmente, per usare la Multiuso nel fango, nei limiti ovviamente della sua categoria, si può montare all'anteriore Mitas c09 e al posteriore Pirelli MT 16 (cito a memoria). Si intravedono altre possibilità all'orizzonte, magari l'omologazione di pneumatici con misure metriche e non solo in pollici?
Tutta la discussione seguita alle domande di Pinus ha probabilmente messo
in ombra questo quesito, che io trovo il piu' interessante dei tre. Mi pare
di capire che le misure permesse siano solo quelle dei pneumatici trial di
primo equipaggiamento. E' cosi'? Se si', quali sono i motivi di questa scelta?
Motivi tecnici, etici (maggior impatto sul terreno dei tasselli enduro/cross),
difficolta' di omologazione per misure diverse che non sono trascurabili per
un piccolo costruttore (chissa' perche' ma questa spiegazione mi sembra
abbastanza verosimile data la buropazzia italica)?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: fiera di Roma

Messaggio da radio nezz » mar 05 mar, 2013 9:53 pm

borile ha scritto:Volevo cominicarvi che domani porterò alla rivista Motosprint in fiera a Roma, una Multiuso con il famoso serbatoio supplementare. Si tratta del modello ma presto avremo quelli veri.
Saluti.
Mooolto interessante, grazie della notizia, il primo che riesce a scovare una foto vince....vince e basta :) .
Multi..datato

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » mar 05 mar, 2013 11:07 pm

Ragazzi...se fate i bravi....domani in serata postero' la famosa boutade...Multifuochi di artificio allo stato puro....chi vivra' vedra'...di certo qualcuno inorridira' !!!
E forse qualcuno...no....
Sempre che il Vate non mi banni...in momenti di sede vacante...non posso neanche chiedere la benedizione papale...

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » mer 06 mar, 2013 4:57 pm

Causa maltempo....dobbiamo rimandare la boutade a domani !!!!
:cry: :cry: :cry:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 06 mar, 2013 6:16 pm

Domenica ho fatto un'uscita con un amico con Alpetta 200,grasse risate e cadute a non finire!!!!!
Vorrei postare foto ma sono un impedito cronico (ci ho provato,giuro, ma dopo poco mi sono innervosito come al solito.....chiederò aiuto a tantarobbbba....)
Ho avuto modo di provare la Multi con il nuovo getto e nuovo collettore stile HRC (sembra un pezzo da ufficiale.....bellissimo!!!!!!)
La moto va mooolto meglio agli alti e credo abbia guadagnato qualcosa anche ai bassi,mi sembra + pronta a prendere i giri.
A livello di motore ora è a parer mio perfetta!!!

Rispondi