[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Yamaha Tricker Problemi

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
sapphire

Yamaha Tricker Problemi

Messaggio da sapphire » dom 25 gen, 2009 2:28 pm

Come fatto per le alp 200 e 350 mi sembra doveroso segnalare i problemi che ho riscontrato con la yamaha tricker giusto per evitare di pensare che le moto giapponesi siano esenti da ogni difetto.Yamaha tricker Problemi riscontrati : Sollevando la ruota posteriore da terra ho riscontrato un gioco anomalo dei leveraggi della sospensione posteriore ( la ruota fa un movimento in su senza che l'ammortizzatore lavori ) il tutto è stato verificato anche in un altro esemplare e solo dopo 2000km. Il filtro aria invece che di spugna è di carta ( impensabile in una moto che può essere utilizzata anche fuoristrada leggero ) si sporca presto aumentando il consumo di carburante e protegge poco il motore dalla polvere. Salendo oltre i 1000 1500 metri si avverte un eccessivo calo delle prestazioni ,andando oltre accelerando si avvertono dei vuoti causati da una carburazione troppo grassa da rivedere.Autonomia limitata da un serbatoio poco capiente e da un consumo non propio limitato.Le lampadine del cruscottino si bruciano facilmente.Il parafango posteriore è troppo stretto e qualche schizzo di fango arriva sul sedile.La posizione di guida è troppo sacrificata con le ginocchie troppo piegate e ci si stanca presto.La forcellina anteriore affonda solo a guardarla e le ruote da 16 e 19 la penalizzano in fuoristrada ( sono caduto un paio di volte perchè mi è andato via l'anteriore senza sapere ne come ne perchè ) Gomme, ricambi ed accessori originali meglio lasciar perdere non ci sono oppure a caro prezzo e dopo mesi.Questi sono i difetti ma ci sono anche i pregi di questa bellissima ed originalissima giapponesina.

husqvarna100

Yamaha Tricker Problemi

Messaggio da husqvarna100 » dom 25 gen, 2009 7:16 pm

Oltre ai difetti da te riscontrati aggiungerei la difficolta' in fuoristrada veloce di tenere la direzione nei canali e la mancanza di motore ai bassi.
Altro grossissimo problema la totale mancanza di pezzi di ricambio e la
difficolta' di reperire pneumatici appropriati.
Questa pero' non e' una stroncatura perche'la moto in fuoristrada si
comporta dignitosamente e in strada e' abbastanza ,entro i suoi limiti,
performante.
Se sei piu' alto di 170 non e' la tua moto.

Ciao.
Claudio.

Rispondi