[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

I concessionari Beta

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
scheggia
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 02 gen, 2009 8:53 pm
Località: Firenze

I concessionari Beta

Messaggio da scheggia » ven 02 gen, 2009 11:00 pm

...che gran delusione! Non sia mai che io offenda la mia Alpettina 8) (che invece di soddisfazioni me ne da tante!!) ma per colpa di un concessionario a dir poco incapace la poverina mi ha lasciato a piedi quattro volte nel giro di un mese...
sì perchè oltre ai rinomati problemi di montaggio errato delle camere ad aria, computerino fuso dopo 2 settimane ( e che voglio precisare ha impiegato sei mesi per arrivare da Rignano sull'Arno a Firenze!), bulloni, adesivi,sella,stop montati male, hanno anche avuto il coraggio di montarmi una batteria vecchia subito scaricata che mi ha gentilmente lasciata a piedi sotto la pioggia! Tuttavia fosse questo il problema...magari... il concessionario ha avuto la faccia tosta di provare a raggirarmi cominciando a tirare fuori "paroloni" del tipo "ti si è rotto il motorino di avviamento!" ..."sai nei monocilindrici ad aria succede....!" :evil: ....certo il poveraccio è cascato male ma non voglio sapere come sarebbe finita se gli avessi dato retta... Comunque il succo del mio intervento è questo.... è capitato anche a voi...o la mia è solo sfiga!?
p.s. non nomino il concessionario per correttezza ma i fiornetini di sicuro lo conosceranno!

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

I concessionari Beta

Messaggio da nolimit » sab 03 gen, 2009 12:01 am

:shock: :shock: :shock:
ma anche le RR le fanno così? :?

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

I concessionari Beta

Messaggio da yoshi » sab 03 gen, 2009 12:39 am

magari mandami un mp con il nome del concessionario.Sappi comunque che dal primo gennaio a Firenze dovrebbe esserci un'altro concessionario beta ,tanto per non fare nomi uno che vende ktm molto conosciuto e tecnicamente valido(almeno così dicono).Non ti scoraggiare i tuoi problemi li abbiamo avuti tutti :D

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

I concessionari Beta

Messaggio da max37 » sab 03 gen, 2009 3:04 am

e fallo pure il nome.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

scheggia
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 02 gen, 2009 8:53 pm
Località: Firenze

I concessionari Beta

Messaggio da scheggia » sab 03 gen, 2009 1:55 pm

Grazie Yoshi ti mando subito un mp, cmq girellando per il forum ho notato che questi problemi sono davvero comuni, però è davvero un peccato, visto che le beta, o almeno la Alp, è davvero una gran moto!

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

I concessionari Beta

Messaggio da rerechan » lun 05 gen, 2009 3:53 pm

Non e' la prima volta che sento parlare delle camere d'aria... puoi chiedere info all'amico Morfina di questo forum...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

I concessionari Beta

Messaggio da luftwaffe » mer 07 gen, 2009 4:54 pm

Eh si' ...postalo in privato questo splendore di Conce : se lo conosciamo lo evitiamo (speriamo non sia il mio...)
Per camera d'aria anche io ho già dato !
E dopo soli 200 Km.
Problema dovuto al montaggio malfatto della camera vicino al fermacopertone anteriore...che l'ha bucata in 4 punti .
Per ora problema risolto con montaggio camera d'aria rinforzata da fuoristrada e "arrotondamento" del fermacopertone.
Per il resto, purtroppo, in linea con la qualità del prodotto...
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

I concessionari Beta

Messaggio da yoshi » mer 07 gen, 2009 5:45 pm

luftwaffe ha scritto:Eh si' ...postalo in privato questo splendore di Conce : se lo conosciamo lo evitiamo (speriamo non sia il mio...)
Per camera d'aria anche io ho già dato !
E dopo soli 200 Km.
Problema dovuto al montaggio malfatto della camera vicino al fermacopertone anteriore...che l'ha bucata in 4 punti .
Per ora problema risolto con montaggio camera d'aria rinforzata da fuoristrada e "arrotondamento" del fermacopertone.
Per il resto, purtroppo, in linea con la qualità del prodotto...
bentornato girellone!!! ti ricordi quando bucai alla nostra ultima uscita? stesso problema del fermacopertone .Quindi ho sostituito la camera con una da 4 mm e cambiato l'infido componente.Cambiare SUBITO i fermacopertoni originali,la plastica è troppo rigida e con asperità! :D
a proposito il concessionario in questione è quello vicino a casa tua :lol:

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

I concessionari Beta

Messaggio da luftwaffe » gio 08 gen, 2009 11:49 am

Aarrghh !!! Gli ho appena fatto fare il tagliando !
Peccato era cosi' comodo.....
Torneremo in Via Senese......
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

simon
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 ago, 2008 1:30 pm

I concessionari Beta

Messaggio da simon » gio 08 gen, 2009 4:10 pm

Mi è accaduto con la alp 200, ho forato per il fermacopertone, mi sono incavolato da morire.Ora ho la 4.0 ma ho deciso di fare controllare i fermacopertoni perchè non si sa mai sono montati male anche quì.

Rispondi